Vai al contenuto

EyE Remember - Tomb Raider - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189453
EyE Remember - Tomb Raider - RUBRICA
Il mito di Lara Croft
Eye Remember è una rubrica che allunga lo sguardo sulle saghe storiche del videogame, ripercorrendone le tappe principali per raccontare il loro sviluppo e la loro eredità.Nel 2012, in mezzo a tante attesissime novità, ci sarà spazio anche per qualche reboot di lusso, il più eclatante tra i quali è senz'altro il nuovo Tomb Raider. Eidos riprende in mano la sua iconica eroina, riportandola indietro nel tempo prima ancora che tutto iniziasse, quando il padre le faceva ancora da mentore e, tra una ferita e l'altra, lei non aveva ancora assunto il ruolo di super-archeologa con la quale tutti noi oggi la conosciamo.Siccome parlare di Tomb Raider e di Lara Croft (parafrasata poi anche al cinema, ma senza successo, da una splendida Angelina Jolie) senza conoscere le sue origini videoludiche è quasi oltraggioso, noi di Everyeye abbiamo pensato ad una succulenta retrospettiva, per osservare -in pillole- quella che è stata l'evoluzione di una delle icone dei videogiochi più famosa al mondo.Dal passato al presente andiamo dunque ad osservare come questo brand abbia cambiato il mondo degli action/adventure, ponendo le basi per capolavori come Uncharted.
Leggi l'articolo completo: EyE Remember - Tomb Raider - RUBRICA (Multi)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
E l'anniversary che fine ha fatto? ....

#3
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831
Manca Anniversary^^ tra l'altro di cui ero curioso di leggere, dato che non ho ancora capito se sia un remake del 1^ o cos'altro

#4
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Ho giocato a molti Tomb Raider.... Ma il migliore per me è l'ultimo.... Troppo bello!!!!

#5
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19843

Manca Anniversary^^ tra l'altro di cui ero curioso di leggere, dato che non ho ancora capito se sia un remake del 1^ o cos'altro

 

E' il remake del primo... molto ben fatto aggiungo e con una cura eccezionale (anche se tecnicamente parlando potevano sprecarsi un pò di più, specie sul frame rate). L'ho rigiocato un mese fa, è una perla di gioco

 

PS: LOOOOOLL, manco m'ero accorto che era un topic dell'anno scorso :gad2:


Modificata da DOMO KUN, 26 June 2013 - 08:29 AM.


#6
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Ho giocato a molti Tomb Raider.... Ma il migliore per me è l'ultimo.... Troppo bello!!!!


Bello, bellissimo !!! Giocato a livello difficile ma troppo facile secondo me.... I primi Tomb Raider erano veramente cazzuti, parlo dell'era PSX ( anni 90 )... Questo è stata una bella passeggiata, nulla di più in fatto di difficoltà.

#7
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Bello, bellissimo !!! Giocato a livello difficile ma troppo facile secondo me.... I primi Tomb Raider erano veramente cazzuti, parlo dell'era PSX ( anni 90 )... Questo è stata una bella passeggiata, nulla di più in fatto di difficoltà.

Su questo non c'è dubbio e ti do ragione.... Ricordo un Tomb Raider che giocai parecchio tempo fa (ero molto piccolo.... Non che adesso abbia vent'anni ma cmq....) che non riuscii mai a finire.

Credo sia stato l'unico gioco che non ho mai finito non perchè non mi piacesse, ma perchè fu troppo impegnativo.

Ma se si guarda la trama e la sceneggiatura, per non parlare della caratterizzazione dei personaggi, Tomb Raider 2013 è di sicuro il migliore...

Molti non saranno d'accordo con me anche per il motivo che tu hai scritto... Ma un gioco per me può anche avere un gameplay facile e (non in tutti i casi sia chiaro) ripetitivo, ma la storia, la trama e la sceneggiatura, uniti alla colonna sonora, sono le cose che chiedo siano fatte come si deve in un videogioco. Un gioco per me deve trasmettere emozioni... Deve lasciarmi qualcosa... Ecco perchè, per esempio, sono un grande fan di AC che, con tutti i suoi difetti in termini di gameplay, racconta una storia complessa e affascinante.

In definitiva in un gioco cerco una scintilla....Una scintilla che riesca a rimanere accesa a lungo tempo, se non per sempre, nel mio animo di giocatore.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo