Vai al contenuto

Avete mai rivalutato un gioco dopo anni?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Il titolo dice tutto. Mi chiedevo se ero l'unico che negli anni ha rivalutato determinati giochi ( di ogni generazione ), in senso positivo o negativo.

Ultimamente, ad esempio, stavo riflettendo sullo stile di Kojima nel fare giochi: il fatto che enfatizzi ogni singola scena rendendola spesso banale, anni fa mi faceva venire la pelle d'oca, mentre ora no. Mai capitata una cosa simile a voi? Che giochi avete rivalutato?

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
sinceramente no
la rivalutazione in negativo è normale, col progresso del settore i capolavori del passato sono comunque giochi molto meno belli oggi, infatti imho un gioco deve essere valutato per quello che è al lancio, non dopo.
in positivo non mi è mai successo, ma praticamente non gioco mai "roba vecchia" per cui...

kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
successo con fallout 3, la prima volta mi scassai dopo nemmeno 10 ore, troppo grande, troppo lento, troppo deboli all'inizio
poi lo ripresi dopo oltre un anno e mi scoppiò tra le mani, comprai la GOTY e giocai tutto, comprese le espansioni, andando oltre le 100 ore e ora lo considero un capolavoro.

facciamo anche il caso opposto di Oblivion, prime 15 ore mi sembrò incredibile...poi appena visto che tutti i dungeon,i nemici, le ambientazioni ecc era sempre tutto uguale mi sono addormentato, risultato, uno dei pochi giochi che ho rivenduto senza giocarlo,na palla assurda

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Vero, anch'io lasciai a far fare la polvere F3 dopo nemmeno due ore di gioco. Lo ripresi per curiosità mesi dopo e c'ho fatto più di 40 ore. Una droga.

Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mi vengono in mente 2 titoli eccellenti.
Half Life 2 (giocato al D1 e accantonato poco dopo. Ripreso dopo un anno: č ancora oggi uno dei miei giochi preferiti).

Ico (pių o meno stessa storia di HL2).

Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi è capitato di accantonare giochi per poi riprenderli pochi mesi dopo, ma mai anni. E comunque in pochissimi casi. Mi viene in mente, ad esempio, il tanto bistrattato Suikoden IV. Un gioco che ha i suoi difetti ma che in qualche modo, dopo averlo iniziato e interrotto a distanza di poche ore, ho ripreso e apprezzato tantissimo. Sarà perché era il mio primo della serie...
Ahimè in questa generazione, mi è capitato molto più spesso di averli sopravvalutati, certi giochi, più che rivalutati. Killzone e Resistance su tutti. Mi hanno fatto capire meglio perché non ho un buon rapporto (per usare un eufemismo) con gli FPS.

Modificata da Krakpot, 15 November 2012 - 11:09 PM.

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Fallout 3 lo presi usato a 20 euro per ps3... i pareva così così dalla copertina... insomma, tra xbox360, ps3 e pc c'ho fatto più di 250 ore, finendo tutto tutto tutto /OT
Comunque direi New Vegas. Rimasto scontento abbandonato dopo tipo 2 ore di gioco. Ripreso quest'estate.AH, e naturalmente GTA IV. Bello e tutto ma all'inzio non mi piaceva granché. Nel 2010 l'ho rivalutato parecchio

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

San Andreas: stupendo, pieno di cose da fare, miglior GTA mai creato. Poi ripenso a GTA IV, con la trama adulta e i suoi personaggi assurdi e capisco che San Andreas era solo un gioco con tanta roba da fare.

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

The Witcher 1. Abbandonato non una, ma due volte a distanza di mesi, a neanche un paio di ore di gioco. Preso la terza volta tanto per, è diventato uno dei miei RPG preferiti. Peccato che il prologo faccia proprio pena, mi immagino in quanti abbiano smesso di giocare lì e si siano persi il giocone che viene dopo.

Sattva

Sattva
  • EST MCMXCVIII

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Senza dubbio Fallout 3..ho capito tardissimo che era un titolo che meritava tutte le vendite fatte.

Off topic.

San Andreas: stupendo, pieno di cose da fare, miglior GTA mai creato. Poi ripenso a GTA IV, con la trama adulta e i suoi personaggi assurdi e capisco che San Andreas era solo un gioco con tanta roba da fare.

Ti stimo raiden XD.. non per GTA.. ma per la descrizione che hai scritto.. avere mille cose da fare non significa capolavoro..quantità non significa qualità...

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Si guarda, io su San Andreas c'ho passato i giorni, ma mi ha colpito di più il 4 nonostante nel complesso duri la metà della metà e non avesse tante cose da fare.

Poi vabbè, Roman e il finale valgono il biglietto.

Ok ok, sarò anche un bugiardo, ma devi ammettere che ho la migliore linea di stronzate mai viste!

Xmaster

Xmaster
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
mi è successo con il gioco che sto attualmente giocando. banjo kazooie nuts & bolts... me l'hanno dato in bundle quando ho comprato l'xbox ,l'ho giocato una mezz'oretta e subito accantonato bollandolo come giochino da rivedere in seguito. sono passati quasi 3 anni e da un paio di settimane ho deciso di giocarlo.inutile dire che mi ha stregato e per me è un capolavoro. fantasia allo stato puro originalità ed è tutto tranne un giochino come può sembrare solo provandolo superficialmente. per quanto mi riguarda è superiore anche a mario galaxy che sto giocando in parallelo.

xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

The Witcher 1. Abbandonato non una, ma due volte a distanza di mesi, a neanche un paio di ore di gioco. Preso la terza volta tanto per, è diventato uno dei miei RPG preferiti. Peccato che il prologo faccia proprio pena, mi immagino in quanti abbiano smesso di giocare lì e si siano persi il giocone che viene dopo.

:sisi: Dopo averlo comprato pieno di aspettative ho provato per bene 2 volte a farmelo piacere ma dopo max 1 ora ho staccato entrambe le volte..e pensare che ogni volta che me lo trovo davanti dico che devo concedergli un'altra chance :sese:

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

:sisi: Dopo averlo comprato pieno di aspettative ho provato per bene 2 volte a farmelo piacere ma dopo max 1 ora ho staccato entrambe le volte..e pensare che ogni volta che me lo trovo davanti dico che devo concedergli un'altra chance :sese:

Sei mai arrivato al capitolo 1 (la parte dopo il prologo nella fortezza iniziale di Kaer Morhen)? Se la risposta è no, ti consiglio davvero di stringere i denti e cercare di finire sto prologo, perchè poi il gioco imho merita davveo. Ovviamente se non lo hai fatto, scarica le patch, che aggiungono un bel po' di migliorie che prese a sè sono piccole, ma messe insieme migliorano di molto l'esperienza! :sisi:

darkwyzard

darkwyzard
  • Il duro braccio armato della ps3

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non mi è mai capitato..sui giochi la prima impressione che ho è sempre quella che poi mi accompagna ogni volta che lo rivedo\gioco

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi