Vai al contenuto

Wii U range RGB limitato

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Qualcuno sa qualcosa se in futuro con un aggiornamento implementeranno l'RGB completo?

sussulimano

sussulimano
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
potrebbero,anche su xbox è stato introdotto con un aggiornamento della dash

S. Clegane

S. Clegane
  • Suffering

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
cos'è che è? :unsure:

Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
illuminate anche me :D

Modificata da Robyvale, 07 December 2012 - 06:56 PM.

dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

ragazzi vi state tutti a lamentare,ma a dirvi la verità i colori meno vivi che su 360 sono più realistici,sinceramente quelli 360 sono si belli,ma molte volte innaturali.quindi non fatevi troppe pippe mentali

naples4ever

naples4ever
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
il range rgb limitato fa apparire i giochi come dire,'slavati' il nero ad esempio e' piu' grigio(sembra che la tv abbia la luminosita' sparata al massimo,per questo nei video dei confronti grafici le versioni ps360 apparivano piu' scure),molte tv hanno l'apposita opzione per ovviare il problema,ad esempio i samsung hanno il'livello nero hdmi' da mettere su 'basso'.

Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

Concordo in pieno naples4ever!

In USA le persone si lamentano che nei film (netflix, ecc...) i neri sono slavati.

In pratica...vi faccio un sunto terra terra non esattamente corretto ma giusto per farvi capire perchè questa cosa non me la sono letta approfonditamente ma solo per sapere quello che devo sapere per vedere meglio XD

L'RGB ha un range di colori a 8bit, 2^8 colori, ossia 256, quindi da 0 a 255. Dove 0 è il nero e 255 il bianco. Per alcuni motivi di compatibilità con i display (ormai con le tv di oggi...mah...) i colori vanno da 16 a 235, quindi non si avranno dei neri/bianchi totali, ma ad esempio il nero tende al grigio.
Io questa cosa la scoprì per caso quando un mio amico mi prestò la PS3. Giocando a Castlevania Ps3, arrivato ad un punto per curiosità sono andato nei parametri video della console e questo settaggio era su limitato (16-235), mettendo quello completo la console ha cambiato aspetto, i neri erano NERI, Castlevania è diventato un altro gioco! Colori fantastici, un altro mondo.
Io pensavo che Wii U avesse l'RGB completo implicito, invece no, me ne sono accorto oggi in un articolo che ne parlavano, io con i miei occhi non me ne sono accorto perchè il mio amplificatore ottimizza il video in automatico, però avercelo dalla console è meglio, soprattutto chi non ha un ampli che ottimizza il video.

Avrò detto qualche inesattezza tecnica ma il concetto è più o meno quello.

potrebbero,anche su xbox è stato introdotto con un aggiornamento della dash

Speriamo che aggiornino la console con questo parametro, anche se è assurdo che oggi non ce l'abbia dal lancio <_<

naples4ever

naples4ever
  • Strong Eye Fan

io mi chiedo solo di come mai nintendo non abbia pensato a questo,se è risolvibile tramite aggiornamento perchè non martelliamo nintendo affinchè non risolve questa mancanza?

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Su PS3 spesso è meglio mettere gamma limitata con alcuni giochi che risulterebbe troppo scuri... non sempre è un bene la gamma completa... con alcuni giochi i colori ne guadagnano ma con altri, leggasi RE6, è un vero disastro.

Con i film invece sempre sparata la gamma completa.

Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

Su PS3 spesso è meglio mettere gamma limitata con alcuni giochi che risulterebbe troppo scuri... non sempre è un bene la gamma completa... con alcuni giochi i colori ne guadagnano ma con altri, leggasi RE6, è un vero disastro.

Ti quoto. Provai la demo di Re 6 solo con RGB limitata ed era scurissimo!!! Mi immagino con completa XD

Io ho giocato solo Castlevania ed era indispensabile averla completa, magari poi dipende da gioco e gioco.

Comunque speriamo la mettano, ma la vedo difficile nel 2012 non metterla è strano.

Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

Qua potete dare un'occhiata

http://www.eurogamer...rine-2-face-off

Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Francamente sticazzi. Io lo trovo perfetto così com'è, se poi in futuro aggiungono questa opzione, tanto meglio, ma di certo non mi strappo i capelli, tanto per i film ho il mio lettore blu ray stand alone e sticazzi.

naples4ever

naples4ever
  • Strong Eye Fan

ma con rgb completa l'immagine è come dovrebbe essere!forse era scura perchè nelle impostazioni tv hai attivato filtri deleteri per l'immagine come contrasto dinamico e regolazione nero|,che sono da disattivare!

Modificata da naples4ever, 08 December 2012 - 03:29 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo