Vai al contenuto

wii u e i giochi racing

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

Spero solo che lo sappiano anche i signori che stanno portando Project Cars su Wii U. :goccia:

Spero che Nintendo aiuti il team del resto hanno detto che daranno tutti i mezzi a chi sviluppa su Wii U :)

#32
Judas'High Priest

Judas'High Priest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1058

Come già detto, un appassionato del genere si compra un volante, tutti gli altri sistemi di controllo sono compromessi per una cosa o per l'altra, il che va più che bene se ci si vuole godere un gioco senza voler strafare.

Detto questo, sarà che ho avuto "l'imprinting" con il primissimo GT su Psx (con il quale ho fatto il mio record assoluto di ore consecutive su un gioco... ma questo è un altro discorso XD), ma io vado ancora di "colpetti" sui tasti per accelerare/decelerare e frenare :D quindi i grilletti analogici non mi tangono proprio XD

Il volante ehm... "volante" rappresentato dal Wiimote prima e dal paddone oggi non mi hanno mai convinto, o almeno in MK Wii non riuscivo ad essere preciso manco 1/4 di come'ero col pad, non avere un "perno" fisso mi risulta molto scomodo... boh magari risolvono :sisi:


Sto rispondendo da 3ds e non so come verrà la risposta, comunque gli analogici hanno sbagliato a non metterli, però l'uso dell'altro analogico non darebbe risultati simili?

#33
galalith

galalith
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1947

certo che pero siete proprio fanboy,io l ho comprata la console ma non bisogna difendere per forza a spada tratta tutto.i grilletti se erano analogici era meglio punto.facevano comodo su molte cose e non mi sembrava sta cosa cosi difficile da mettere.


è quello che sostengono tutti, credo. A me sono piaciuti moltissimo quelli del cubo, con lo "scatto", e anche per ergonomia.

Si discuteva solo sul fatto che, chi gioca ai racing game simulativi in maniera importante e non solo per fare la partitina ogni tanto, in genere non usa il pad, ma un volante. Pagato anche fior di quattrini, spesso più della console.

E' quindi giusto dire che i grilletti si potevano migliroare, ma è altrettanto giusto dire che per un racing game simulativo neanche i grilletti analogici sono il top di gamma.
Anche se c'è chi, con il joypad ottiene risultati impressionanti. Ma è casistica, non statistica, appunto.

#34
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51637
ripeto x un simulatore o usi 100 euro x volante o usi gli analogici. TUTTI gli amanti di sti giochi sono su pc o su gorza/GT quindi vedete voi.

#35
galalith

galalith
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1947

ripeto x un simulatore o usi 100 euro x volante o usi gli analogici. TUTTI gli amanti di sti giochi sono su pc o su gorza/GT quindi vedete voi.


Che poi è un problema di accelerazione e freno. Basterebbe una pedaliera. Neanche un volante.

Il fatto che siano Tutti su pc o su forza/gt, che c'entra, con il discorso controller?

#36
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
io a forza ci gioco tanto bene con il pad ho avuto il volante fanatec ma oltre quello ci vuole spazio e una postazione fatta bene,quanta gente si mette a giocarlo cosi?io dico pochi.

#37
galalith

galalith
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1947

io a forza ci gioco tanto bene con il pad ho avuto il volante fanatec ma oltre quello ci vuole spazio e una postazione fatta bene,quanta gente si mette a giocarlo cosi?io dico pochi.


Ah quanto siete casual!

:eyeronic:

Per carità, io ho usato un paio di volanti, in vita mia, e li ho usati molto, con il pc, quando giocavo in maniera intensiva a titoli simulativi, tipo GTR.

Oggi non li uso, e anche su GT5 non l'ho usato praticamente mai, un volante. Chiunque però, che gioca in maniera importante ai titoli di guida, preferisce o comunque ha un volante. Poi tantissimi, come dici tu, usano il pad. Con gli analogici. Tantissimi, ancora più di quanti usino il pad in maniera conscia, no levano manco gli aiuti. Ma questo non fa di loro dei geni del gaming. Come non lo sono quelli con le postazioni da 1000€.

Sarebbe stato meglio che i grilletti fossero stati analogici. Ma ora, fasciarsi la testa perché non sono analogici, quando non c'è neanche un racing game simulativo, attualmente, è da lesionisti.

#38
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51637

io a forza ci gioco tanto bene con il pad ho avuto il volante fanatec ma oltre quello ci vuole spazio e una postazione fatta bene,quanta gente si mette a giocarlo cosi?io dico pochi.


e forza lo giochi scorrendo i dorsali nn premendoli alla cazz di cane no? XD

#39
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

Sto rispondendo da 3ds e non so come verrà la risposta, comunque gli analogici hanno sbagliato a non metterli, però l'uso dell'altro analogico non darebbe risultati simili?

E' venuta benone direi :D

Usare le levette non mi pare molto comodo, ma sinceramente non le ho mai usate per dare un input "progressivo" come quello dell'acceleratore, in teoria comunque sì, le "gradazioni" per dare diversi livelli di potenza ci sono, bisognerebbe provare il tutto per capire se è fattibile o meno...

#40
Judas'High Priest

Judas'High Priest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1058

E' venuta benone direi :D

Usare le levette non mi pare molto comodo, ma sinceramente non le ho mai usate per dare un input "progressivo" come quello dell'acceleratore, in teoria comunque sì, le "gradazioni" per dare diversi livelli di potenza ci sono, bisognerebbe provare il tutto per capire se è fattibile o meno...


Ho provato col pad del cubo una demo immaginaria, e devo dire che la levetta è forse troppo sensibile, spero in un controller terze parti con grilletti analogici (ho già visto un paddone non Nintendo in giro :sese:).

Comunque non è impossibile in teoria, meno male!

#41
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40636
si potrebbe usare il paddone come volante formula 1... la grandezza è quella... si accelere e frena con i dorsali e si cambiano le marce con r1... lo schermo al centro potrebbe attivare le altre funzoni. tanto il paddone ha un giroscopio che funziona bene

#42
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

no sto giro nintendo nn mi frega caro XD Sto con 360 e pc fino alla next gen ;) La magia nintendo nn mi tange piu ormai.

quindi confermi che tu in questa sezione vieni solo per parlare male a prescindere visto che la console non ti interessa giusto?

#43
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51637

quindi confermi che tu in questa sezione vieni solo per parlare male a prescindere visto che la console non ti interessa giusto?


parlo da esperto di giochi di corsa simulativi. Se nn hai hw con i quali puoi simulare il dosamento di accelerazione e frenata nn possono nascere certi tipi di titoli.

#44
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

E' venuta benone direi :D

Usare le levette non mi pare molto comodo, ma sinceramente non le ho mai usate per dare un input "progressivo" come quello dell'acceleratore, in teoria comunque sì, le "gradazioni" per dare diversi livelli di potenza ci sono, bisognerebbe provare il tutto per capire se è fattibile o meno...

Io a SBK su PC gioco proprio così, la levetta destra è accelleratore e freno anteriore, grilletto sinistro per il freno posteriore, secondo me fattibilissimo e anche meglio altrimenti cambierei impostazioni.

Cmq se i grilletti fossero stati analogici e tipo quelli per il GC sarebbe stato meglio, sono opurtunità in meno, e piagnistei in più nei forum :-(

parlo da esperto di giochi di corsa simulativi. Se nn hai hw con i quali puoi simulare il dosamento di accelerazione e frenata nn possono nascere certi tipi di titoli.

infatti il dosamento è possibile sul gamepad...

#45
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51637
come dosi accellerate efrenate? Nn avendolo chiedo....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo