Vai al contenuto

Nintendo WiiU... il vostro giudizio dopo i primi giorni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#16
Nostalgico

Nostalgico
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

Supporta Flash?
Non avevano detto che supportava solo HTML5? :snape:

Confermo :sisi:, non supporta né flash né alcun plug-in.
Comunque il browser, nonostante queste mancanze, è comodissimo e velocissimo; di sicuro non è limitato come quello del 3DS che francamente è abbastanza inutile così com'è strutturato.

Modificata da Nostalgico, 05 December 2012 - 11:13 AM.


#17
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
io sono molto soddisfatto e di sicuro lo comprerei.

circa la durata delle batterie del paddone, raramente mi capita di fare sessioni di gioco lunghe piu' di 3 ore... e cmq con la dock station (comodissima) questo problema puo' essere considerato un finto problema.

agli accaniti consiglio di ridurre la luminosita' e di attivare il risparmio energetico.

circa il miiverse lo trovo assolutamente fantastico e ben integrato con i giochi, davvero si ha l'impressione di giocare in una collettivita' e non nella semipenombra delle nostre applicazioni. il tutto parte dalla warawara plaza dove si riportano gli "umori" del miiverse.... la gestione dei mii in questo frangente ha del miracoloso, sono centinaia a schermo e interagiscono tra loro contagiandosi a livello emotivo. da lacrime.

nintendoland fantastico sia in single che in multi, un prodotto davvero solido e spero abbia seguiti, mario u si presenta come un grande classico.

#18
Ionio The Dog

Ionio The Dog
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421
Anche io sono molto soddisfatto della console e la ricompresi di nuovo al d1

Il paddone è stratosferico e ora dopo un po' di cicli di ricarica la batteria mi sembra abbia una buona durata, ieri sera dopo due ore e mezza di game interrotto segnava ancora mezza carica.

Il miiverse e la warawra plaza sono una droga.

I giochi: zombie per gli amanti dei survival vale l'acquisto della console. Mario è strepitoso, una gioia per gli occhi, Nintendoland è divertentissimo in coppia e più a mio gusto più di wiisport

Facendo sgrat sgrat fino ad ora dopo un uso intenso zero problemi, se proprio devo fare un appunto è la lentezza di caricamento dei vari menù che si attesta sui 12/15 secondi per il miiverse e lo eshop.

Modificata da Boiaf, 05 December 2012 - 11:35 AM.


#19
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

Povera ubisoft, che centra con Mass effect? XD


XD hai ragione ... cattiva EA! cattiva! :famale:


Supporta Flash?
Non avevano detto che supportava solo HTML5? :snape:




si infatti... avevo provato i vari siti di streaming e pochissimi funzionanavano... evidentemente quelli che funzionano sono quelli in HTML5

ps
avete notato che quando beccate uno di questi siti (se ricordo bene io ho provato Putlocker) il WiiU lo apre automaticamente in modalità "schermo intero" ? con una finestra a tendina :o bellissimo

#20
mauz82

mauz82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 226
Lati negativi: perdita della vita sociale "reale"
Il miiverse é qualcosa di unico... Anche se non gioco lascio la console accesa e per questo ringrazio la Nintendo di essere stata attenta al consumo di corrente! Con il senno di poi condivido la scelta :)
La lentezza dell'os per quanto mi riguarda non é un problema...spero solo che in un futuro prossimo risolvano i problemi relativi ai server...

Per il resto posso solo dire di esser felice di averla presa al d1, cosa mai successa con le altre console. É andata ben oltre le mie aspettative e se posso permettermi son molto felice di esser tornato nel forum dopo anni di assenza! spero presto di poter giocare qualche multi online con voi del forum

#21
Commodore64

Commodore64
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 310
Per il momento posso dire molto poco, sono perseguitata dall'errore 102-2128 e questo limita tantissimo l'utilizzo della console.
In compenso posso esprimermi sul paddone, durata della batteria a parte lo trovo davvero ottimo.

E' comodissimo e leggero nonostante le dimensioni, lo trovo molto più congeniale al mio stile di gioco rispetto al wiimote (che di fondo non ho mai amato).

Alle volte ho l'impressione di usare un ds gigante, già immagino come sarà bello animal crossing per wii u.. la città sul televisore e lo schermo del pad trasformato in tastiera per comunicare.
Stupendo :)

Modificata da Commodore64, 05 December 2012 - 11:54 AM.


#22
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873
E pensare che volevo saltare il D1, cosa che ho fatto, infatti presa al D2 LOL
Ottima console, oltretutto ho notato che il vano batteria del paddone è bello grande e forse rilasceranno batterie più capienti

#23
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635

Ludicamente parlando, ho preso mario zombiu e nintendoland, ed è il trio vincente di questo lancio.


serio: tre esclusive così non sono comuni al lancio di una console, checchè se ne dica imho

#24
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580
oggi la provo come si deve! :rocker:

- E infine la vera sorpresa... il Pro-pad! ad ora tra le tre console next-gen è quello più ergonomico e con la miglior risposta ai comandi... il migliore di sicuro!

beh tre next... io ne vedo solo una! ci credo che è il migliore (dopo il gamepad ovviamente) :asd:

#25
dna87

dna87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1852

Fattori negativi:

- Scarsa compatibilità con le nuove versioni di Flash del browser...


flash ormai è morto, qualsiasi webdesigner se può evita assolutamente di usarlo e non solo perchè non è più supportato dagli smartphone (anche android) ma perchè quasi completamente sorpassato in tutto dalla combo html5/css3/jquery.
hanno fatto bene secondo me, sarebbe solo uscito un browser più lento.

#26
SaraLove

SaraLove
  • 🎮Gamer Girl🎮

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1767

Dunque.

Prima gli aspetti puramente tecnici.
la console è dotata di un OS che suppur molto bello e corposo, funziona ad App, ed è Lentissimo. troppo lento, specie quelle funzioni puramente social. li l'accesso deve essere immediato.
estremamente seccante la mancanza di un'uscita ottica e della conseguente mancanza di supporto ai surround piu comuni.

Il paddone è una figata, unico appunto la bassa risoluzione del display, ma cmq va benissimo. male invece la durata e il tempo di ricarica. Ottimi gli altoparlanti.

Ludicamente parlando, ho preso mario zombiu e nintendoland, ed è il trio vincente di questo lancio. Non vedo l'ora di vedere come verrà sfruttato il paddone con titoli come zelda e metroid.
La novità assoluta del miiverse completa un quadro che poteve essere eccellente, ma che ancora è acerbo e si vede. Col tempo si spera che il tutto venga ottimizzato meglio. e allora davvero ci sarà poco da criticare.

Promossa.

Leggerlo da te significa tanto dato che eri molto ma molto scettico!
Comunque io come contro ci trovo soltanto la lentezza dell'OS e il fatto che a volte, se sovraccaricato nei giochi online, si freeza (mi è capitato solo due volte comunque).
Per il resto una signora console, con il paddone che stravince tutte le aspettative ludiche e non solo! Bello, leggero, pieno di sorprese, facile e comodo da usare, è la vera innovazione della Nintendo!
Per me è eccezionale, non mi ci staccherei mai!!! Come giochi ho solo ZombiU che ormai mi accingo a giocare solo quando sono estremamente calma e paziente, altrimenti mi stresso soltanto e muoio 100 volte per nulla.
A Natale avrò AC3 e non vedo l'ora di giocarlo per apprezzare ancor di più il paddone.
W Nintendo!!!

Modificata da SaraLove, 05 December 2012 - 12:16 PM.


#27
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

Infatti. Peccato davvero per la poca considerazione riservata da ea al wiiU.
La ME trilogy sarebbe stata qualcosa di devastante.


cioè poi davvere fai uscire il terzo capitolo mentre sulle altre fai uscire la trilogy.. scelta assurda

#28
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti. Peccato davvero per la poca considerazione riservata da ea al wiiU.
La ME trilogy sarebbe stata qualcosa di devastante.


veramente... peccato.

#29
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
mi fa molto piacere leggere i pareri positivi sul pad da gente che non ha mai apprezzato più di tanto il wii mote, con ogni probabilità Nintendo ha realizzato un pad più "ecumenico" per come è strutturato, viene da pensare.

contento anche dei pareri di Zombi U, che non prenderò il giorno del mio lancio e che continua a convincermi poco, dai video e da quello che ho provato a Lucca, ma fa piacere vedere che a molti sta piacendo, vuol dire che magari mi sbaglio io.

#30
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

mi fa molto piacere leggere i pareri positivi sul pad da gente che non ha mai apprezzato più di tanto il wii mote, con ogni probabilità Nintendo ha realizzato un pad più "ecumenico" per come è strutturato, viene da pensare.

Penso anche io che il paddone sia il vero punto di forza della console: semplice da usare come il wiimote, ma più "istituzionale", tant'è che, applicato ad un gioco core come ZombiU, non ne mortifica il gameplay, anzi, lo approfondisce e lo arricchisce. Potrebbe veramente (third parties permettendo) essere questa la console che crea un punto di accordo comune per tutti i gamers.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo