Ho ordinato Dragon Ball per PS3 (35£) e mi è arrivato Footbal Manager 2012 per PC (24£).
Gli ho scritto e hanno voluto che glielo rimandassi indietro, sennò non mi avrebbero rispedito il gioco giusto. Ho cercato di chiedere il perchè avrei dovuto pagare per rispedire un gioco che non ho mai ordinato.. e mi hanno detto che gli dispiace molto ma che è l'unico modo per ovviare al problema.
Cercando nelle loro clausole ho trovato che loro si impegnano a risarcire le spese di spedizione nel caso in cui tu gli debba rimandare un gioco SU LORO ERRORE, come ad esempio se ti hanno mandato un gioco sbagliato o difettoso.
Ieri ho spedito FM2012 per la modica cifra di 8.50€. Ho dovuto fare la raccomandata internazionale perchè ovviamente non si fidano e vogliono una scansione della ricevuta di spedizione.
Spero vivamente mi risarciscano, perchè un servizio del genere è veramente osceno.
Ho ordinato il gioco il 1° Novembre.. Il 16 Novembre mi è arrivato il gioco sbagliato. Ho dovuto discutere con loro per una settimana e scendere a compromessi. Ora devo aspettare che gli arrivi e sperare che quello che mi hanno promesso corrisponda a realtà. Dopo anni e anni di acquisti non avrei mai pensato di essere trattato in questo modo.. e invece mi son dovuto ricredere. Al momento ho pagato quasi 50 euro e non ho in mano assolutamente niente. E anzi, sono stato pure preso in giro.
Non dico che non comprerò mai più da loro perchè alla fine i prezzi sono concorrenziali.. ma sicuramente se potrò scegliere a parità di servizi tra loro (theHut e zavvi) contro Amazon.. sicuramente propenderò per quest'ultimo, i quali mi hanno sempre trattato benissimo..
~
Oggi mi sono stati rimborsati gli 8,50€ per la spedizione del gioco.
Non so ancora se mi rispediscono una copia del gioco giusto oppure mi rimborsino anche il valore dell'acquisto. Attendo con fiducia.. nel frattempo però.. almeno i soldi della spedizione mi sono stati resi, per fortuna.
Ah, oggi mi è anche arrivato Dirt3 sempre da thehut, incellophanato, tutto ok. Non sapete che momenti di ansia ho avuto nel mentre stavo aprendo la confezione.. ora ogni volta che aprirò un pacco avrò il terrore di trovarmi davanti un gioco sbagliato
~
Ultimo aggiornamento.
Dopo quasi 2 mesi di richieste di rimborso finalmente è arrivato.. C'è un piccolo problema però..
E' arrivato un rimborso di 34.45€. Voi vi chiederete.. e quindi dov'è il problema..
Beh, facciamo 2 conti, il gioco mi è costato 35,84£ (al tasso di cambio del 02/11/2011 41.58€).
Mi è arrivato un gioco sbagliato che ho dovuto restituire pagando una somma di 8.50€ per la spedizione.
Mi hanno fatto un rimborso della spedizione di 8.55€
Mi è arrivato un rimborso di 34.45€... umh..
Quindi, 41.58 + 8.50 = 50.08€ - 34.45 - 8.55 = 7.08€
Alla fine della fiera TUTTO STO CASINO, quindi, tempo perso per spedizioni, rottura di scatole per averli dovuti contattare per 2 mesi di fila TUTTO PER UN LORO ERRORE DI SPEDIZIONE, mi è costato 7.08€.
~
Ultimo UPDATE che chiude definitivamente la faccenda, spero..
Sempre in attesa dei miei 7 euro che mi hanno fregato. Decido, non contento, di sfruttare il 10% di sconto di zavvi per acquistare una copia della Hardened Edition di Modern Warfare 3.. €77.95 meno il 10% -> €71.37. Un prezzaccio visto che dalle altre parti costa almeno 20 euro in più.
Ordino il tutto in data 7 Gennaio. Nel mentre ero ancora in contatto con thehut per farmi ridare i miei 7 euro e spiegargli che mi hanno riaccreditato una cifra inferiore. Loro mi dicono di mandare il mio estratto conto della carta di credito per fargli vedere gli addebiti e gli accrediti, e la ricevuta della spedizione, io mando il tutto.
Io con paint però ho evidenziato con un tondo rosso l'addebito, ed in verde l'accredito. Per fargli notare la differenza.
Dentro questo estratto conto c'era anche, ovviamente, l'addebito dei 71.37€ di modern warfare di zavvi, che ovviamente non ho segnalato in quanto era una cosa totalmente estranea alla faccenda.
Dopo quasi un mese dal mio reclamo per i 7 euro, mi vengono riaccreditati 71,37€ senza nessun messaggio, nessuna comunicazione. Niente di niente..
Al che ho pensato che mi avessero fregato due volte e che, pur avendomi detto che MW3 era stato spedito.. in realtà non l'avevano fatto, e mi avevano fatto scadere apposta il buono del 10%.
Dopo appunto 30 giorni dalla mancata ricezione di MW3 scrivo a zavvi per dirgli che non mi è arrivato niente. Mi fanno inviare una dichiarazione per la mancata ricezione e gliela rimando via mail.
Oggi, dopo quasi 2 mesi dall'ordine mi è arrivato Modern Warfare 3 Hardened Edition.
E alla fine di tutto non l'ho pagato perchè, suppongo per un loro errore, me l'hanno rimborsato. In teoria mi mancherebbero ancora i 7 euro di thehut, ma direi che sono a posto così. Ora svuoto la postepay e dopo 5 mesi posso chiudere questa faccenda.