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Project GODUS『Topic Ufficiale』...ritorna Populous !!!

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Questa discussione ha avuto 57 risposte

#1
rD.Psygnosis

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Essi, questo mese è ricco di nuove campagne Kickstarter per finanziare delle perle ! Ora tocca a :



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Genere : Gestionale / God Game
Developers : 22Cans
Data di Uscita : Settembre 2013

Campagna su Kickstarter : http://www.kickstart...s/project-godus



Dopo 22 anni dalla sua prima apparizione, ritorna uno di quei pilastri che nessuno non può conoscere, se ha macinato i titoli della epica Bullfrog : Populous ! Ovviamente però sotto un altro nome ma con le stesse caratteristiche : Godus !

Chi non sa di questo gioco è pregato di andare in quell'angolo e inginocchiarsi sui ceci per 22 ore dopo aver letto questo riassuntino :asd:

Populous, ci metteva nei panni di un Dio che gestiva - ovviamente - dall'alto, le varie zone del mondo e i propri Cultisti. Oltre a questa specialità, si potevano utilizzare vari poteri per scatenare delle vere e proprie catastrofi naturali, mandare in guerra i propri villici, costruire le varie baracche, etc etc... Tutto questo per far si che la proprià " razza " diventasse la più potente delle altre. Peter Molyneux è il creatore di questo genere di giochi, dopo Black & White, praticamente non se ne sono più visti. Qui sotto un video per farvi capire di cosa si trattava :

http://www.youtube.com/watch?v=vEJPlseI57o

Ora, Molyneux insieme ai 22Cans, tramite la campagna di Kickstarter, ci propone una rivisitazione / reinvenzione innovativa di questo gran gioco ! E come al solito, potete trovare tutte le informazioni direttamente nella pagina di Kickstarter !

http://www.youtube.com/watch?v=q8dvLnuHVkI


GAME DETAILS :
  • It’s a living world, unique and detailed. And it’s a world you influence, whether you’re good or evil.
  • GODUS is instantly accessible, easy to learn but immensely deep.
  • As you flourish and build your own cult, you’ll engage in pitched battles with other gods and their cults. It’s a multiplayer power-struggle the way it should be.
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  • GODUS draws on the cunning battle-psychology of Dungeon Keeper, the living, changing world of Black & White and the instinctive, satisfying gameplay of Populous.
  • Plus you get to be a god. In fact, play well and you get to be the ultimate god!
  • GODUS will be developed for the PC and Mobile devices, we hope to be able to add more platforms as our Kickstarter campaign progresses.

Quindi cosa state aspettando ?! Fiondatevi su Kickstarter e finanziate !

#2
Otacu

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  • Il MOE deve girare...

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In onore delle moltitudini di ore che ho immolato a Populous (grandissimo gioco) penso proprio finanzierò il progetto

#3
eike

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Finanziare Peter Molyneux?
No, non ci penso neanche lontanamente.
Non nutro alcuna fiducia in lui, ritengo sia un pessimo comunicatore e soprattutto un raccontatore di frottole.
Per me non è neanche un genio incompreso, ha perso semplicemente smalto dai tempi di Fable ed ormai sono anni che sguazza nella mediocrità, facendo sparate e promesse che non è mai stato in grado di mantenere.
Finanziare un suo progetto che fa leva sul passato e sul sentimentalismo dei vecchi giocatori, fidandomi ciecamente di lui?
Francamente, passo.

#4
Otacu

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Non posso tirarmi indietro. Populous è stato uno dei miei giochi preferiti su 386 con Sindicate, Macchiavelli the Prince,Monkey Island, Dune II... è il richiamo della foresta...

#5
rD.Psygnosis

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Diciamo dai tempi di Bullfrog, già B&W era una mezza buffonata.


Black & White una mezza buffonata ? Omfg....

#6
eike

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Diciamo dai tempi di Bullfrog, già B&W era una mezza buffonata.


Il primo Black&White aveva delle idee carine, tutto sommato era apprezzabile e divertente per quanto fosse poco profondo oltre che eccessivamente semplice.
Al posto d'ampliarlo l'hanno ulteriormente semplificato e ridotto, facendo un seguito brutto, molto brutto.

#7
rD.Psygnosis

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Il primo Black&White aveva delle idee carine, tutto sommato era apprezzabile e divertente per quanto fosse poco profondo oltre che eccessivamente semplice.
Al posto d'ampliarlo l'hanno ulteriormente semplificato e ridotto, facendo un seguito brutto, molto brutto.


Il seguito si, non è piaciuto neanche a me più di tanto, però il primo invece era un bel gioco :sisi: e c'è da dire che nella sua semplicità era divertente ( anche se alcune cose da fare non eran tanto semplici, o meglio, ci voleva tanta pazienza... il mio Pet non imparava mai niente e continuava ad infornarsi i miei Villici :asd: poi giù di sberle per farglieli sputare... per non parlare di quando andava a rubarmi il grano che mettevo negli spazi appositi, in alcuni casi si mangiava pure quello... )

Modificata da rD.Psygnosis, 22 November 2012 - 02:54 PM.


#8
Andrea_23

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  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

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Gli va dato almeno atto di essersi rimesso in gioco. Rivestiva una posizione influente in MGS, eppure ha preferito mollare tutto per poter tornare a sperimentare.
Tanto di cappello.

#9
rD.Psygnosis

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450 mila dollari come obbiettivo finale? ma si sono fusi il cervello?? Sento puzza di furbetti su Kickstarter.. :goliath:
Star Citizen che sta diventando un gioco assurdo era di 500 mila...


A - Se il progetto non arriva al finanziamento fissato, non ti vengono scalati i soldi

B - Non credo proprio che quelli della 22Cans lucrino usando kickstarter :gad2:

C - Sei comunque coperto da PayPal + Kickstarter, quindi lo vedo proprio impossibile che i soldi prelevati - se il progetto viene finanziato - non li rivedi più... Secondo te fanno un finanziamento e poi spariscono con i soldi e/o ne richiedono di più per poterseli intascare ?! Non si chiama mica Activi$ion :asd:

D - Ci sono anche da pagare i dipendenti e lo sviluppo necessita soldi aggiunti, anche per le campagne pubblicitarie e robe varie...

E - Star Citizen è roba diversa... Dato che riprende quel che era Wing Commander, uno dei giochi più belli, più giocati e più popolare su Pc... chi non l'ha comprato all'epoca ?! Ed è un genere che piace praticamente a tutti... Difatti si vede quanti milioni di dollari hanno tirato su e continuano pure ora a ricevere pagamenti tramite paypal...

Modificata da rD.Psygnosis, 22 November 2012 - 06:22 PM.


#10
rD.Psygnosis

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Non dico che mi rubano i soldi...so come funziona Kickstarter ho donato per il visore della Oculus...ma volevo semplicemente dire che 450 mila dollari mi sembra un tantino esagerato.

Se guardo il lavoro di Star Citizen e poi quello che penso che sarà il nuovo Populous mi sembra strano solo 50 mila dollari di differenza...


Non sono esagerati... guarda che i costi di produzione e quelle altre menate li non costano poco...

poi comunque sono Sterline per Godus (quindi il progetto costa ancora di più se lo convertiamo in euro), mentre per Star Citizen sono dollari (e qui è il contrario, il dollaro viene meno dell'euro)...

Ribadisco comunque che i costi di sviluppo, marketing, etc etc, non sono noccioline... Basta leggere pure qua come segnato nella pagina di KS e cosa possono dare se ricevono di più del dovuto :


We’ll fund an experienced team of 22 people to make GODUS. That’s not a big team – we’re doing this efficiently. But we’re committed to quality, so we’ll create outstanding gameplay, characters, artwork, animations, sound and music, and the very world itself. With your help we’ll turn our great idea into successful reality.

We need £450,000 to do this. Yes, games typically cost more than that to make, but we’re sticking to a small, highly effective team and we’ll be employing careful management to keep the project on track and get the most out of our funding.

GODUS will take seven to nine months to complete, but if we exceed the amount of funding we’re asking for, we’ll use the extra to enhance the game further and support additional platforms which will add a little more time to the development schedule. Should we find ourselves in that happy situation, as a thank you, we’ll collaborate with you to implement the ideas and features you love the most

Modificata da rD.Psygnosis, 22 November 2012 - 07:09 PM.


#11
eike

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Non dico che mi rubano i soldi...so come funziona Kickstarter ho donato per il visore della Oculus...ma volevo semplicemente dire che 450 mila dollari mi sembra un tantino esagerato.

Se guardo il lavoro di Star Citizen e poi quello che penso che sarà il nuovo Populous mi sembra strano solo 50 mila dollari di differenza...


450 mila dollari un tantino esagerato? :asd:
Stai scherzando spero.
  • Project Eternity di Obsidian: chiesto 1 milione e centomila dollari, raccolti quasi quattro milioni
  • Avventura double Fine: chiesti 400 mila dollari, raccolti 3 milioni e 300 mila
  • Wasteland 2: chiesti 900 mila dollari, raccolti quasi 3 milioni
  • The banner saga: chiesti 100 mila dollari, raccolti 720 mila
  • Leisure Suit Larry: chiesti 500 mila dollari, raccolti 655 mila
Potrei continuare ma trovi tutto nella pagina kickstarter.

#12
Hanamigi

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A me sembra esagerato...se poi mi dici che un gioco come Leisure Suit Larry chiesti 500 mila dollari...mi sembra ancora più assurdo...Premetto che io non conosco i reali costi per realizzare un gioco al giorno d'oggi...ma vedere titoli del 1980 che ora costano cosi tanto boh..qualche dubbio mi viene.


?_? siamo nel 2012, non fanno giochi con grafica e potenza del 1980.

#13
rD.Psygnosis

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A me sembra esagerato...se poi mi dici che un gioco come Leisure Suit Larry chiesti 500 mila dollari...mi sembra ancora più assurdo...Premetto che io non conosco i reali costi per realizzare un gioco al giorno d'oggi...ma vedere titoli del 1980 che ora costano cosi tanto boh..qualche dubbio mi viene.


Allora cosa dici che quei costi sono eccessivi / esagerati se non sai minimamente quanto ne costi uno del giorno d'oggi ?!

Poi non ha senso nemmeno l'ultima frase... " vedere dei titoli del 1980che ora costano cosi tanto qualche dubbio mi viene " - come ha già detto Hanamigi, non è che stanno rifacendo il gioco UGUALE a livello di grafica, tecnica e quant'altro, a quello del 1980 :gad2: dai....

Ti ho anche copiato e incollato la frase che han detto quelli della 22Cans, che un gioco HA COSTI SUPERIORI a quello che richiedono loro... quindi, fatti due conti... solo per il gioco richiedono 450.000 sterline e altri necessitano di cifre ancora più alte, il costo del marketing, il costo dell'engine grafico, gli impiegati / dipendenti da pagare, il marketing, pubblicità varie, e blablabla

Ma sai quanto arriverebbero a spendere per far un gioco ?! Non vale solo per loro ovviamente, ma TUTTI quelli che ci sono in commercio ora... Hanno delle cifre astronomiche che neanche puoi raggiungere se ti metti a piangere in cinese...

Non siamo più negli anni 80 / 90 (peccato perchè i giochi erano meglio allora) ma nel 2012, basta vedere anche con solo 10 anni di differenza a che punto si è arrivati con la grafica / hardware e che robe ne saltano fuori... e di tutta questa potenza, oltre ad avere dei costi altissimi, non si è ancora visto il massimo (in senso positivo) che può dare...


Edit : con l'ultimo tuo post si è capito ancora una volta che non sai quanto siano elevati i costi AL GIORNO D'OGGI... anche solo per Leisure Suit Larry ha i suoi costi elevati anche se ha quel tipo di grafica... dovresti provare tu a mettere su una SH Indie e finanziare un progetto, farlo pagare poco, e poi mi saprai dire se con, che ne so, 10.000 dollari ci salti fuori :asd: No perchè se quel gioco li ti sembra una sciocchezza per la potenza del 2012....

Modificata da rD.Psygnosis, 22 November 2012 - 09:05 PM.


#14
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A me sembra esagerato...se poi mi dici che un gioco come Leisure Suit Larry chiesti 500 mila dollari...mi sembra ancora più assurdo...Premetto che io non conosco i reali costi per realizzare un gioco al giorno d'oggi...ma vedere titoli del 1980 che ora costano cosi tanto boh..qualche dubbio mi viene.


A parte che hai preso l'unica avventura grafica lì in mezzo, ignorando deliberatamente gli altri.
Sorvolerò sulla cosa, ma tanto per farti capire, hanno chiesto 500 mila dollari e ne hanno tirati su di più, perché la gente ne ha dati di più.
Ma ad ogni modo, ma pensi che ci siano solamente i costi per la grafica?
Assurdo :asd:

#15
rD.Psygnosis

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Si ma Psygnosis te lo dico con una foto..

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RILASSATI!

Ho espresso un mio dubbio...non c'è bisogno ogni volta di rispondere con assurdo,pazzesco,stai scherzando etc etc...

Ho scritto un mio pensiero.. che poi non ho capito come funziona colpa mia.


Rilassati ? Ma se ti ho risposto spiegandoti come funzionava la roba ?! Non arrampichiamoci sugli specchi e/o inventarsi le robe - certo avrò fatto anche i miei flame post, ma qua non mi pare di averti messo il coltello alla gola :asd:

Certo, avrai espresso il tuo dubbio , ma se siamo in trentamila che ti stiamo dicendo - e farti capire - che il prezzo richiesto per poter finanziare il progetto, portarlo concretamente su tavolo e non solo su carta, ha dei costi altissimi... Ripeto : l'hanno detto pure i 22Cans che i costi per produrre dei giochi, son ben più alti delle cifre che richiedono loro (ma vale anche per le altre SH)... e quel costo NON E' SOLO per la " grafica " , quindi l'esempio fatto da te prima non ha praticamente nessun senso, perchè dietro c'è ben altro che solo la grafica...

E francamente ti sei tirato la zappa sui piedi dicendo le robe li del gioco annata 1980 e che non sai i costi di sviluppo...




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