Vai al contenuto

3DS o 3DS XL?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Lo so che c'è già una discussione simile, ma volevo aprirne una mia così la maggior parte degli utenti si concentrava sulle mie domande..

Allora.
Io vorrei prendere il 3DS XL per gli schermi più grandi, ma ovunque vado sento sempre i soliti due difetti. Audio e "Grafica".
Per l'audio, sembra che sia soggettivo. A volte sento "E' uno schifo!" altre "Mio dio! E' fantastico e dieci volte più potente del 3DS!". La verità si sa?! D:
Per la "grafica", sento dire da molti che i giochi 3DS\DS son pieni di aliasing, confermate? Dite che mi ritroverò un gioco a scalette oppure vanno benissimo lo stesso?

Graffie a tutti :3

#2
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Per la grafica dipende dai giochi, ce ne sono alcuni che con gli schermi grandi rendono complessivamente diecimila volte meglio, ad esempio Mario Kart, Mario Tennis e Layton 5.

Con alcuni noterai una certa sgranatura (è per via della risoluzione) e con altri un aliasing abbastanza marcato ma nel complesso posso assicurarti che gli schermi grandi lavorano bene e nel complesso offrono un'esperienza decisamente migliore.

Anche i giochi DS ne escono meglio, che sotto il 3DS standard vengono emulati quasi uno schifo (sono pallidi!) mentre su 3DS XL hai una resa quasi identica all'originale, il perchè non lo so.



Per l'audio invece sarà anche soggettivo ma il mio commento è che fa schifo, senza se e senza ma. Diciamo che L'XL lavora al massimo laddove il 3DS standard lavorava a metà.

Nel complesso non è solo una questione di audio potenza ma anche di pulizia del suono... in definitiva per l'audio devi scendere a compromessi, a meno che tu non giochi con le cuffie.

#3
Zen Arcade

Zen Arcade
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
La mia sarà una risposta estremamente parziale quindi prendila con le molle

ho appena acquistato un 3ds XL e lo trovo fantastico sotto tutti i punti di vista

forse non avendo mai tenuto in meno un 3ds normale, non riesco a cogliere le differenze, sta di fatto che sto giocando a mario 3d land ed è una vera goduria per gli occhi, gli schermi sono grandissimi e ben definiti, il sonoro è ottimo (io però uso molto le cuffie) Altri giochi non ne ho ancora provati quindi non ti saprei dire

sta di fatto che l'idea di giocarci con schermi ridotti alla metà non mi attira poi così tanto...conta poi che io lo uso esclusivamente in casa a letto quindi in perfetta comodità la maggiore pesantezza della console non la senti neanche anzi avere la forma leggermente smussata degli ancoli e la superficie opaca e morbida al tatto rendono la sessione di gioco estremamente comoda, e poi comunque ti da una maggiore sensazione di robustezza.

poi vedi tu e le tue esigenze sia chiaro

spero di esserti stato utile

Modificata da Zen Arcade, 06 December 2012 - 11:30 PM.


#4
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Grazie delle due risposte.

Mi avete convinto, a Natale sarà mio! Il prezzo del bundle con Mario 3D Land quant'è?


Per i difetti che mi avete detto (aliasing e peso) non ci son poi così problemi..
Pensate che più pesano le console e più mi piacciono XD

#5
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Comunque sappi che comprando un XL hai anche un gioco gratis da poter scaricare, tra cui mario 3d land e layton, questo dovrebbe convincerti ancora di piu'.

Provati entrambi i 3DS, e abituato ai quei bei schermoni, difficilmente tornerei indietro.

Modificata da Cloud™, 07 December 2012 - 02:23 PM.


#6
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Sì. Infatti ho pensato di fare così.
Compro il 3DS XL in Bundle con Mario 3D Land e se ci riesco lo registro subito (se la connessione me lo permette. In questi giorni alle quattro e mezza salta fino alle sette di mattina del giorno dopo. E non scherzo) e mi scarico Professor Layton.

Difetti che potrebbe avere sto 3DS XL?

#7
Zen Arcade

Zen Arcade
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64

Sì. Infatti ho pensato di fare così.
Compro il 3DS XL in Bundle con Mario 3D Land e se ci riesco lo registro subito (se la connessione me lo permette. In questi giorni alle quattro e mezza salta fino alle sette di mattina del giorno dopo. E non scherzo) e mi scarico Professor Layton.

Difetti che potrebbe avere sto 3DS XL?



vai tranquillo :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo