Vai al contenuto

Nintendo: i nostri concorrenti devono reagire a quanto abbiamo fatto con il Wii U

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#91
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...la WiiU non mi convince proprio...secondo me sarà un Wii 2 il ritorno...
...lieto di essere smentito con una valanga di titoli pensato per un pubblico più maturo...

...in ogni caso ancora è presto per saltare a conclusioni...potrebbe ancora stupire in positivo...

#92
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054
Alla nintendo invece si sono focalizzati sull'innovazione basti pensare a new super mario bros

#93
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590
cmq alla fine considero la wiiu niente di piu che una "console portatile"(sulla carte sembrerebbe avere buone caratteristiche,vedremo da qui ad un anno...) con la possibilita di collegamento al tv,nn paragonabile neanche lontanamente all'idea, che io ho e credo la maggior parte delle persone che frequentano questo forum,di sistema di intrattenimento che una console da casa deve possedere e garantire.

questo le da,da parte mia, una possibilita di acquisto in piu rispetto al wii,che nn solo non concepisco come console,ma che ha avuto anche una influenza negativa sulle politiche di MS e SONY circa la destinazioni delle risorse economiche in ambito ludico.

e' vero il mondo del videogame ha assunto un contorno ampissimo,chi ha vissuto il mondo dei videogiochi negli 80 ha assistito ad un espandersi inimmaginabile del fenomeno e questo anche grazie,alla ps1(in senso positivo) ma anche alla nintento con la sua wii(in senso negativo e purtroppo fortemente collegato alla wii anche il fenomeno dei giochini sugli smarphone,che strazio,permettetemolo...)

ma allo stesso tempo,nonostante una piega "distorta" secondo il modo di pensare, da chi e' cresciuto giocando ad asteroid,defender,gost'n goblins,contra,ecc.ecc. titoli come dark soul,ma soprattutto l'online di titoli come gow,halo,battlefild e similia,mi lasciano ben sperare che nelle nuove console,ci sia sempre attenzione verso lo zoccolo duro che ha cmq consentito l'affermarsi e il diffondersi del fenomeno del videogioco

percui basta considerare quello che effettivamente puo rappresentare questa console per distinguerla dalle quelle che usciranno a breve

#94
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

i soliti discorsi da console war... l'utenza cui punta Nintendo non è certo fatta da hard core, questo è ovvio, vanno avanti per la loro strada, anche se a sto giro la vedo dura bissare il successo della WII. Personalmente ritengo il paddone una periferica inutile, scomoda, addirittura nociva per il game play ...magari se qualche conoscente comprerà la WiU (ma al momento le mie conoscenze la sfuggono come la peste) proverò e potrò dire con maggior cognizione di causa...ma spacciare un secondo schermo montato su di un controller in modo da renderlo meno ergonomico e costringendo pure chi gioca a distogliere la vista dalla Tv per utilizzarlo mi sembra una presa per i fondelli. A chi dice di non essere interessato alla grafica e alla maggiore potenza di calcolo dico benissimo....c'è il retrogaming, tornate a giocare a gianna sister o R-tipe su c64...nel nostro mondo esiste una cosa che si chiama progresso , anzi il nostro mondo vive di progresso e di conseguenti innovazioni, e non posso credere che oggi questo mondo sia fatto da gente che si dimena davanti alla tv o che pensa di avere una console innovativa perchè hanno ficcato un tablet nel gamepad. Sono tornato a giocare su pc (e a questo punto penso che continuerò per molto tempo) almeno così riesco ad avere una grafica quasi al passo con i tempi. A proposito siete così sicuri di non essere interessati alla grafica? alla fluidità in un gioco? mai visto come girano ad esempio skyrim o Crysis 2 ben moddati su un pc discreto? forse no, e allora non avete idea di quanti siano indietro le console e di quanto stiano frenando l'innovazione tecnica nei videogiochi, e di quanto essa sia importante...come fate a dire che non serve? Si possono fare bei giochi anche senza il graficone vero, ma se non ci fosse stato il progresso che c'è stato in questi 20 anni staremmo ancora videogiocando? io no.
Speriamo in M$ e sony, speriamo che si facciano davvero la guerra su "chi ce l'ha più lungo" perchè altrimenti ci aspettano 5 anni di piattume, di reboot con nessuna nuova ip e giochi con fisica e grafica ridicoli. Speriamo ovviamente che ci siano anche delle buone idee, ma quelle, se ci


Eh no. Questa volta mi pare che si stia ragionando con criterio, altro che console war. Ed in ogni caso la sparata grossa l'ha fatta Nintendo e non Sony/Microsoft.

#95
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ieri l'ho provata e devo dire che l'idea dietro il paddone e' interessante. Se sfruttata a divere potrebbero esserci implementazioni interessanti.

Gugu l'hai comprata?

#96
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

non e' un caso che molti dei titoli piu' belli per Wii erano anche quelli che necessitavano di meno del "rivoluzionario" Wiimote. Il problema non e' Nintendo, non stiamo parlando della solita banale console war, il problema e' cio' che Nintendo e molti dei suoi seguaci, in nome di non so cosa, si ostinano a definire "innovazione" del gameplay quando si tratta palesemente di una svilizzazione del sistema di gioco. A me di chi ce l'ha piu' lungo tra Sony, Ms o Nintendo mi frega poco. Se pero' il futuro del modo di giocare i videogames deve essere quella porcata che era il Wii, e se si ha il coraggio di chiamare tale schifezza una "innovazione", beh allora la cosa mi tange e parecchio!


Esattamente questo, ma vedo che il possessore di una console N punto sul vivo trova sempre la scusa dei giochi belli oppure della solita console war, alla fine si parla solo di fatti reali e la maggior parte dei titoli Wii, sono tutto tranne che innovativi o freschi come volgiono far credere Iwata e soci...

E comunque il Wiiu non può sperare di fare breccia come ha fatto il Wii all'epoca, alla fine paddone a parte per i casual è solo una minestra riscaldata, senza contare che con il confronto dei multi di Sony e Microsoft quelli del Wiiu escono con le ossa rotte...

Dovrebbero proporre diverse KA per far cambiare idea agli scettici, ma ormai basta il solito Mario o Zelda per far andare tutti in brodo di giuggiole, ignorando i difetti di una console con un hardware molto, ma molto vecchio...

Tenendo conto che questo è un discorso per chi si scherma con il solito motivo della member war e non riesce a fare un confronto obiettivo e vero sulla grande N

#97
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30721
Uscita oggi e mi sono sorbito in pieno il day one...uno dei piu' tristi dai tempi della ps3, con la differenza che questa volta di giochi belli al lancio ce ne sono tanti (anche troppi per un possibile early adopter), ma e' la console ad essere "superflua".

Nintendo si ostina a tutti costi, fin dai tempi della prima Wii, a voler imporre a tutti i costi la sua personale visione di innovazione...la sua personale "Nintendo difference"...per dirla in modo molto Apple-oso.
Ne deriva che cerchi disperatamente di propinare alla sua clientela una serie infinita di accessori/interfacce di gioco/metodi di interazione di dubbio gusto, utilita' e persino bisogno. Si perche', c'era davvero bisogno di adottare una periferica assurda come il Wii U controller (un joypad grosso come una Bibbia di forma maledettamente rettangolare...l' antitesi dell' ergonomicita') come periferica di default?

Ho provato a giocarci a Ninja Gaiden...evoluzione incredibile della versione originale per Ps3 e Xbox che invece era scarna, semplicistica e con un gameplay ultra ripetitivo (colpa dell' unica arma a disposizone)...divertentissimo...ma dannatamente difficile da giocare con quel "robo".
Ma tu dimmi se mentre sto affettando nemici (e loro stanno cercando di affettare me) posso mai aver il tempo di fissare lo schermino lcd del controller, staccare una mano dal pad e premere con il ditino per eseguire la nimpo (selezionandola da un menu' fral' altro...)?
Non e' questa una forzatura? Della serie "si il gioco funzionerebbe benissimo con un pad normale, ma visto che Nintendo ne ha in dotazione uno con il touch screen allora ci sentiamo obbligati ad obbligare il giocatore ad usarlo" :fg:

E poi detto papale papale, a che cacchio serve ostinarsi a creare tecnologie di interazione così assurde per una console quando alla fine la sua ip di punta e' sempre Super Mario Bros? il 2d old school all' ennessima potenza... XD


P.s.: scusate lo sfogo...se poi penso che saro' costretto a comprarne una per giocare a Bayonetta 2 e nella peggiore delle ipotesi dovro' cimentarmi nel leccare il controller come un lecca lecca per far recuperare l' energia alla mia strega preferita...bhe'.... :doson:

Modificata da OROCHI, 01 December 2012 - 03:58 AM.


#98
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Diciamo che possono anche reagire facendo entrambe le cose (rispondere a loro e avanzare tecnologicamente)... Per altro sono perfettamente capaci di reagire con quello che già hanno...
Con Wii era diverso... Spiazzarono tutti con qualcosa di mai visto (o più che altro mai pensato su quel livello).
WiiU offre un modo di giocare che per quanto non ancora pienamente adottato dai concorrenti, era già stato palesemente preannunciato: MS da sempre promuove il multitasking con i tablet di Windows. Sony ha promosso il cross-platform con Vita e anch'ella tenta il multitasking con i tablet Sony. Chiaramente con l'annuncio di WiiU hanno posto l'apostrofo su questa condotta ancora di più... È il mercato, é così che va.
Questo è quello che detesto di Nintendo... Non hanno bisogno di sviluppare potenza, ma di far giocare la propria utenza fidelizzata. A me tutto questo sta bene, ma quando poi cerchi di indurre la concorrenza a fare lo stesso, sapendo che possono avere un'offerta simile alla tua ma produrranno sicuramente una macchina più potente della tua, lo trovo deprimente.

In ogni caso credo che abbiano poco da temere...
Chi comprerà WiiU lo farà per lo stesso motivo per cui comprava Wii. La forza di Nintendo è quella, esclusive eccezionali (per quanto se si scomodassero a tirare fuori qualche nuova idea non farebbero un soldo di danno). È il motivo per cui al momento sto lasciando WiiU sullo scaffale... Mi sarei aspettato esclusive al D1, esclusive vere... Avessero pubblicato uno Zelda od un Mario Galaxy, l'avrei preso senza batter ciglio. Peccato davvero.

Ho sempre visto la CW come combattuta su 2 fronti, almeno sul mercato home console: da una parte Nintendo che cerca la propria idea per rimanere a galla ed accontentare la propria utenza (e sembra riuscirci pienamente). Su l'altro fronte MS e Sony si danno battaglia a colpi di esclusive... Per me si può continuare così.

Modificata da Zohar, 01 December 2012 - 11:06 AM.


#99
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Il Wiimote nel bene o nel male era rivoluzionario.
Il Gamepad è la cosa più inutile mai creata nella storia dei videogames.


Sony e Microsoft se prendono questa strada è la fine per molti giocatori.
Il mercato dei PC subirà un esplosione atomica di videogiocatori.. se dovesse succedere una cosa simile.

imho

La politica di Sony e Microsoft è quella di abbracciare i casual gamers quando la console è nel suo ciclo finale di vita e con costi decisamente accessibili a molti. All'inizio e per buona parte del ciclo vitale, le console di S e M sono prevalentemente indirizzate agli hardcore gamers.
Nintendo invece percorre la strada dei casual gamers da subito, relegando gli hardcore gamers a fanalino di coda o quasi.
WiiU strizzerà, diciamo, l'occhio agli hardcore gamers finché se la potrà giocare con PS3 e 360. Quando usciranno le nuove console, per Nintendo ci sarà solo la strada dei casual da seguire....

#100
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Bisogna anche dire che sia Microsoft che Sony sono state costrette a creare modi e apparecchi per attirare i casual dato per l'avvento (a mio parere sciagurato) del Wii ha riscritto le gerarchie del mercato ludico, peccato che una copia non varrà mai l'originale e il Kinect è un ottima idea ma sfruttata nella maniera più pessima...

Il paddone poi mi sembra peggio, difficile che sfondi come credono loro...

#101
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Bisogna anche dire che sia Microsoft che Sony sono state costrette a creare modi e apparecchi per attirare i casual dato per l'avvento (a mio parere sciagurato) del Wii ha riscritto le gerarchie del mercato ludico, peccato che una copia non varrà mai l'originale e il Kinect è un ottima idea ma sfruttata nella maniera più pessima...

Il paddone poi mi sembra peggio, difficile che sfondi come credono loro...


:zingarelli:

#102
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

:zingarelli:


Utilità dell'intervento?

Modificata da Sfrezzer, 01 December 2012 - 10:51 PM.


#103
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Utilità dell'intervento?

:sigh:
Più pessimo nella lingua italiana è una forma altamente scorretta, meglio "peggiore".

Modificata da John 7, 02 December 2012 - 01:47 PM.


#104
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Ieri l'ho provata e devo dire che l'idea dietro il paddone e' interessante. Se sfruttata a dovere potrebbero esserci implementazioni interessanti.



il problema del wiiu sarà questo.


così com'è stato per il gamecube

così com'è stato per il wii


le console nintendo si possono comprare per i titoli first e second party. e l'1% dei third.


agli altri sviluppatori non frega un [Censura].


poi fino a che ci saranno ancora ps360 è un conto, almeno a potenza si eguagliano e si possono trovare conversioni (anche se ho appena letto che AC3 ha un frame rate pessimo su wiiu, e che black ops 2 non sia magnifico) ma quando usciranno le prossime console, il wii u si ritroverà come il wii.



questa è la mia personale opinione, non pretendo di avere la sfera di cristallo.







c'è da dire che io è da quando ho 5 anni che ho un pad in mano, e ora che ne ho 22 non mi sento di cambiare la comodità e la semplicità. il sistema di controllo del wii non mi piace (e infatti la maggior parte dei giochi che ho usano il CC) e il paddone l'ho trovato scomodo alla GW (giocare a ninja gaiden 3 era scomodissimo, dovevi distrarti per forza dal guardare lo schermo per tappare il pulsate sullo schermo del paddone, con conseguente spadata nei denti)

EDIT: vedo che anche OROCHI ha avuto il mio problema in NG3 XD



e ripeto, è la mia opinione.

Modificata da Black Eagle, 02 December 2012 - 04:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo