Vai al contenuto

MIASMATAGioco Steam

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Qualcuno lo ha comprato e sa dirmi cosa ne pensa? Vorrei delle opinioni prima di procedere con l'acquisto. E' uscito ieri su Steam e costa € 13,49. Dai filmati non sembra male. Qualcuno inoltre sa dirmi se è prevista una patch che metta i sottotitoli in italiano? Grazie.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
imho compralo su gog che costa meno http://www.gog.com/gamecard/miasmata

Gesty vieni ed esprimiti!

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Ricopiando ciò che ho scritto tra stanotte e oggi pomeriggio:

Immagine inserita

Bello eh? Beh graficamente è l'unico modo per vedere qualcosa di bello, per il resto è roba da prima xbox.
Il gioco pare interessante, pigli piante e ci fai medicine, salvi accendendo torce/candele/riposandoti, grazie alla triangolazione scopri nuovi punti della mappa triangolando con landmarks già conosciuti e nel mentre scopri che è successo all'isola e cerchi di salvarti.
Ah a causa della malattia di cui sei afflitto devi bere spesso, puoi avere febbri causate da più elementi come finire in acqua, cadere su fianchi di colline varie e altro, in questi casi ti devi curare tramite le medicine che sintetizzi.
Non ho ancora beccato il gattaccio, e ci si mette troppo ad andare nell'unico laboratorio per sezionare e analizzare le cose, ci vorrebbe un lab in ogni catapecchia o un fast travel per il lab

Ah non pensate neanche di fare downsampling, anche a 1440 scatta e se cambi impostazioni grafiche c'è un glitch che blocca il mouse e il personaggio guarda in alto e gira in tondo

Comunque ci ho giocato 2 ore tra le 2 e le 4 di stanotte di cui 1 ora a ricominciare da 0 a causa del bug della risoluzione, quindi non posso ancora dire.
Una cosa di cui sento la mancanza è un inventario. Ad esempio se io prendo 2 piante, me le tiene entrambe in mano e non ho una tasca o uno zaino in cui conservarle, quindi sembri sempre una giovinetta di montagna che va in giro con un mazzolino di fiori :D
Fammi beccare il gattaccio o andare più avanti di una notte e ti saprò dire, stasera lo continuo.

Grazie mille per il momento. Aspetto poi una valutazione più accurata ma per il momento grazie molte.
Volevo chiederti........che tipo di bug è quella della risoluzione? Io di solito gioco a 1920x1080. Quindi graficamente rende benissimo?? Cosa significa che il resto è roba da prima Xbox?? Bisogna conoscere bene l'inglese o si riesce a cavarsela anche per me che non mastico inglese, cioè....si capisce quello che devi fare?

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Cacchio se è interessante.
Non lo conoscevo mica. :dribble:

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

No graficamente è bruttissimo e sembra un gioco di 7+ anni fa, ma in certi momenti (tipo quello della foto) riesce a rendere bene, ma non grazie alla qualità grafica, piuttosto grazie ad alcune scelte artistiche/cromatiche...

Se giochi a 1080 non dovresti avere problemi. Comunque il gioco è pesante, ma senza motivo. Come ho detto a me a 1440p scattava (anzi, andava tra i 25 e i 35 fps), nonostante una 560Ti da 2Gb.

Per quanto riguarda la lingua sì, è in inglese... Boh, secondo me si capisce abbastanza cosa fare, ci sono diversi fogli appesi in giro che ti spiegano cosa fare, il tutto corredato da disegnini. Inoltre ogni tanto appare un tutorial e cliccando i vari tasti evidenziati riesci a capire che fare. Magari ecco, può essere un problema se vuoi seguire la storia, come in ogni avventura grafica del resto...

Grazie ancora per le info. Io ho una GTX 560 (non Ti) da 2GB, pensi che riesco a giocarlo a 1920x1080 con la qualità al massimo? Rimane fluido secondo te? Strano che mi dici che la grafica è bruttissima perchè ho provato a guardare certi filmati su you tube e non mi sembra affatto brutta la grafica, dici che sono filmati falsi o ritoccati? Sia la vegetazione che l'acqua mi sembrano fatte molto bene e così anche le texture. Dove mi pare perda un po' mi sembra sia negli interni, però ripeto, sono soltanto filmati da you tube.

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Mah, secondo me le texture sono proprio brutte, sembrano low-res. Invece l'acqua sembra fatta bene, ma appena si sale un po' sulle colline e si guarda giù, o quando si cambia velocemente visuale, si vede il mare come se fosse composto da tante "piastrelle" con texture dell'acqua evidentemente ripetute (non so come spiegarlo meglio) e boh, non fa un gran bell'effetto. Anche i modelli poligonali non sono niente di che.
Comunque a 1080 a me va liscio.

Ok, grazie di tutto.

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Novità su questo titolo? Chiedo a chi ci sta' giocando. Secondo voi rimane pur sempre un titolo valido? Sono uscite delle patch che lo hanno migliorato? Esiste una patch per i sottotitoli in italiano? Pensavo di prenderlo con gli sconti su Steam.

Grazie per le info.

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Nessuno mi aiuta? Chiedevo se vi fosse una patch per la traduzione dei testi in italiano. Grazie.

hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
non per fare il guastafeste (e scusate l'OT) ma se ti preoccupa tanto la grafica o la resa, potresti provare qualcosa di più mainstream ma comunque valido e originale come la serie penumbra o il più recente amnesia.

penumbra

amnesia (diquesto c'è anche una demo)

Genocide

Genocide
  • "Oi. Death. I want a word with you."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
amnesia è diverso da questo.

amnesia è infarto

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

amnesia è diverso da questo.

amnesia è infarto

Cosa significa che è da infarto? Mette paura? A me piacciono i survival horror!

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

non per fare il guastafeste (e scusate l'OT) ma se ti preoccupa tanto la grafica o la resa, potresti provare qualcosa di più mainstream ma comunque valido e originale come la serie penumbra o il più recente amnesia.

penumbra

amnesia (diquesto c'è anche una demo)

Quale dei due secondo voi è più bello? Quale mi consigliate? Penumbra o Amnesia? Quale è migliore graficamente? Quale fa più paura?

Genocide

Genocide

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cosa significa che è da infarto? Mette paura? A me piacciono i survival horror!

amnesia fa cagare sotto :sisi:

vai su youtube, scrivi amnesia e guardati i filmati

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

amnesia fa cagare sotto :sisi:

vai su youtube, scrivi amnesia e guardati i filmati

Meglio Amnesia o Penumbra? Quale è migliore graficamente? Quale fa più paura? Grazie per le info.

Genocide

Genocide

Immagine inserita

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo