Vai al contenuto

Help come cancellare i contenuti aggiuntivi da PS Vita?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Ragazzi, potrà sembrare una domanda banale ma proprio non ci riesco.

Ma come si cancellano i contenuti extra dei giochi su PS VITA?

Lo chiedo perchè a Ridge Racer ho scaricato tutti i pack musicali che negli effetti non mi servono e volevo cancellare le tracce che reputo inutili.



Solo che se accedo da IMPOSTAZIONI >> GESTIONE DATI APPLICAZIONE >> DATI AGGIUNTIVI PS VITA non mi fa fare niente, non esce l'icona per cancellare i contenuti o i dati.


Grazie in anticipo.

#2
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
I contenuti extra (o dlc), quando vengono scaricati ed installati, si integrano con i Dati di Gioco del titolo a cui appartengono.

Per eliminarli devi cancellare i Dati di Gioco (non i save attenzione, ma proprio i dati di installazione). Successivamente occorre far partire il gioco in modo che reinstalli i Dati senza dlc.

#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

I contenuti extra (o dlc), quando vengono scaricati ed installati, si integrano con i Dati di Gioco del titolo a cui appartengono.

Per eliminarli devi cancellare i Dati di Gioco (non i save attenzione, ma proprio i dati di installazione). Successivamente occorre far partire il gioco in modo che reinstalli i Dati senza dlc.



Ma quindi devo tenere premuto il dito sul touchscreen ed entrare in modalità editor?

Esce un tondino con tre puntini di sospensione sul gioco ma l'unica opzione è elimina e mi chiede se voglio eliminare proprio tutto il gioco, non solo i dati.

Modificata da Cataclysm, 18 November 2012 - 03:19 PM.


#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Niente, non c'è modo. Mi riferisco a Ridge Racer.

Perchè anche i save sono integrati nei dati di gioco e i dati di gioco sono integrati nel gioco.

Quindi o cancello tutto, save compresi o niente?


Cioè, non ha senso questa cosa.

#5
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Aspetta i save sono contenuti nel gioco stesso.
I Dati di gioco invece stanno nella memoria di PS Vita.

Dal menu principale, vai in "Settings". Da qui scorri fino ad "Application Data Management". Ora seleziona "Ad-on Data (PS Vita)".
Li dentro troverai i dati di gioco compresi quelli di Ridge Racer. Cancellali ed avrai risolto.

Poi reinserendo e riavviando il gioco, i dati verranno installati a nuovo ;)


PS.: io utilizzo i menu in lingua inglese, quindi se te usi l'italiano come lingua di sistema, forse cambieranno un po le varie voci.

#6
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Il problema è che è tutto integrato, sia gli add-on, sia i save che il gioco vero e proprio.

Infatti non mi fa editare nulla.

Questa cosa non la sapevo :( in pratica non c'è modo di far nulla se no:

- trasferire tutto su pc ossia gioco, dlc e save in un unico pacchetto
- cancellare tutto e poi riscaricare solo quello che serve


Infatti da pc non mi fa selezionare cosa voglio preservare e cosa no, spero risolvano presto con un aggiornamento firmware perchè è molto limitante questa cosa.





Ps. il gioco io l'ho scaricato dallo store, avevo dimenticato di specificarlo, non ho la cartuccia, quindi è tutto conglobato.

Modificata da Cataclysm, 18 November 2012 - 05:25 PM.


#7
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Essendo in digitale effettivamente potrebbe cambiare qualcosa. Per quanto mi riguarda non ho mai acquistato giochi in digitale e non saprei come funziona in quel caso.
Direi di aspettare qualcuno che sa.

#8
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737
Sei fregato, senza giri di parole. Tutti i dati di gioco, save compresi, sono inglobati e non separabili al gioco stesso. Se elimini il gioco elimini tutto. Se fai il backup del gioco su pc o PS3, copi tutto, anche ciò che non ti interessa.
Questa scelta di inglobare tutto la condanno senza riserve!

#9
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Sei fregato, senza giri di parole. Tutti i dati di gioco, save compresi, sono inglobati e non separabili al gioco stesso. Se elimini il gioco elimini tutto. Se fai il backup del gioco su pc o PS3, copi tutto, anche ciò che non ti interessa.
Questa scelta di inglobare tutto la condanno senza riserve!



Infatti me ne ero accorto.

Una volta scaricati i DLC questi entrano in simbiosi con il gioco, in pratica non sono più separabili, a meno di cancellare tutto e reinstallare solo le cose che servono.

Ho visto che backuppando tutto sul PC suddivide però in diverse cartelle, ossia add cont, app, save data, patch, ecc.

Per ipotesi si potrebbe cancellare da lì..? Però è per assurdo, dal momento che non c'è il nome di quello che abbiamo ma solo stringhe di codice.


Però non concepisco questa cosa, su PS3 è così comodo, cancelli quello che ti pare, DLC o save, senza compromettere tutto.



Ma è in lavorazione qualche aggiornamento firmware per risolvere questo problema che voi sappiate?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo