Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Nokia Lumia 920


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#1
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Ciao ragazzi, notando che nessuno ne parla, vi pongo le mie impressioni da "non intenditore" sul nuovo top gamma dei cellulari Nokia.
Dal punto di vista estetico è un bel telefono, i materiali sono di alta qualità e l'unica pecca imho, sono le dimensioni non proprio contenute.
Lo schermo è HD, con una densità di pixel molto elevata che gli garantisce dei colori e una definizione che sinceramente in uno smartphone non avevo mai visto, una nota particolare va al livello del Nero, davvero impressionante.
Passando all'OS, si parla di Windows phone 8.
Ho avuto a che fare sia con Android(samsung, SonyEricson) e iOS(iPhone4), e la prima impressione avuta acceso il telefono, è stata quella di trovarmi davanti a qualcosa di veramente moderno e immediato. La fluidità, le icone animate, i menu essenziali ma ricchi di opzioni, la possibilità di personalizzare la schermata di start e l'altissima interazione con i social network, mi danno davvero la sensazione di essere davanti a un gran bell'oggetto al passo con i tempi se non anche un po' oltre.
Funzioni e app interessanti che ho potuto testare, sono Office e i vari strumenti di navigazione forniti da Nokia: nokia City Live e Nokia maps, i quali hanno funzionato in modo egregio.
Il browser è l'ultima versione di internet explorer e sia in wi-fi che in 3g è risultata funzionale e veloce.
La fotocamera è di quasi 9 Mp, foto e i video si mostrano ad alti livelli e caratteristica davvero di nota è lo stabilizzatore dell'ottica, che annulla in parte la vibrazione della mano.

Dopo neanche 2 giorni, mi ritengo molto soddisfatto, le app sul marketplace come ben sappiamo non sono tantissime. alcune danno qualche problema, ma quelle fondamentali funzionano bene. Naturalmente confido che le buone vendite dei Lumia diano lo slancio a microsoft per diventare super competitiva anche in questo settore.

Modificata da headshot182, 26 November 2012 - 11:32 AM.


#2
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
il terminale è ottimo peccato stia imprecando per trovarlo no-brand

#3
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Vorrei prenderlo, ma non ho voglia di legarmi a qualche compagnia per 30 mesi...Magari, spero in un regalo natalizio :P

#4
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251
Io l'ho ordinato al negozio 3 giallo e arriva o oggi o domani quindi tra poco o prenderò io... dopo aver usato un iphone 4s e un galaxy s3, non vedo l'ora di tornare a wp dato che sono partito con un optimus 7

#5
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Pensate che era l'ultimo in un centro Vodafone e il tizio me lo ha venduto senza nessun abbonamento, mi ha anche regalato il passaggio alla micro sim

Modificata da headshot182, 26 November 2012 - 12:51 PM.


#6
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
installata e provata Nokia drive+Beta, ottimo navigatore, preciso e affidabile.

#7
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603

installata e provata Nokia drive+Beta, ottimo navigatore, preciso e affidabile.

mi sai dire se nella beta hanno implementato la possibilità di scegliere il percorso tra autostrada, strada urbana ecc ecc? perche sull'attuale nokia drive dei lumia 7.5 fa passare dall'autostrada a prescindere

#8
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Molto interessante, però manca un "ecosistema" di app ancora interessante che mi tiene lontano da wp :)

#9
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

mi sai dire se nella beta hanno implementato la possibilità di scegliere il percorso tra autostrada, strada urbana ecc ecc? perche sull'attuale nokia drive dei lumia 7.5 fa passare dall'autostrada a prescindere

allora, quando si imposta la destinazione, si può scegliere se utilizzare autostrada, traghetti ecc ecc.
quindi suppongo che la risposta sia si ^^

#10
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
come va con la ricarica wi-fi ? è comoda ?

#11
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
purtroppo da quel che mi risulta era un promozione solo brendizzata 3... io non l'avevo compreso :(

#12
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

come va con la ricarica wi-fi ? è comoda ?


uppo :sisi:

#13
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Sto testando più approfonditamente la fotocamera impostando gli ISO, l'esposizione e il bilanciamento del bianco. I risultati di giorno sono molto buoni, ma il meglio lo si ottiene in condizioni di scarsa luminosità, dove si riescono a fare foto che sinceramente fatico a fare perfino con la mia reflex, sicurmanete merito anche dell'ottica a f 2.0.

#14
Cecco91

Cecco91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

uppo :sisi:


Io ce l'ho. Non è wi-fi è semplicemente wireless, praticamente appoggi il telefono e si ricarica. Uso solo quella e a me sembra comoda.

#15
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Io ce l'ho. Non è wi-fi è semplicemente wireless, praticamente appoggi il telefono e si ricarica. Uso solo quella e a me sembra comoda.


quindi fisicamente deve mantenere un contatto con l'alimentatore :sisi:
pensavo fosse wi-fi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo