Vai al contenuto

[RISOLTO] Crash DEVASTANTE con Skype


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
  • disinstallare Skype
  • aggiornare Windows
  • aggiornare IE
  • cancellare cronologia e cache di IE
  • usando la versione free di ADVANCEDSYSTEMCARE pulire ulteriori tracce dal registro di configurazione
  • reinstallare Skype da questo link: http://www.skype.com/go/getskype-full
Prova questi punti.

#17
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

  • disinstallare Skype
  • aggiornare Windows
  • aggiornare IE
  • cancellare cronologia e cache di IE
  • usando la versione free di ADVANCEDSYSTEMCARE pulire ulteriori tracce dal registro di configurazione
  • reinstallare Skype da questo link: http://www.skype.com/go/getskype-full
Prova questi punti.


Super ZEROBOLERO
Fatto tutto, scaricato IE10, il programma, etc etc, rimane il problema

#18
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
provo a dire una stronzata.
secondo me è un problema di webcam. è integrata nel laptop? prova a farla andare con un altro programma che la usi, oppure prova a disattivarla dal pannello di controllo. stesso discorso per il microfono.

insomma se lo fa con le videochiamate anche su fb, il problema non mi pare di skype. [edit: non avevo letto che l'applicativo che si lancia su fb è roba sempre di skype. prova cmq a valutare il funzionamento della webcam e relativi driver]

Modificata da JackTheRipper, 08 December 2012 - 11:23 AM.


#19
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

provo a dire una stronzata.
secondo me è un problema di webcam. è integrata nel laptop? prova a farla andare con un altro programma che la usi, oppure prova a disattivarla dal pannello di controllo. stesso discorso per il microfono.

insomma se lo fa con le videochiamate anche su fb, il problema non mi pare di skype. [edit: non avevo letto che l'applicativo che si lancia su fb è roba sempre di skype. prova cmq a valutare il funzionamento della webcam e relativi driver]

Si tratta di un desktop, non di un laptop.
Detto ciò la webcam è una vecchia creative dell'anno 3, ma il punto è che il problema me lo dava anche prima della sua installazione. Utilizzandola poi con acquisizione immagini o il test webcam di msn non mi succede nessun crash.

il microfono neanche ce l'ho al momento

#20
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Uso chrome per cui flash è aggiornato di suo

Nvidia G620, driver aggiornati all'ultima release.
Non ho applicazioni particolari, giusto VLC, Avast, Openoffice, Adobe Reader, CCleaner, Steam. Tutta roba normalissima :fg:
Explorer non lo uso :P

Potrebbe migliorare qualcosa cambiando sistema operativo? Perchè passare a W8 mi costerebbe una 15ina di €...


Si potrebbe migliorare :sisi: , potrebbe......In effetti stavo per consigliarti una formattazione a tal proposito o comunque un ripristino del sistema operativo

Se non migliora direi che una seduta spiritica potrebbe essere l'unica soluzione rimanente :goccia:

#21
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

Uso chrome per cui flash è aggiornato di suo

Nvidia G620, driver aggiornati all'ultima release.
Non ho applicazioni particolari, giusto VLC, Avast, Openoffice, Adobe Reader, CCleaner, Steam. Tutta roba normalissima :fg:
Explorer non lo uso :P

Potrebbe migliorare qualcosa cambiando sistema operativo? Perchè passare a W8 mi costerebbe una 15ina di €...

Indipendentemente dagli eventuali benefici che otterresti con Skype, cambiare sistema operativo solo per questa app mi sembra esagerato dai... :D

#22
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Indipendentemente dagli eventuali benefici che otterresti con Skype, cambiare sistema operativo solo per questa app mi sembra esagerato dai... :D

Si potrebbe migliorare :sisi: , potrebbe......In effetti stavo per consigliarti una formattazione a tal proposito o comunque un ripristino del sistema operativo

Se non migliora direi che una seduta spiritica potrebbe essere l'unica soluzione rimanente :goccia:

A me fregherebbencazzo, ma i miei si son decisi a cambiare il loro pc, dopo 7 anni di onorato servizio, sostanzialmente per videochattare con mia sorella che studia fuorisede all'uni.
Credo opterò sul cambio di sistema operativo, salvo intercessione di entità divine superiori :fg:
Mai vista una cosa simile :fg:

#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
boh io non so più cosa pensare allora, altre idee a parte il format del sistema operativo non me ne vengono in mente.

#24
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Continua l'affascinante viaggio all'interno dei crash di Win7 :fg:
Poco fa provo a fare uno stamp di un immagine, utilizzando l'apposito tasto sulla keyboard, e mi si impalla tutto esattamente come con skype.

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

#25
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Continua l'affascinante viaggio all'interno dei crash di Win7 :fg:
Poco fa provo a fare uno stamp di un immagine, utilizzando l'apposito tasto sulla keyboard, e mi si impalla tutto esattamente come con skype.

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL


:lenny:


Scusami , per curiosità.....puoi provare un altra tastiera ?

#26
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

:lenny:


Scusami , per curiosità.....puoi provare un altra tastiera ?

Dovrebbe in qualche modo influire? XD
Siamo al vodoo XD

#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
o madonna! per impallarsi anche per uno screen mi da l'idea di pc indemoniato :asd: Test HW ne hai fatti?

#28
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

o madonna! per impallarsi anche per uno screen mi da l'idea di pc indemoniato :asd: Test HW ne hai fatti?

Ma non ha senso poi perchè ho scaricato steam e non mi da problemi con i giochi (testato plantvszombie)

Il pc è nuovo :fg:

Che genere di testHW dovrei fare?

#29
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
provare a vedere la ram intanto se non c'è qualche blocco fallato. Comunque, in caso, un format del sistema operativo lo si potrebbe fare a livelli di tempi o hai roba importante da mantenere sopra?

#30
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

provare a vedere la ram intanto se non c'è qualche blocco fallato. Comunque, in caso, un format del sistema operativo lo si potrebbe fare a livelli di tempi o hai roba importante da mantenere sopra?

non ho niente sopra, a parte la voglia di perdere mezza giornata sotto tesi attaccato al pc (i miei sono impediti in questo ambito, dovrei fare tutto io..).
E poi non ho il cd di win, era preinstallato..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo