Spero che Nintendo aiuti il team del resto hanno detto che daranno tutti i mezzi a chi sviluppa su Wii USpero solo che lo sappiano anche i signori che stanno portando Project Cars su Wii U.
#32
Inviato 02 December 2012 - 01:56 PM
Come già detto, un appassionato del genere si compra un volante, tutti gli altri sistemi di controllo sono compromessi per una cosa o per l'altra, il che va più che bene se ci si vuole godere un gioco senza voler strafare.
Detto questo, sarà che ho avuto "l'imprinting" con il primissimo GT su Psx (con il quale ho fatto il mio record assoluto di ore consecutive su un gioco... ma questo è un altro discorso ), ma io vado ancora di "colpetti" sui tasti per accelerare/decelerare e frenare quindi i grilletti analogici non mi tangono proprio
Il volante ehm... "volante" rappresentato dal Wiimote prima e dal paddone oggi non mi hanno mai convinto, o almeno in MK Wii non riuscivo ad essere preciso manco 1/4 di come'ero col pad, non avere un "perno" fisso mi risulta molto scomodo... boh magari risolvono
Sto rispondendo da 3ds e non so come verrà la risposta, comunque gli analogici hanno sbagliato a non metterli, però l'uso dell'altro analogico non darebbe risultati simili?
#33
Inviato 02 December 2012 - 02:19 PM
certo che pero siete proprio fanboy,io l ho comprata la console ma non bisogna difendere per forza a spada tratta tutto.i grilletti se erano analogici era meglio punto.facevano comodo su molte cose e non mi sembrava sta cosa cosi difficile da mettere.
è quello che sostengono tutti, credo. A me sono piaciuti moltissimo quelli del cubo, con lo "scatto", e anche per ergonomia.
Si discuteva solo sul fatto che, chi gioca ai racing game simulativi in maniera importante e non solo per fare la partitina ogni tanto, in genere non usa il pad, ma un volante. Pagato anche fior di quattrini, spesso più della console.
E' quindi giusto dire che i grilletti si potevano migliroare, ma è altrettanto giusto dire che per un racing game simulativo neanche i grilletti analogici sono il top di gamma.
Anche se c'è chi, con il joypad ottiene risultati impressionanti. Ma è casistica, non statistica, appunto.
#35
Inviato 02 December 2012 - 02:30 PM
ripeto x un simulatore o usi 100 euro x volante o usi gli analogici. TUTTI gli amanti di sti giochi sono su pc o su gorza/GT quindi vedete voi.
Che poi è un problema di accelerazione e freno. Basterebbe una pedaliera. Neanche un volante.
Il fatto che siano Tutti su pc o su forza/gt, che c'entra, con il discorso controller?
#37
Inviato 02 December 2012 - 02:40 PM
io a forza ci gioco tanto bene con il pad ho avuto il volante fanatec ma oltre quello ci vuole spazio e una postazione fatta bene,quanta gente si mette a giocarlo cosi?io dico pochi.
Ah quanto siete casual!
Per carità, io ho usato un paio di volanti, in vita mia, e li ho usati molto, con il pc, quando giocavo in maniera intensiva a titoli simulativi, tipo GTR.
Oggi non li uso, e anche su GT5 non l'ho usato praticamente mai, un volante. Chiunque però, che gioca in maniera importante ai titoli di guida, preferisce o comunque ha un volante. Poi tantissimi, come dici tu, usano il pad. Con gli analogici. Tantissimi, ancora più di quanti usino il pad in maniera conscia, no levano manco gli aiuti. Ma questo non fa di loro dei geni del gaming. Come non lo sono quelli con le postazioni da 1000€.
Sarebbe stato meglio che i grilletti fossero stati analogici. Ma ora, fasciarsi la testa perché non sono analogici, quando non c'è neanche un racing game simulativo, attualmente, è da lesionisti.
#38
Inviato 02 December 2012 - 03:05 PM
io a forza ci gioco tanto bene con il pad ho avuto il volante fanatec ma oltre quello ci vuole spazio e una postazione fatta bene,quanta gente si mette a giocarlo cosi?io dico pochi.
e forza lo giochi scorrendo i dorsali nn premendoli alla cazz di cane no?
#39
Inviato 02 December 2012 - 08:02 PM
E' venuta benone direiSto rispondendo da 3ds e non so come verrà la risposta, comunque gli analogici hanno sbagliato a non metterli, però l'uso dell'altro analogico non darebbe risultati simili?
Usare le levette non mi pare molto comodo, ma sinceramente non le ho mai usate per dare un input "progressivo" come quello dell'acceleratore, in teoria comunque sì, le "gradazioni" per dare diversi livelli di potenza ci sono, bisognerebbe provare il tutto per capire se è fattibile o meno...
#40
Inviato 03 December 2012 - 12:55 PM
E' venuta benone direi
Usare le levette non mi pare molto comodo, ma sinceramente non le ho mai usate per dare un input "progressivo" come quello dell'acceleratore, in teoria comunque sì, le "gradazioni" per dare diversi livelli di potenza ci sono, bisognerebbe provare il tutto per capire se è fattibile o meno...
Ho provato col pad del cubo una demo immaginaria, e devo dire che la levetta è forse troppo sensibile, spero in un controller terze parti con grilletti analogici (ho già visto un paddone non Nintendo in giro ).
Comunque non è impossibile in teoria, meno male!
#41
Inviato 03 December 2012 - 01:31 PM
#43
Inviato 03 December 2012 - 01:52 PM
quindi confermi che tu in questa sezione vieni solo per parlare male a prescindere visto che la console non ti interessa giusto?
parlo da esperto di giochi di corsa simulativi. Se nn hai hw con i quali puoi simulare il dosamento di accelerazione e frenata nn possono nascere certi tipi di titoli.
#44
Inviato 03 December 2012 - 02:46 PM
Io a SBK su PC gioco proprio così, la levetta destra è accelleratore e freno anteriore, grilletto sinistro per il freno posteriore, secondo me fattibilissimo e anche meglio altrimenti cambierei impostazioni.E' venuta benone direi
Usare le levette non mi pare molto comodo, ma sinceramente non le ho mai usate per dare un input "progressivo" come quello dell'acceleratore, in teoria comunque sì, le "gradazioni" per dare diversi livelli di potenza ci sono, bisognerebbe provare il tutto per capire se è fattibile o meno...
Cmq se i grilletti fossero stati analogici e tipo quelli per il GC sarebbe stato meglio, sono opurtunità in meno, e piagnistei in più nei forum :-(
infatti il dosamento è possibile sul gamepad...parlo da esperto di giochi di corsa simulativi. Se nn hai hw con i quali puoi simulare il dosamento di accelerazione e frenata nn possono nascere certi tipi di titoli.
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