Vai al contenuto

Il Game Pad del WiiU supporta il 3D stereoscopicoGia funzionante in Assassin's Creed 3

- - - - - wiiu game pad 3d wii assassins creed

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#106
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739
scusate l'ot, brevemente, meglio il 3D attivo o passivi sulle tv? ho visto una tv immensa con occhiali passivi e le cose uscivano letteralmente dallo schermo. era impressionante.... invece con gli occhialini attivi non avevo visto effetto così "uscenti", dipende dai filmati o dalla tecnologia usata l'effetto "uscente"?
thx per l'info ciao!

#107
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

scusate l'ot, brevemente, meglio il 3D attivo o passivi sulle tv? ho visto una tv immensa con occhiali passivi e le cose uscivano letteralmente dallo schermo. era impressionante.... invece con gli occhialini attivi non avevo visto effetto così "uscenti", dipende dai filmati o dalla tecnologia usata l'effetto "uscente"?
thx per l'info ciao!

Immagine inserita
Attivo

#108
tnt

tnt
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686
Cercando in rete ho trovato questa immagina presa dalla presentazione di Assassin's creed 3


Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us


In Assassin's Creed III, the 3D factor can be activated at any time during gameplay by going into the options and changing the 3D settings at "Sterescopy" and, right under, "3D Strength". The stereoscopy can be changed from Off, to Inficolor, to Side By Side or Top Bottom. Also, the 3D strength can be measured from 0 to 10, depending on your visual comfort. The green and magenta 3D glasses needed to experience this visual sensation come from Inficolor.


Che occhialini sono questi della Inficolor ?

#109
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si puo fare in tutte le tv quella roba li


si. anche in alcuni libricini da colorare o delle favole. Come 3d è quello preistorico..

Immagine inserita

#110
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306

The stereoscopy can be changed from Off, to Inficolor, to Side By Side or Top Bottom


permettere il sbs o il top bottom su una piattaforma che non sia 3d non avrebbe senso.le cose sono due: o il pad è capace di 3d attivo (e quindi lo schermo del gamepad ha refresh a 120hz) oppure le impostazioni si riferiscono al monitor esterno (tv o proiettore che sia).propenderei per la seconda ipotesi,ma la prima non mi dispiacerebbe affatto

#111
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301

meglio il 3D attivo o passivi sulle tv? ho visto una tv immensa con occhiali passivi e le cose uscivano letteralmente dallo schermo. era impressionante.... invece con gli occhialini attivi non avevo visto effetto così "uscenti", dipende dai filmati o dalla tecnologia usata l'effetto "uscente"?


Innanzitutto certo dipende dai filmati come sono stati girati, il 3D varia da film a film, film belli e film che sembrano manco essere in 3D XD

Hanno pro e contro entrambi:

PASSIVI:

pro
gli occhiali sono quelli da 0,50€, semplici, come quelli del cinema che usa il 3D Real3D, non sono alimentati.
meno stancante per gli occhi

contro
la risoluzione video cala da 1920x1080 a 1920x540. (questo per me è un grande contro, sono anni che aspettiamo il FullHD e poi ce lo dimezzano XD)
Spesso (a seconda delle scene) soffrono di ghosting perchè ciascun filtro (lente) sugli occhiali non riesce a "sopprimere" completamente la luce polarizzata destinata all'altro occhio.


ATTIVI:

pro
permette di vedere il 3D alla risoluzione massima

contro
prezzi degli occhiali elevati, sono alimentati, di solito li ricarichi con la presa usb
c'è un ricevitore, alcuni tv lo hanno integrato, altri no e va comprato, il ricevitore invia i dati agli occhiali per "sincronizzarli col video" in modo da avere la massima risoluzione
la luminosità cala di più rispetto a quelli passivi
più stancante per gli occhi (poi ti abitui)
Soffrono meno ghosting, però! sugli LCD rispetto ai plasma, per via di alcune caratteristiche a volte c'è ghosting.


Io possiedo un TV 3D attivo (2010), sarà che forse è stato uno dei primi tv 3D, magari quelli recenti sono migliorati, ho notato che il 3D passivo è più godibile, diciamo è più accentuato.
Il 3D lo uso solo con i film BD3D che ho, sono pochi, non ne faccio una necessità, però nei giochi non userò mai il 3D, gli occhiali purtroppo fanno calare la luminosità e la soluzione di certo non è aumentare quella del tv XD.

Modificata da Nexus 6.0, 24 November 2012 - 11:09 AM.


#112
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301

o il pad è capace di 3d attivo (e quindi lo schermo del gamepad ha refresh a 120hz)...(leggi sotto).....oppure le impostazioni si riferiscono al monitor esterno (tv o proiettore che sia).propenderei per la seconda ipotesi,ma la prima non mi dispiacerebbe affatto


..e invia i dati agli occhiali 3D (non penso proprio)....anche se fosse così, si giocherebbe solo sul pad e la tv spenta, solo per un video si sincronizzano gli occhiali. La scelta più logica sarebbe l'uso dei passivi, a portata di tutti, oppure colorati. Ovvio che sulla tv uno si sceglie quale 3D usare, alla tv basta che gli arrivi la sorgente 3D, poi è la tv che ha il suo tipo di 3D, sono fatti suoi XD.

Ma quelli sono i dati per la tv XD, una settimana fa provai la ps3 con AC3, il menù è uguale. Se selzioni Infocolor devi usare gli occhiali colorati.

Modificata da Nexus 6.0, 24 November 2012 - 10:25 AM.


#113
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306
quindi niente 3d sul gamepad ( perchè quello anaglifo neanche lo considero).

#114
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301
Guarda, se dovesse esserci il 3D sul gamepad, quello anaglifico è il 3D minino che potrà avere (qualsiasi display a colori può visualizzarlo), poi il passivo, quello attivo sarà il più difficile da avere.

#115
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306
penso ne' attivo ne' passivo.semplicemente sfruttano la capacita' di streaming video del gamepad,a quel punto qualsiasi fonte video puo' essere riprodotta con 3d anaglifo.per dirti se per assurdo potessi passare lo streaming di assassins 3 su qualsiasi tablet o smatphone anche li' potrei vederlo in 3d anaglifo.ma sinceramente non ci tengo XD

#116
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301
Concordo.

#117
tnt

tnt
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686
Ma possibile che nessun americano abbia fatto una prova e un bel video su youtube per farci capire come funziona?

FAnno i video per ogni caxxata e per questa cosa no? :D

Mi toccherà prendere AC3 solo per la provare di questo benedetto 3D :D

#118
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301
Ma secondo me è come ha detto Dart Fener, sarà il solito 3D della tv e basta, uguale a quello PS360.

Modificata da Nexus 6.0, 24 November 2012 - 03:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo