Vai al contenuto

Finalmente laureato.Lavorare nel settore videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Ciao ragazzi,
in questi ultimi mesi sono stato davvero poco presente sul forum in quanto impegnato a superare gli ultimi (e più impegnativi) esami, ed a scrivere la tesi per la laurea triennale in Ingegneria Matematica.
Dopo la laurea (con tesi sull'emulazione di sorgenti fotovoltaiche ^^), essendomi accorto che voglio lavorare, sto cominciando a guardarmi attorno (e nel frattempo seguo i corsi della Magistrale in Ingegneria Gestionale).
Se pur con qualche anno di troppo trascorso all'Università, penso di avere un buon curriculum (Liceo Classico, un anno negli U.S.A. ed ottima conoscenza lingua inglese, 100/110 alla laurea breve in Ingegneria).
Essendo quella dei videogiochi una passione, penso non ci sia nulla di meglio che lavorare in quest'ambito.
Avete qualche "dritta" da dare?
Ho mandato il CV a Microsoft e Nintendo, mentre non trovo la sezione "lavora con noi" sul sito Playstation (e neppure Sony).
Mi consigliate anche altre aziende? Ubisoft, Halifax?
Ho visto che Gamestop ha gli uffici a Milano, mentre orientativamente preferirei rimanere a Roma visto che ho casa qui.
Penso sarebbero molti gli ambiti che mi interesserebbero: marketing, product manager e chi più ne ha più ne metta.
C'è magari qualche utente del forum che già lavora per una delle 3 Big che potrei contattare per organizzare un colloquio, anche in altre città?
Grazie a tutti ^_^

Modificata da koshien, 17 November 2012 - 06:36 PM.


#2
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
la tua laurea è sprecata per il gamestop XD

che poi non ho capito, pensavo volessi fare lo sviluppatore, in tal caso l'italia è l'ultimo dei posti in cui restare

#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
prima di tutto auguri koshien bentornato e bravo.perchè il corso di studi che hai fatto non è facile.
per il resto in bocca al lupo. :)

#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Beh, complimenti!

#5
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
Auguri!

#6
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Crepi e grazie a tutti ^_^
Mi sarebbe interessato lavorare agli uffici di Gamestop più che nei negozi, ma appunto stanno a Milano. ^^
Datemi qualche nome di qualcuno a cui possa rompere gli zebedei fino a farmi ottenere un colloquio :angel:

#7
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Complimenti per la Laurea.

Non capisco però cosa vorresti trovare nel lavoro d'ufficio da Gamestop che possa trattare i videogiochi, dato che già negli store è un argomento sconosciuto, figuriamoci negli uffici.

Se vendessero carne in scatola avresti le stesse esperienze: ordinare tot scatole e distribuirle ai negozi....

#8
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Anchio ti faccio i complimenti e ti dò un consiglio: scappa da questo paese se trovi l'occasone giusta...

#9
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Complimenti vivissimi.

#10
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Anchio ti faccio i complimenti e ti dò un consiglio: scappa da questo paese se trovi l'occasone giusta...


THIS :sisi: ma DI CORSA.

#11
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Complimenti!

Il lavoro d'ufficio gamestop non c'entra nulla coi videogiochi, devi cercare qualche software house o ancor meglio qualche software house che sviluppi motori grafici, lì sì che la matematica che conosci potrebbe renderti appetibile. Che ne so, epic con l'unreal engine, crytek col cryengine, dice col frostbite, valve col source 2 etc.

#12
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Grazie di cuore a tutti.
Se non avessi legami sentimentali qui a Roma forse partirei senza grandi problemi.
Il sole che abbiamo noi però non ce l'ha nessuno, quindi in generale preferirei rimanere nel nostro Bel Paese.
Un pò mi rode che molte cose interessanti stanno a Milano ^_^
Comunque, la programmazione non è che mi piaccia granchè, nè ho vaste conoscenze a riguardo.
Mi piacerebbe lavorare per le divisioni italiane di Xbox, Playstation o Nintendo, in praticamente qualsiasi ramo, poi uno vede dove esattamente riesce a dare di più e magari fa anche carriera.
Mi sembra, se non sbaglio, che ci siano degli utenti di questo forum che lavorano per queste divisioni italiane.
Il mio scopo era appunto capire chi fossero per magari organizzare un colloquio, soprattutto per quanto riguarda Playstation Italia, che non dà sul sito la possibilità di candidarsi.
Ho scritto anche all'email di assistenza playstation, ma non ho ricevuto risposta.
Accetto anche consigli per pm :gesty:

#13
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Se trovi info fammi sapere pure a me, gradirei pure io intraprendere questo percorso lavorativo (ma non preoccuparti, devo ancora laurearmi quindi non ti frego il posto :D ).
A me piacerebbe molto lavorare per Ubisoft :sisi:

P.S. Complimenti per la laurea, so quanto sia difficile ingegneria :D

#14
TheDoc11

TheDoc11
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 471
http://www.milestone...IT-it/index.htm

#15
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Ttb kun è tipo pr Nintendo,cioè lavora agli stand ecc. Poi c'è red black che è pr Sony ma in un'altro senso :pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo