Vai al contenuto

[RISOLTO] Crash DEVASTANTE con Skype


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Come da titolo, sono incappato in un problema del quale non riesco ad individuare la possibile soluzione.
I miei hanno comprato un desktop nuovo (niente di particolarmente performante, un assemblato modello Acer Aspire X3995). Dopo il primo avvio ho pulito la solita cacc@ Acer, aggiornato i vari driver e l'intero sistema operativo (windows 7 x64).
Ora viene il bello :mellow:
Scarico l'ultima versione di Skype (se non sbaglio la 6.0) dal sito ufficiale e la installo. La faccio partire, inserisco nome utente e password e non appena premuto sul tasto "connetti" mi si impalla tutto!!! Non posso muovere il mouse, accedere al task manager, niente..schermata fissa!

Ho provato a cancellare e reinstallare il programma ma niente da fare. Anche le videochiamate tramite facebook mandano in crash tutto (l'applicativo che si scarica è sempre di skype).

Di che può trattarsi? Consigli?

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Hai fatto un'installazione pulita o hai solo cancellato i programmi di acer?

#3
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Hai fatto un'installazione pulita o hai solo cancellato i programmi di acer?

Cancellato i programmi acer da installazione applicazioni. Ma parlo di roba tipo i giochini, le utility tipo edatasecurity e acer screensaver, Mcafe...

Ma roba che ho eliminato alla grande in altri pc brandizzati acer senza che vi fossero mai problemi di sorta..

#4
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Dopo la disinstallazione e prima della nuova installzione, hai provato ad eliminare MANUALMENTE la cartella dove viene installato Skype?

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
no non volevo colpevolizzare sul quel senso era per capire solo che mi ero perso quel pezzo. Prova a scaricare una versione precedente alle 6 e poi dimmi

#6
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Dopo la disinstallazione e prima della nuova installzione, hai provato ad eliminare MANUALMENTE la cartella dove viene installato Skype?

No, perchè cmq eliminando il programma anche la cartella dovrebbe venir cancellata, o sbaglio (in ogni caso resterebbe vuota..)?

no non volevo colpevolizzare sul quel senso era per capire solo che mi ero perso quel pezzo. Prova a scaricare una versione precedente alle 6 e poi dimmi

Provato con la 5.5 (che peraltro era per installata sul pc), niente da fare.

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prova questa procedura:


1. Chiudere Skype.
a. Fare clic destro sull'icona di Skype nella barra di sistema (in basso a destra nello schermo)
b. Scegli Esci.
2. Assicurarsi che "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivo. (se non sai come fare apri una cartella , clicca su organizza in alto a sinistra , poi su "opzioni cartella e ricerca" , clicca su "visualizzazione" e da qui metti la spunta su "Visualizza cartelle,file e unità nascosti")
a. Fare clic su Start, Esegui e premere Invio.
b. Digitare "control folders" e fare clic su OK (dovrebbe aprire il sottoprogramma Opzioni cartella del Pannello di controllo).
c. Selezionare la scheda Visualizza
3. Individuare il file shared. xml.
a. Fare clic su Start, Esegui e premere Invio.
b. Digitare % appdata%Skype e fare clic su OK.
c. Eliminare il file shared. xml.
4. Riavviare Skype. Il file shared. xml verrà ricreato.




Oppure vai in C:\Documentsandsettings\Users\NomeUtente\AppData\Skype e cancella il file shared.xml (devi comunque mettere la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti altrimenti non troverai il file che sarà nascosto...


Se non funziona nemmeno questo allora prova a disattivare la "modalità compatibilità" cliccando col tasto destro sull'icona (il file exe in pratica) di skype....

#8
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Prova questa procedura:


1. Chiudere Skype.
a. Fare clic destro sull'icona di Skype nella barra di sistema (in basso a destra nello schermo)
b. Scegli Esci.
2. Assicurarsi che "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivo. (se non sai come fare apri una cartella , clicca su organizza in alto a sinistra , poi su "opzioni cartella e ricerca" , clicca su "visualizzazione" e da qui metti la spunta su "Visualizza cartelle,file e unità nascosti")
a. Fare clic su Start, Esegui e premere Invio.
b. Digitare "control folders" e fare clic su OK (dovrebbe aprire il sottoprogramma Opzioni cartella del Pannello di controllo).
c. Selezionare la scheda Visualizza
3. Individuare il file shared. xml.
a. Fare clic su Start, Esegui e premere Invio.
b. Digitare % appdata%Skype e fare clic su OK.
c. Eliminare il file shared. xml.
4. Riavviare Skype. Il file shared. xml verrà ricreato.




Oppure vai in C:\Documentsandsettings\Users\NomeUtente\AppData\Skype e cancella il file shared.xml (devi comunque mettere la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti altrimenti non troverai il file che sarà nascosto...


Se non funziona nemmeno questo allora prova a disattivare la "modalità compatibilità" cliccando col tasto destro sull'icona (il file exe in pratica) di skype....

Niente di niente, la prima procedura l'avevo già seguita prima di chiedere quì, la modalità compatibilità era già disattivata di suo, ma anche attivandola come xp service pack3 o vista il problema rimane.

#9
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Hai percaso aggiornato i codec video prima di questo problema???

#10
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Hai percaso aggiornato i codec video prima di questo problema???

i codec di che programma? Gli unici aggiornamenti sono stati quelli ufficiali microsoft tramite l'apposito applicativo.
forse ti riferisci ai driver della scheda video?

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

i codec di che programma? Gli unici aggiornamenti sono stati quelli ufficiali microsoft tramite l'apposito applicativo.
forse ti riferisci ai driver della scheda video?


Intende questo http://download.html...ndows-7-codecs/

Comunque prova a installare una versione ancora più vecchia di quelle che hai provato :sisi:

Inoltre scarica ccleaner e fai una bella passata e fai una verifica dei problemi di registro e correggili tutti visto che ci sei

#12
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Intende questo http://download.html...ndows-7-codecs/

Comunque prova a installare una versione ancora più vecchia di quelle che hai provato :sisi:

Inoltre scarica ccleaner e fai una bella passata e fai una verifica dei problemi di registro e correggili tutti visto che ci sei

Niente da fare :D
Codec installati, ccleaner scaricato e corretti gli errori di registro, skype 5.0 installato

Sempre lo stesso problema.

ROFL

#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
hai installato flash?

#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Niente da fare :D
Codec installati, ccleaner scaricato e corretti gli errori di registro, skype 5.0 installato

Sempre lo stesso problema.

ROFL


:lenny:


Probabilmente qualche applicazione o driver installato nel tuo sistema è incompatibile con Skype..... Driver della scheda video aggiornati vero? Interne explorer aggiornato all'ultima versione?

#15
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

hai installato flash?

Uso chrome per cui flash è aggiornato di suo

:lenny:


Probabilmente qualche applicazione o driver installato nel tuo sistema è incompatibile con Skype..... Driver della scheda video aggiornati vero? Interne explorer aggiornato all'ultima versione?

Nvidia G620, driver aggiornati all'ultima release.
Non ho applicazioni particolari, giusto VLC, Avast, Openoffice, Adobe Reader, CCleaner, Steam. Tutta roba normalissima :fg:
Explorer non lo uso :P

Potrebbe migliorare qualcosa cambiando sistema operativo? Perchè passare a W8 mi costerebbe una 15ina di €...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo