Vai al contenuto

Nintendo WiiU... il vostro giudizio dopo i primi giorni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#1
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061
Comincio io... dopo i primi giorni per me la nuova macchina Nintendo è tra luci ed ombre...

Fattori negativi:
- La durata del paddone... starlo sempre a ricaricare è una seccatura... un paio di ore per ricaricarlo e 4 o 5 di utilizzo.. spero esca presto una nuova batteria più perfomante...
- L'interfaccia... semplice da usare ma lentissima... non è tutto integrato come quella PS3, qui ogni funzione che scegli di usare carica un programmino apposito.. tutto molto lento e macchinoso
- Mancanza di un uscita ottica...
- Scarsa compatibilità con le nuove versioni di Flash del browser...

Fattori positivi:
- Il paddone è davvero fantastico! chiunque abbia provato ZombiU ha capito le ENORMI potenzialità del paddone a livello ludico... davvero FANTASTICO
- Il Miiverse... se lo guarda dall'esterno è il facebook dei videogiochi... ma quando cominci ad utilizzarlo ti rendi conto delle potenzialità devastanti di questa app! una gestione poco attenta di Nintendo lascia qualche difettuccio ma di sicuro con il tempo e qualche fix diventerà fantastico. Al 200% le altre console si adegueranno a questa feature.
- Già al lancio ha due esclusive di alto livello... e non è poco. Dannata Ubisoft la trilogia di ME al lancio sarebbe stata definitiva.
- Buono il browser! veloce e facilmente gestibile.
- E infine la vera sorpresa... il Pro-pad! ad ora tra le tre console next-gen è quello più ergonomico e con la miglior risposta ai comandi... il migliore di sicuro!

NB
i commenti di puro hating saranno sanzionati...
chi non rispetta le opinioni altrui sarà sanzionato...

#2
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579

Comincio io... dopo i primi giorni per me la nuova macchina Nintendo è tra luci ed ombre...

Fattori negativi:
- La durata del paddone... starlo sempre a ricaricare è una seccatura... un paio di ore per ricaricarlo e 4 o 5 di utilizzo.. spero esca presto una nuova batteria più perfomante...
- L'interfaccia... semplice da usare ma lentissima... non è tutto integrato come quella PS3, qui ogni funzione che scegli di usare carica un programmino apposito.. tutto molto lento e macchinoso
- Mancanza di un uscita ottica...
- Scarsa compatibilità con le nuove versioni di Flash del browser...

Fattori positivi:
- Il paddone è davvero fantastico! chiunque abbia provato ZombiU ha capito le ENORMI potenzialità del paddone a livello ludico... davvero FANTASTICO
- Il Miiverse... se lo guarda dall'esterno è il facebook dei videogiochi... ma quando cominci ad utilizzarlo ti rendi conto delle potenzialità devastanti di questa app! una gestione poco attenta di Nintendo lascia qualche difettuccio ma di sicuro con il tempo e qualche fix diventerà fantastico. Al 200% le altre console si adegueranno a questa feature.
- Già al lancio ha due esclusive di alto livello... e non è poco. Dannata Ubisoft la trilogia di ME al lancio sarebbe stata definitiva.
- Buono il browser! veloce e facilmente gestibile.
- E infine la vera sorpresa... il Pro-pad! ad ora tra le tre console next-gen è quello più ergonomico e con la miglior risposta ai comandi... il migliore di sicuro!

NB
i commenti di puro hating saranno sanzionati...
chi non rispetta le opinioni altrui sarà sanzionato...

piu o meno mi allineo al tuo pensiero. Quello che veramente spero è che nintendo implementi l'online nei suoi party game.nintendoland sarebbe stato IL PARTY GAME con l'online

#3
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

piu o meno mi allineo al tuo pensiero. Quello che veramente spero è che nintendo implementi l'online nei suoi party game.nintendoland sarebbe stato IL PARTY GAME con l'online

Io rimando le opinioni a quando mi sarà tornata dall'assistenza. Però quoto Raijin. NintendoLand, sarebbe stato definitivo con il multi online. Anche in Mario potrebbero inserire il multi online, se voglio giocare con uno del forum perchè non posso farlo? Sarebbe molto divertente. Devono evolversi da quel punto di vista, non abusarne come si fa sulle altre 2 console, che ormai si mette il multi ovunque solo per vendere di più, bensì devono inserirlo intelligentemente soprattutto in questi titoli fantastici.

#4
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
l'unica nota negativa è la durata di batteria del pad e qualche lentezza software che sicuramente verrà risolta con qualche fix.
per il resto è una console che mi ha riportato alla giocattolosità del GC solo con ZombieU.
piena fiducia e secondo me netto salto qualitativo rispetto al Wii.

#5
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327
La cosa migliore è che ho veramente la sensazione che sia una cosole dalle potenzialità elevatissime. Neppure il motion control del Wii mi aveva dato questa sensazione, invece il paddone è veramente una macchina delle meraviglie, mi trovo a girarci per casa tenendolo acceso solo per curiosare sul Miiverse (assoluta KA).
Dal lato prettamente ludico poi si intravedono potenzialità interessanti e ZombieU ha già dato spunti molto interessanti in tal senso: spero che gli sviluppatori si impegnino in tal senso perchè si possono offrire delle esperienze uniche (usare lo scanner girandosi di lato ed indietro e vedere porzioni di videogioco "al di là" dello schermo televisivo mi dà una sensazione assurda di immersione nel videogioco stesso).
Per ora giudizio ottimo.
WiiU.... :memy:

#6
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
La mia dice:

Negativi:

- OS ancora lento, spero aggiornino (già oggi c'è un aggiornamento, spero aiuti) per velocizzare il tutto
- Paddone con range soggetto a interferenze e quindi variabile nella gittata: arrivo al cesso, arrivo al letto col browser ma fatico coi giochi sulla mia sponda (sfratterò mia moglie dalla sua parte di letto XD )
- lista amici con solo 100 contatti. spero ne sblocchino altri
- graficamente non solo non è un salto rispetto a ps360, ma non c'è ancora un gioco che la sfrutti a dovere proponendo cmque quel che potrebbe offrire davvero

Positivi:

- sia Land che Zombi son due esclusive molto molto valide, e non ho ancora preso un New Mario che sembra spaccare. se ci aggiungo una buona dose di ottimi multi, tra cui alcuni che non avendo ancora preso altrove e fornendo specificità dedicate mi interessano su wiiu, sono a cavallo (almeno per la finestra di lancio calcolando cosa hanno già annunciato in arrivo)
- il paddone è stupendo: ha tutto quel che offre un pad normale, è ergonomico e non affatica. in più ha tonnellate di funzioni aggiuntive, sia di input che di output. in sostanza è una game-station di per sè. meraviglioso, spero ci picchino giù parecchio nello sfruttarlo, ma soprattutto rispetto al remote offre moltissimo anche "di base" senza dover per forza avere l'esclusiva dedicata per avvantaggiarsene (sia per le funzioni di navigazione, di miiverse, di offtv, di mappe ecc...che di gioco puro)
- il miiverse è meraviglioso, a metà tra un forum e un social network dedicato solo ai vg che ti interessano ecc..
- la console è molto silenziosa e non si scalda troppo

#7
DaxTheBest

DaxTheBest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 706
Le uniche mie lamentele sono la lentezza dell'OS e un po' le interferenze del router che fanno sì che non posso portarlo troppo lontano.
Per il resto, aspettative soddisfatte direi, a tratti superate (principalmente in relazione alla comodità dei controllers).

#8
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6281
Non mi dilungo nella spiegazione lati positivi e lati negativi, ma dico solo che non pensavo mi avrebbe sorpreso ed entusiasmato cosi' tanto. La wii per me e' stata la console che piu' mi ha divertito e mi ha stupito con i sensori di movimento. Questa invece non mi stupisce nel senso classico della novita' ma mi sta divertendo di piu' nonostante i pochi giochi.
E' il perfetto connubio tra console da casa/portatile/tablet. Tutti i sistemi di intrattenimento in un unico oggetto.
Il miiverse su tutti e' la novita' in ambito console che la rende speciale.
Se penso che e' solo l inizio.....

#9
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

- Scarsa compatibilità con le nuove versioni di Flash del browser...

Supporta Flash?
Non avevano detto che supportava solo HTML5? :snape:

#10
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Questa console mi sembra veramente ben fatta e dalle grandi potenzialità, starà ora alle SH soprattutto di terze parti sfruttarle dato che, Nintendo lo farà ad occhi chiusi.
Il paddone è veramente figo, giocare a giochi come NintendoLand è una bella esperienza, ci sono delle chicche niente male e siamo solo agli inizi, anche io trovo la durata del pad poco soddisfacente ma è anche vero che il consumo indubbiamente ci sia, magari forse era meglio aumentare un po' il peso per ampliare l'autonomia.
I difetti li trovo tutti nel Sistema Operativo, lento e macchinoso ma soprattutto nella gestione dei server e dei continui aggiornamenti che sovente portano anche a degli errori random, c'è molto da fare da questo punto di vista.
Il Miiverse invece l'ho trovato ottimo, efficace e dà veramente la sensazione di avere il mondo nella propria console, per dire, su Nintendoland vedere altri Mii che girano nel tuo parco ti dà un senso di universalità veramente unico, la board, i messaggi tra Mii e gli aiuti ai giochi in tempo reale, Fantastico! :)
Per me questa console è nata sotto una buona stella, la differenza come sempre la farà il supporto che spero ci sia perchè sarebbe un gran peccato...

#11
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Lati positivi:

Sono a lavoro, e non vedo l'ora di tornare a casa ed accenderla... Non mi capitava da anni.


Lati negativi:

Autonomia e raggio d'azione del paddone... vorrei fosse sempre insieme a me, ovunque ed in ogni istante :sisi:

#12
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604
positivi

- Io al contrario non mi lamento dell'autonomia, tengo la luminosità a 3 (e si vede bene) e riesco praticamente sempre ad arrivare a 4 ore e 30 / 5 ore, è una bella sessione di gioco per quanto mi riguarda. Giocare con l'alimentatore collegato inoltre non lo considero un problemone il cavo è lungo e sottilissimo non si sente neanche.

- Il Miiverse mi piace un tot di suo, e mi piace ancora di più l'interazione che ha con i giochi.

- contento dei giochi, ce ne sono tanti e ce ne sono di qualità, esclusive in primis.

- paddone meraviglioso in tutto

- browser velocissimo



negativi

- pad pro con tasti a,b,x,y un po' scomodi rispetto al paddone

- la lentezza del tutto, ci mette troppo a passare da un applicazione all'altra, vediamo con l'aggiornamento di oggi se migliora qualcosa.

- Ci vuole troppo tempo anche scaricare qualcosa con una banda stellare

- il dvd gira sempre

#13
Kret

Kret
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 619
Devo dire di essere d'accordo con voi su più o meno tutto, peccato per la non durata superiore del pad, per l'OS adesso è lento ma sono certo che con i nuovi aggiornamenti si stabilizzerà ed avrà anche nuove funzioni...per il resto il paddone è splendido, non avrei mai pensato potesse rendere così tanto, essere così comodo, e dalle così grandi potenzialità (sperando vengano sfruttate a dovere in futuro dalle terze parti, così come mi pare di aver capito che ha fatto ubisoft con ZombieU, che recupererò quanto prima)...

Io trovo invece una cosa incredibile la possibilità di accendere la tv con il pad...a parte la comodità, questo pone davvero il pad al centro del salotto come inteso da nintendo, ti lega in qualche maniera alla console e questo secondo me è una genialata da parte di N.

#14
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604

Devo dire di essere d'accordo con voi su più o meno tutto, peccato per la non durata superiore del pad, per l'OS adesso è lento ma sono certo che con i nuovi aggiornamenti si stabilizzerà ed avrà anche nuove funzioni...per il resto il paddone è splendido, non avrei mai pensato potesse rendere così tanto, essere così comodo, e dalle così grandi potenzialità (sperando vengano sfruttate a dovere in futuro dalle terze parti, così come mi pare di aver capito che ha fatto ubisoft con ZombieU, che recupererò quanto prima)...

Io trovo invece una cosa incredibile la possibilità di accendere la tv con il pad...a parte la comodità, questo pone davvero il pad al centro del salotto come inteso da nintendo, ti lega in qualche maniera alla console e questo secondo me è una genialata da parte di N.



vero, io sono perfettamente autonomo.
comando wii u, tv e decoder di sky, sto pad è un phottuto media center :D

#15
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25325
Povera ubisoft, che centra con Mass effect? XD

comunque i vostri commenti confermano (anche se non ce n'era bisogno) la praticità e la funzionalità del paddone rispetto al wiimote.

insomma nessuna tecnologia messa sul mercato prima del tempo, tutto funziona e fila liscio come l'olio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo