Vai al contenuto

ps vitavale la pena prenderla?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#31
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472
Vuoi una console Sony? Investi su PS3 o PSP.
Vuoi una portatile? Investi su PSP o 3DS.


Su PS3 potrai giocare ad una grandissima fetta dei titoli presenti su Vita, con molte più esclusive e due anni di giochi garantiti.
Lascia stare gli analisti da quattro soldi che dicono che con il price drop Vita farà molte vendite questo Natale e si risolleverà, piuttosto che un salto nel buio puoi fare un acquisto ben sicuro, avresti sicuramente molti più titoli da giocare, la mancata retrocompatibilità con gli UMD toglie a Vita una fetta di titoli, ad un prezzo minore puoi recuperare una PSP fenomenale o un 3DS solido, che ti basteranno fino a chissà quando ;)

#32
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

la mancata retrocompatibilità con gli UMD toglie a Vita una fetta di titoli,


:pff: la mia è retrocmpatibile al 100%, grazie al sig. total_noob

#33
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

Io ho abbandonato il DS, quindi mi piace l'idea di prendere una portatile da affiancare a una domestica...

Però fra PS vita, abbonamento plus, 1 gioco e una scheda di memoria...il prezzo è davvero troppo alto al momento

Bè in effetti è un prezzo piuttosto alto,io al lancio ci spesi non meno di 350 euro per Ps Vita,scheda,Uncharted e una custodia

#34
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

:pff: la mia è retrocmpatibile al 100%, grazie al sig. total_noob

Non ci son più bug da sfruttare ora da quel che ne so...avrei volentieri dato la mia slim per una vita che funge da psp 2.0, ma il mio lato collezionista non me l'avrebbe mai concesso XD


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

#35
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ecco la mia risposta:
allora adesso come adesso vita e' decisamente cara!
intendiamoci quei soldi dal lato tecnico li vale, dal lato ludico insomma.
i giochi ci sono, magari non troppi ma ci sono e sono pure belli, certo non ci sono ancora gli arivi di massa.
certo ora e' arrivato il plus, ancora non e' chiaro il suo utilizzo, ma se vale la meta' di quel che e' su ps3 da solo vale l'acquisto.
quindi diciamo se hai una ps3 e magari hai gia il plus puoi buttarti sull'acquisto gia adesso, non te ne pentirai, se non li hai attendi la primavera con qualche gioco in piu' ed un probabilissimo taglio ( certo se trovi la console in offerta prendila adesso )

#36
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

ma in effetti notavo pure io ora. i commenti più cattivi ma senza motivazione arrivano da gente che ha solo il tag contatto 3ds in profilo.
si lamentano di un porting su ps vita quando snake eater e ocarina of time erano definite killer app su 3ds. :fg:


Guarda io le ho avute entrambe e vendute entrambe , come ho detto la sconsiglio per la softeca perché pochi sono i giochi che ci sono meritevoli di acquistare la console (i porting non li considero tali) e soprattutto cosa é previsto per il futuro ?
Poi il tuo problema é che hai fatto un elenco dei giochi che consigli, ma quella lista é soggettiva perché magari all utente alcuni di quei giochi che hai citato possono non interessare . Se quella era una precisa recensione del prodotto ...Babba bia

Quindi il mio consiglio finale per l autore del topic: guarda i giochi disponibili e pensa se valgono la pena di spendere quella cifra quando già a natale se non erro ti arriva un 3ds. Guarda anche che giochi sono previsti e fai lo stesso ragionamento. Prendi infine una decisione con la tua testa perché come dicono che ci sono gli haters spesso sono i fanboy a chiamarli in causa.

Fortuna che sono multipiatta perché certi commenti sono penosi

#37
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 66890
Se proprio dobbiamo dire le cose come stanno a me sembra che entrambe non offrano tantissimo, alla fine è sempre questione di gusti, se uno non sopporta più Mario come il sottoscritto và tranquillamente di Vita, non ci sono moltissimi titoli ma a meno che non si voglia giocare un gioco diverso alla settimana non credo ci siano problemi. Se invece Mario e i titoli Nintendo sono i vostri giochi preferiti allora 3DS senza dubbi :asd:

#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123261
Da notare la coerenza, questa sconosciuta.
A chi non aveva preso un ds si consiglia un 3ds, non un ds.
A chi non aveva una psp si consiglia una psp, non una ps vita.

In entrambi i casi la retrocompatibilità è pressocchè totale.


e lol per master che si stupisce delle opinioni contrastanti XD ti aspettavi un plebiscito? XD

#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123261

Il problema attuale della PSVITA per me cmq risiede proprio nel concept della console, e più che altro della vision che hanno gli sviluppatori: invece di fare giochi APPOSITAMENTE per vita, ORIGINALI, come succede per iPhone ma magari con qualcosa in più date le potenzialità della console, non fanno altro che far uscire versioni dumbed down di giochi che mi godo sul divano di casa.


il problema, se così lo si può definire, risiede nel fatto che consideri dumbed down un gioco portable, a prescindere, solo perchè ha una versione home

#40
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10607

e lol per master che si stupisce delle opinioni contrastanti XD ti aspettavi un plebiscito? XD



beh il topic è stato utile perchè mi ha fatto considerare cose che non sapevo... sinceramente pensavo che chi ce l'ha mi avrebbe detto prendila è una ficata, invece anche tra chi ce l ha c'è chi non la consiglia. credo che la verità stia nel mezzo sia per chi la boccia sia per chi la promuove. forse sarà una console da rivalutare quando il parco titoli cresce un pò, non vorrei fare l'errore che ho fatto con il kinect di pensare intanto lo prendo poi i giochi li faranno e invece non hanno mai fatto niente che mi interessa e la console è quasi a fine carriera.
il 3ds che arriverà sarà della mia ragazza che vive con me, e potrebbe fare la fine del wii che non ha mai usato quindi teoricamente dovrei usufruirne, avrei preso anche vita per avere anche l'altra ma mi sembra che non ci sia tanto entusiasmo per questa console

#41
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
se hai i soldi si :)

#42
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36642

Bè in effetti è un prezzo piuttosto alto,io al lancio ci spesi non meno di 350 euro per Ps Vita,scheda,Uncharted e una custodia

Cavolo; mi vergogno io che ci voglio spendere al massimo 150! XD

#43
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

beh il topic è stato utile perchè mi ha fatto considerare cose che non sapevo... sinceramente pensavo che chi ce l'ha mi avrebbe detto prendila è una ficata, invece anche tra chi ce l ha c'è chi non la consiglia. credo che la verità stia nel mezzo sia per chi la boccia sia per chi la promuove. forse sarà una console da rivalutare quando il parco titoli cresce un pò, non vorrei fare l'errore che ho fatto con il kinect di pensare intanto lo prendo poi i giochi li faranno e invece non hanno mai fatto niente che mi interessa e la console è quasi a fine carriera.
il 3ds che arriverà sarà della mia ragazza che vive con me, e potrebbe fare la fine del wii che non ha mai usato quindi teoricamente dovrei usufruirne, avrei preso anche vita per avere anche l'altra ma mi sembra che non ci sia tanto entusiasmo per questa console

mettiamola cosi', la maggior parte di utenti che han preso o hanno intenzione di prendere vita sono o sonari o japponofili, questo da una parte per i bei giochi che sony produce che pero' sono praticamente tutti occidentali dove vita avrebbe avuto problemi dopo lo scarso supporto di psp , dall'altra ci si attendeva un piu' rapido supporto delle sh jappe dopo appunto il successo di psp da quelle parti, ma le sh sono rimaste in toto su psp e qualcosina su 3ds portando per ora ben poco.
ovvio che quindi in parte si e' delusi, ma allo stesso tempo si presume ci sara' un 2013 migliore dove e' gia sicuro ci sara' un taglio ( il problema maggiore di vita in occidente e' il prezzo,) e dall'altra ci si attende un abbandono quasi totale di psp in favore di vita con arrivo dei giochi jappo.
cmq il parco titoli non e' affatto piccolo o scarso come la gente crede, basta vedere qui:
http://www.metacriti...?view=condensed
come vedi manco 1 anno eppure i giochi ci sono ed anche la qualita' non manca.
insomma ripeto, se trovi vita a 150 euro liscia o 200 con memory e magari gioco comperala ( non penso si possa andare oltre con il taglio ) ed ami il gioco portatile prendila pure secondo me avrai delle belle soddisfazioni altrimenti semplicemente attendi il prossimo anno e poi giudica se vale la pena o no.
un ultima cosa, considera il plus non come alternativa o qualcosina di piu', se prendi vita ed hai una console sony DEVI avere il plus ti fara' risparmiare un botto, gia solo che il primo mese ti da uncharted e gravity e' da paura!

#44
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Sinceramente da estimatore di questa console, se da come hai detto fai pochi viaggi, non prenderla assolutamente.

#45
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

no dai son quasi tutti dei cavolo di porting, quei pochi che ci sono.

Poi io sono un fanboy della Falcom e c'è un certo Celceta in esclusiva, ma è roba di nicchia che interessa a me e pochi altri, non posso certo usarlo come esempio in un discorso generale

...madò YS Celceta...se tutti avessero i nostri gusti... :sigh:
...siamo ancora all'inizio con PSVita, la situazione sicuramente migliorerà...qualcuno si ricorda i primi mesi del 3DS?...non che ora sia messo meglio... :asd:
...insomma se devo criticare, critico tutto il mercato portable che sembra dormire...

c'è da dire che io non ho una console sony dai tempi della psx. dopo la prima playstation ho sempre optato per la concorrenza. ho comprato tutto quello che non era sony. se c'è retrogame potrei avere un bel pò di roba da vedere

beh il topic è stato utile perchè mi ha fatto considerare cose che non sapevo... sinceramente pensavo che chi ce l'ha mi avrebbe detto prendila è una ficata, invece anche tra chi ce l ha c'è chi non la consiglia. credo che la verità stia nel mezzo sia per chi la boccia sia per chi la promuove. forse sarà una console da rivalutare quando il parco titoli cresce un pò, non vorrei fare l'errore che ho fatto con il kinect di pensare intanto lo prendo poi i giochi li faranno e invece non hanno mai fatto niente che mi interessa e la console è quasi a fine carriera.
il 3ds che arriverà sarà della mia ragazza che vive con me, e potrebbe fare la fine del wii che non ha mai usato quindi teoricamente dovrei usufruirne, avrei preso anche vita per avere anche l'altra ma mi sembra che non ci sia tanto entusiasmo per questa console

...allora a questo punto prendi la PSVita con qualche sconto prenatalizio di questi giorni e poi giochi a scrocco anche con il 3DS...BINGO... :asd:
...in più puoi goderti il parco titoli della PS1 spendendo pochissimo e anche quello della PSP che ti sei perso...

...ma che genere di giochi preferisci?...questo non lo hai specificato ed è importante per la scelta...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo