Vai al contenuto

Patch all'uscita!Che permette la trattazione ironica dei peggiori problemi dei videogiochi oggi!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Sad Blue Tear

Sad Blue Tear
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227
8@à%i $’ 9§% à8+% à$..$@$ -% 1%.c4 %--’9sci.% 8 q9%si +i 9§ §98v8 vi+$8gi8c8 $ b8àb%@+%@-8 %§c8@% $ %§c8@% +i %ggi8@§%à$§.i % c%9s% +$--’i§s$§s%t% f@$..8-8si.%’ d$g-i svi-911%.8@i (8 $’ i§c8à1$.$nz%?), c4$ +%§§8 8rà%i %--% -9c$ .i.8-i b9c%.i, r8..i, c8àpl$.aà$§.$ da @iv$+$r$ c4$ 18i +$v8§8 .%@.%ss%@$ c8§ %-.r$ @igh$ +i c8+ic$.

Ops…scusate ma il messaggio ha bisogno di una patch: mi sono affrettato a scriverlo per pubblicarlo il prima possibile e non ho potuto ottimizzarlo al meglio.
Eccovi la patch di correzione (preparata in verità la sera prima della pubblicazione!) di 256 MB:
[fixed] [fixed]
@=ç $=$$$$ %=k 8=u .=.:; 1=! à=) §=w +=m 4=h -=l u=9
9ç)ki $$$$’ uwk )9mk )$$$$.:;.:;$$$$ç$$$$ lk !k.:;c4 kll’usci.:;k 9 quksi mi uw wu9v9 vim$$$$9gi9c9 $$$$ b9)bkçmkçl9 kwc9çk $$$$ kwc9çk mi kggi9çwk)$$$$w.:;i k ckusk m$$$$ll’iws$$$$wsktk fç$$$$.:;.:;9l9si.:;k’ d$$$$gli svilu!!k.:;9çi (9 $$$$’ iwc9)!$$$$.:;$$$$nzk?), c4$$$$ mkww9 9r)ki kllk luc$$$$ .:;i.:;8li buck.:;i, r9.:;.:;i, c9)pl$$$$.:;a)$$$$w.:;$$$$ da çiv$$$$m$$$$r$$$$ ch$$$$ !9i m$$$$v9w9 .:;kç.:;ksskç$$$$ c9w kl.:;r$$$$ çigh$$$$ mi c9mic$$$$.:; [fixed] [fixed]

Perdonatemi ma la patch ha bisogno di una patch ci sto già lavorando su…..

3 Settimane dopo
Perdonatemi ma la realizzazione della patch ha avuto una complicazione, ma stiamo (non ero solo io?) lavorando duramente (forse) e presto uscirà una leggerissima correzione per il titolo (ma non era un messaggio?)………………………..6 GB.

5 mesi dopo l’uscita
Scusate ma la complicazione ha avuto una complicazione, ma non temete la patch uscirà lo stesso…………………inclusa in un DLC dal basso prezzo…………………………………… 20 euro!

Altri 3 mesi
Ehm....................... Ecco...................... tenete la patch……………….
[[[Freeze]]]

Va bene va bene risolveremo il problema…………………sul prossimo titolo………………….per la prossima generazione.:;

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io ho una mia idea. lo fanno apposta
perchè chi ha la console moddata non può patchare e lo prende nel baugigi...
tanto, italia a parte, tutti hanno la console connessa nel resto del mondo

#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Effettivamente mi domando se una volta i giochi ce li tenevamo buggati e nessuno diceva niente... se magari uno non ci pensava e ci passava su... o se davvero oggi con le connessioni e la possibilità di effettuare correzioni in seguito non se ne stiano un pò approfittando.

#4
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Effettivamente mi domando se una volta i giochi ce li tenevamo buggati e nessuno diceva niente... se magari uno non ci pensava e ci passava su... o se davvero oggi con le connessioni e la possibilità di effettuare correzioni in seguito non se ne stiano un pò approfittando.

Ricordo un articolo letto in un magazine anni fa.intervistarono un beta-tester a proposito del suo lavoro per scovare bug in uno sparattutto che se non ricordo male,era reload per ps2.ne scovò uno che crashava il gioco dopo 2000 colpi d'arma da fuoco nello stesso punto. ora cose così sono impensabili.ora ci sono le patch!

#5
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Se una patch è realmente correttiva e risolve i problemi non vedo cosa ci sia di male nel rilasciarla al day one. Ben venga.
Ovvio che se servono 15 patch per un solo gioco allora la cosa è diversa!

#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
WE are the beta testers :sisi:

#7
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Se penso solo che giocando a Ultimate Team in Fifa 13 c'è una manutenzione ogni mattina, e la situazione al momento e perfino peggio a quella di qualche mese fa, mi viene da chiedermi perchè insisto a comprare i giochi al dayone. E soprattutto che cavolo combinano i programmatori....

Sapete che mi ricorda? Questo.....tappano da una parte e spaccano dall'altra!





Ma dico Fifa per non dire AC 3, e come questi avrei 10'000 esempi.


Un problema che affligge spesso le versioni ps3, è che se uno installa la patch PRIMA dell'installazione ha ancora più problemi.

Il fatto poi che il pop up della patch appaia appena il gioco va in boot, mentre l'installazione dopo i vari credits, di certo non facilita le cose.

#8
Cocò

Cocò
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1100
Io non vedo la situazione così disastrosa.
Come ben sappiamo ogni team di sviluppo conclude i lavori circa un mese prima della pubblicazione per consentire di stampare il gioco su disco e distribuirlo ai negozianti (semplifico). In quel mese il team di sviluppo può comunque continuare a lavorare sul codice di gioco, portando avanti il percorso di correzione e beta testing.
Il day one si scarica un'aggiornamento, frutto di quel mese di lavoro. E' un extra che ad esempio nella passata generazione di console non si poteva avere e sopratutto gratuito. Le dimensioni sono consistenti per via del fatto che i publisher pagano Microsft o Sony per pubblicare quella patch.
Sto facendo ricerche a riguardo, vediamo se riesco a capirci di più di questa torbida situazione...

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

io ho una mia idea. lo fanno apposta
perchè chi ha la console moddata non può patchare e lo prende nel baugigi...
tanto, italia a parte, tutti hanno la console connessa nel resto del mondo

Anche io penso che sia così. Ogni volta che esce un gioco c'è la patch pronta; strano....

#10
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Io non vedo la situazione così disastrosa.
Come ben sappiamo ogni team di sviluppo conclude i lavori circa un mese prima della pubblicazione per consentire di stampare il gioco su disco e distribuirlo ai negozianti (semplifico). In quel mese il team di sviluppo può comunque continuare a lavorare sul codice di gioco, portando avanti il percorso di correzione e beta testing.
Il day one si scarica un'aggiornamento, frutto di quel mese di lavoro. E' un extra che ad esempio nella passata generazione di console non si poteva avere e sopratutto gratuito. Le dimensioni sono consistenti per via del fatto che i publisher pagano Microsft o Sony per pubblicare quella patch.
Sto facendo ricerche a riguardo, vediamo se riesco a capirci di più di questa torbida situazione...


E' questo il brutto, ormai c'è la concezione di "extra", quando invece fino alla gen passata era comunque un loro onere far uscire il gioco nelle migliori condizioni possibili, perchè poi le mani non ce le potevano mettere.

Eppure, uscivano giochi meno belli di quelli di oggi? No....anzi.

Uscivano meno giochi perchè gli sviluppatori dovevano passare più tempo sopra il proprio lavoro? Nemmeno....

E' che abusano di quella che per loro dovrebbe essere solo una mera "ciambella di salvataggio", mentre ora chi prende il gioco al day one è davvero da considerarsi alla pari di un beta-tester.

#11
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Inserire 70 euro al lancio!!!

Spoiler


Pagare 5 ero il nuovo DLC per scoprire la parte mancante del mio pensiero!!!

Spoiler


Pagare altri 5 euro per l'ultima fantastica sequenza del mio pensiero!!!

Spoiler


Oppure compra la versione GOTY della mia coggghionata dopo 1 anno dal lancio a 40 euro completa di tutti i dlc e bonus!!!

Spoiler
(bonus)-----------> :jj:

#12
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Molti danno per scontato che internet ormai sia alla portata di tutti. Non è sempre così.
Io ho messo l'adsl da più o meno due anni... Prima navigavo in internet con una connessione computer-telefonino, che non era abbastanza potente da permettere alla mia ps3 di connettersi alla rete. Errare è umano, certo... Però esistono bug fastidiosi... e con quelli si passa avanti, e bug che minano l'intera esperienza di gioco... Il bug dei salvataggi di Hitman... o quello di Dakrsiders 2 che impediva di completare la missione secondaria del labirinto. Chi non ha internet ha lo stesso diritto di tutti a godersi a pieno i vari titoli che escono sul mercato.

#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

E' questo il brutto, ormai c'è la concezione di "extra", quando invece fino alla gen passata era comunque un loro onere far uscire il gioco nelle migliori condizioni possibili, perchè poi le mani non ce le potevano mettere.

Eppure, uscivano giochi meno belli di quelli di oggi? No....anzi.

Uscivano meno giochi perchè gli sviluppatori dovevano passare più tempo sopra il proprio lavoro? Nemmeno....

E' che abusano di quella che per loro dovrebbe essere solo una mera "ciambella di salvataggio", mentre ora chi prende il gioco al day one è davvero da considerarsi alla pari di un beta-tester.

quoto di brutto e aggiungo che la situazione e' ormai ai limiti del paradossale. Si chiede di fatto a queglii stessi utenti che hanno sborsato il prezzo pieno del biglietto comprando il gioco al day one (e magari anche in edizione limitata) di fare da beta testers. Voglio dire, compro il gioco al day one e devo pure essere quello che ne viene maggiormente danneggiato? E poi si lamentano del mercato dell'usato...

Io onestamente una esperienza come quella di Skyrim non la voglio vivere mai piu'. Certi buffoni devono capire che il divertimento passa attraverso anche un prodotto che abbia determinati canoni di serieta'. Bethesda ad esempio non avra' mai piu' i miei soldi al day one.

#14
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
finchè fanno uscire le patch all'uscita o qualche giorno dopo per me va bene...

invece non va bene risolvere problemi di un gioco dopo mesi.

poi ok, potrebbero farli uscire senza bug, ma spesso devono far uscire i giochi entro un determinato periodo per ragioni commerciali ecc... i soldi mettono fretta si sa!! Poi ovvio che danno per scontato che tutti possono accedere a Internet, infatti nel resto del mondo chi ha una consol al 99,9% può connetterla. Solo qui da noi la situazione è tragica!

#15
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

io ho una mia idea. lo fanno apposta
perchè chi ha la console moddata non può patchare e lo prende nel baugigi...
tanto, italia a parte, tutti hanno la console connessa nel resto del mondo


E chi non ha la connessione si attacca al tram...

A meno che non vendano le patch su dischetti o chiavette USB...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo