Vai al contenuto

ps vitavale la pena prenderla?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#1
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10607
proprio in questo momento sto guardando il banner che la pubblicizza a 190 euro da unieuro... le portatili non mi dispiacciono anche se non sono il mio sistema di gioco di riferimento. a natale probabilmente arriverà un 3ds per ora sono fermo al ds che ancora uso di tanto in tanto la sera quando voglio rilassarmi senza mettermi davanti la tv.
la questione è : la ps vita merita di essere comprata?chi ce l ha la considera un buon investimento o tutto sommato ne è rimasto deluso?
non la conosco per niente nemmeno mai presa in mano una volta. ha un parco titoli discreto? ci sono più versioni della stessa console e quella da 190 euro è scrausa o va bene? in definitiva me lo consigliate come acquisto o è un gingillo da lasciar perdere?

#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123261
Dipende dal tuo concetto di portable gaming.

Se giochi con un gioco portable solo quando non c'è alternativa (non c'è lo stesso gioco su home o pc) lascia perdere.

Se giochi SOLO con portable o giocheresti SOLO con vita lascia perdere che è presto.

Se ti piace il portable gaming in sè e per sè, cioè preferisci magari spararti un Sine Mora su ps vita per startene stravaccato sul letto, in treno/aereo o sulla tazza del cesso allora prendila.

Io la vivo in quest'ultimo modo, ho goduto a suo tempo col mitico DS e mi sto divertendo parecchio (per una portable, non deve essere la fonte primaria di gioco) ora con Vita.

qui trovi una lista dei giochi disponibili con media voto così ti puoi fare una certa idea, considerando pure il fatto che farà 1 anno a febbraio o giu di lì


http://www.metacriti...ed&hardware=all

c'è una versione con 3g+wifi ed una only wifi. IMHO è inutile la prima.

Per il resto devi considerare che nel prezzo ci devi mettere (se non compresa) anche una scheda di memoria, proprietaria, che non costa poco


Definirla un gingillo fa comunque ridere perchè è uno spettacolo a livello hw :D

#3
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331
Io consiglio di prenderla perchè è una console davvero bela e c'è l'ho da day one,ma è una mia personale opinione....

#4
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10607
lavoro a 2 km da casa quindi treno /aereo non sono il mio caso e anzi ho pochissimo tempo anche per le home console che ormai accendo 2/3 ore a settimana. la sera dopo lavoro sono cosi stanco che mi piace ascoltare un pò di tv mentre gioco con il ds prima di prendere sonno...di solito lo accendo ma dopo 20 minuti sto già dormendo. la ps vita dovrebbe prendere il posto del ds che ormai vorrei pensionare. visto che ormai ha un prezzo abbordabile mi farebbe voglia ma il dubbio è che sia una console ancora acerba e che non offre molto. quanto costa la scheda di memoria proprietaria?

#5
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

lavoro a 2 km da casa quindi treno /aereo non sono il mio caso e anzi ho pochissimo tempo anche per le home console che ormai accendo 2/3 ore a settimana. la sera dopo lavoro sono cosi stanco che mi piace ascoltare un pò di tv mentre gioco con il ds prima di prendere sonno...di solito lo accendo ma dopo 20 minuti sto già dormendo. la ps vita dovrebbe prendere il posto del ds che ormai vorrei pensionare. visto che ormai ha un prezzo abbordabile mi farebbe voglia ma il dubbio è che sia una console ancora acerba e che non offre molto. quanto costa la scheda di memoria proprietaria?

La scheda di memoria essendo Sony costa abbastanza,diciamo che non faresti male ad aspettare per acquistarla se non ci sono giochi che ti piacciono....

#6
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10607

La scheda di memoria essendo Sony costa abbastanza,diciamo che non faresti male ad aspettare per acquistarla se non ci sono giochi che ti piacciono....

stavo guardando su google shop che le schede di memoria variano dai 11 euro ai 70 in base alla capacità. serve tanta memoria per i save game o la console di per se ha bisogno di spazio per eventuali film o altro?certo che 70 euro per 32 gb è un furto cazzarola

Evitala come la peste.



addirittura? come mai?

#7
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332
tecnicamente di memoria basta quella da 4 ... ma se vuoi tutto disponibile ti consiglio la 8 dovrebbe essere sui 30 euro su amazon .... con l'aggiunta del plus con 15 euro in piu hai gratis sia uncharted che gravity rush

#8
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

stavo guardando su google shop che le schede di memoria variano dai 11 euro ai 70 in base alla capacità. serve tanta memoria per i save game o la console di per se ha bisogno di spazio per eventuali film o altro?certo che 70 euro per 32 gb è un furto cazzarola





Ti ha risposto perfettamente animao :asd: (comunque si,la Sony è una ladra sulle schede di memoria,e non solo su quelle.....)

#9
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
La console che ho trovato più deludente nei miei 26 anni di vita.
Questo perché dopo un anno il parco Sw é troppo limitato,come hw é ottima
Valuta tu se vale la pena attualmente per me no, se ingrana però la rivaluterò .
Se dovessi prendere una portable ora prenderei una 3ds assolutamente

Modificata da Dafter Punker, 23 November 2012 - 03:24 PM.


#10
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Una console nata morta, con esclusive che si contano su 2 dita, tutto il resto sono porting.

#11
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Per come l'hai descritta te continuerei con un ds o non so come è messo il 3ds. A dirla tutta il meglio del meglio per la situazione da te descritta sarebbero giochi per android/iOS. Che ti fanno passare il tempo,mentre guardi la tv,ma giochi così,per rilassarti.

#12
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Minimo 16 la scheda,scherziamo? Con tutta la roba DD?

#13
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611
io invece la consiglio.

ha diversi titoli interessanti. molti di più di quanti non ce ne siano stati nei primi mesi del 3ds.
un supporto bilanciato tra titoli digitali (come escape plan, motorstorm rc) e scatolati (uncharted, gravity)
il servizio plus dove praticamente giochi un sacco di roba senza spenderci vagonate di soldi in cartucce, in pratica vai avanti i primi mesi pagando solo la console
è fortemente orientata su titoli complessi, quindi titoli derivati da brand casalinghi. Devi chiarire i tuoi gusti, se cerchi più titoli mordi e fuggi o esperienze di gioco meno casual. ci sono comunque entrambi i generi.

ad ora ti consiglio

retail
battle royale
uncharted
gravity rush
assassin's creed 3
little big planet
wipeout 2048

persona 4 the golden è in arrivo
ratchet q force a fine mese

digitali
escape plan
motorstorm rc
sine mora
Jet set radio (se non lo hai mai giocato)


io direi che come line up ne hai di titoli da giocare. una console da evitare ha meno di 5 titoli validi, qui ce ne sono una decina.
inoltre se noti chi te la sconsiglia lo fa con frasi molto luogo comune e con poche indicazioni precise sul prodotto.

#14
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Visto che a natale arriverà un 3ds non vedo perchè dovresti prendere una psvita ora.
Molto dipende dai tuoi gusti in fatto di giochi. A me l'unico gioco della libreria PSvita che mi interessa è Gravity Rush. Interessante anche il cross buy, ma non ci spendo 200€ al momento.
Se il futuro sarà più roseo a 150€ o meno potrei valutarla, ma al momento ludicamente non ne sento minimamente il bisogno.

#15
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36642

Visto che a natale arriverà un 3ds non vedo perchè dovresti prendere una psvita ora.
Molto dipende dai tuoi gusti in fatto di giochi. A me l'unico gioco della libreria PSvita che mi interessa è Gravity Rush. Interessante anche il cross buy, ma non ci spendo 200¤ al momento.
Se il futuro sarà più roseo a 150¤ o meno potrei valutarla, ma al momento ludicamente non ne sento minimamente il bisogno.

La vedo precisamente come te.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo