Vai al contenuto

La CPU della 720 va a 1,66 GHZ ?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Secondo il famoso hacker ''Gola profonda'', la nuova xbox 720 sarà equipaggiata con una CPU a velocità 1,66 GHZ e conferma la presenza delle 2 GPU... Un deciso
passo indietro secondo me... Insomma si punta tantissimo sulle 2 GPU per il lavoro grosso, tralasciando il resto alla CPU...

Pareri personali :

Se fosse vera questa News, non sarebbe un pò scarsa come componentistica rispetto al resto ? Capisco che ormai le console sono GPU centriche, e in questo caso si parla sempre di ben 2 GPU, ma passare dai 3 core di Xenos con frequenze di 3,2 GHZ a questa, con velocità di punta di ''soli'' 1,66 GHZ mi sembra decisamente un passo indietro...

P.S. E' inutile dirvi che ci sono rimasto malissimo da questa News.. ( sempre che Gola profonda non si sia fumato qualcosa ) :unsure:

:contz:

NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

• Gruppo: Utente
E lui come ha messo le zampe sulla nuova X?

iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
se è vero sono quasi sicuramente core ARM.
avrebbe senso dato che la cpu svolge compiti meno pesanti che su pc, e avere più core fisici e due gpu prestanti oltre a dare una grafica migliore permette la gestione di una delle cose più pesanti, la fisica, in gpgpu, pur mantenendo prestazioni buone in altri compiti.

ha ancora più senso considerando che amd ha annunciato opteron basati sulla nuova architettura ARM e MS ha sviluppato un kernel per tablet con cpu arm, WindowsRT.

questo permetterebbe di avere una console piccola, poco costosa e che scalda poco. anche se sicuramente alla lunga potrebbe presentare un gap mica da ridere nei confronti dei pc.

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
...non so mi sembra poco probabile...a meno che MS non voglia puntare sull'utenza casual vendendo una console si poco costosa ma anche poco prestante...
...spero proprio di no, ne ho le OO piene del Kinect...

Al84

Al84
  • One Eye

Se non dice l'architettura e il numero di core questa news sempre SE vera serve a poco.Senza questi dati parliamo del nulla altrimenti facendo un paragone solo sui GHz il mio vecchio Pentium 4 dovrebbe essere superiore al mio I7 ma naturalmente non è cosi ;)

Modificata da Al84, 04 December 2012 - 04:12 PM.

iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
gli exynos o gli A6x sono già più potenti della cpu di xbox 360 andando a frequenze più basse.

x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
quali gpu monta secondo l'hacker?

GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
Ragazzi ma un dual core di oggi a 1.6ghz se lo sfonna uno di 7 anni fa ;)

Risacca

Risacca

quali gpu monta secondo l'hacker?

Ho riportato il Rumors di peso.. Delle GPU non si sa nulla, e vorrei anche vedere... L'unica cosa che dice è che sono 2 ...

Al84

Al84
  • One Eye

Ragazzi ma un dual core di oggi a 1.6ghz se lo sfonna uno di 7 anni fa ;)

L'avevamo già fatto notare ;) senza sapere l'architettura e il numero di core 1,6 Ghz è un numero che non da informazioni.

Modificata da Al84, 04 December 2012 - 07:08 PM.

Risacca

Risacca

Un giorno è una console dalle specifiche potenti...3 giorni dopo è una console al risparmio...2 settimane dopo torna ad essere la console potente...1 mese dopo torna ad avere specifiche da terzo mondo.. etc etc.

Basta mi son deciso che finche non c'è niente di ufficiale non entrerò più in topic sulle presunte specifiche..perchè va bene tutto..ma qui si rischia di commentare e di leggere l'inutile dell'inutile.

PS:Risacca nulla contro di te... ma contro a queste finte/vere gole profonde che stanno diventando ridicole nel panorama videoludico.

Io riporto quello che c'è in giro per la rete, di piu' non posso fare.. I rumors sono questi purtroppo... Per averne la certezza bisogna aspettare l'E3 ( ''Forse'').. Anche altri siti concorrenti incominciano a parlare di questo... Io d'altronde non sono Mago Merlino Satt...

:rolleyes:

-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

magari è un octo/core...sai che ridere??? Certo, più alta è la frequenza e meglio è...dubito che comunque sia una architettura ARM...ancora troppo poco potente in questi ambiti.

Comunque non capisco queste voci di mettere due GPU e farle lavorare in parallelo...ipotizzando che la GPU abbia una potenza come una 7850, potrebbe venirne fuori qualcosa di grandioso...però boh, non capisco la direzione in cui vogliono andare.

A questo punto credo anche in maggiore RAM VIDEO, 4GB...e poca RAM di sistema per il S.O....tipo 2 GB....completamente per il sistema operativo, che svolgerà funzioni Facebook, Twitter, Netflix, Youtube, Hotmail, Skype...insomma, avremo finalmente la multimedialità a 360°.

Modificata da lokiz, 04 December 2012 - 07:27 PM.

Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

gli exynos o gli A6x sono già più potenti della cpu di xbox 360 andando a frequenze più basse.

precisamente.. quindi non state a guardare i numerini.. guardiamo con cosa escono in toto.
anche se quasi sicuramente sarà una cosa del genere.. poca frequenza ma tanta potenza.
e speriamo quindi bassi consumi e bassi costi di produzione.

-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

Fonte?

Ricordo che X360 monta una CPU di 7 anni fa, e che gli ARM si evolvono di mese in mese...non basta aver superato ad OGGI, la potenza della CPU della X360, ma bisogna moltiplicarla quella potenza.

Modificata da lokiz, 04 December 2012 - 07:35 PM.

Risacca

Risacca

Forse hanno preso la strada di Nintendo... CPU non eccezionale a favore di 2 GPU abbastanza buone per non rischiare di fondere tutto.... L'unica cosa che possiamo fare è calcolare le schede AMD piu' basse della famiglia 7000 in fatto di calcolo, considerando un fattore X2, e vedere il divario rispetto a Xenos.. L'unica certezza è la soluzione di Nintendo, CPU modesta e GPU buona ( ''forse'' )...

A voi le conclusioni...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo