Vai al contenuto

Consiglio su quale console prenderePS3 o PS Vita?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

si ho un monitor lcd però ha risoluzione di 1600x900 e solo il vga quindi non è buono:(


Molto meglio di un catodico di sicuro!

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Molto meglio di un catodico di sicuro!

la ps3 non è collegabile ad una vga (non ha uscite analogiche), ed anche se fosse essendo un monitor16:10 avrebbe l'immagine completamente deformata (a meno che non possa mettere le bande nere, ma comunque avrebbe una immagine riscalata) :sisi:

#33
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23937
Ora come ora se mi chiedi ps3 o psvita non potrei mai consigliarti il portatile, ps3 è uscita da un secolo e ha una marea di titoloni, ps vita non sta passando un bel periodo attualmente, io ti dico ps3 senza pensarci neanche un secondo.

catodico o no ps3 sempre e comunque.

Modificata da Cloud™, 16 November 2012 - 01:28 PM.


#34
Guest_noel93eYe

Guest_noel93eYe
  • Gruppo: Ospiti

la ps3 non è collegabile ad una vga (non ha uscite analogiche), ed anche se fosse essendo un monitor16:10 avrebbe l'immagine completamente deformata (a meno che non possa mettere le bande nere, ma comunque avrebbe una immagine riscalata) :sisi:



no no è un 16:9 il mio monitor

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no no è un 16:9 il mio monitor


giusto, 1600x900 è 16:9
comunque rimane il problema che la ps3 non esce in vga per cui non è utilizzabile.
o meglio, lo puoi usare con un convertitore, che però costa quanto una nuova tv e rovina la qualità in modo anche piuttosto netto a volte

#36
Guest_noel93eYe

Guest_noel93eYe
  • Gruppo: Ospiti
ho trovato questo su ebay
com'è secondo voi?
http://www.ebay.it/i...#ht_2166wt_1336

#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
è una presa di giro
il segnale hdmi è digitale, il vga è analogico
un cavo non può in alcun modo convertirlo, per farlo serve un chip apposito. ed un chip a meno di un euro non lo trovi

#38
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

si ho un monitor lcd però ha risoluzione di 1600x900 e solo il vga quindi non è buono:(


io ho monitor 1600x900 con entrata vga e dvi e ci gioco alla ps3 XD

comprati un adattatore hdmi vga....è un cavo che da una parte ha lo spinotto se così si può chiamare hdmi e dall'altra quello vga...
comprando questo però si vedranno solo le immagini...almeno così è successo a me dato che il mio monitor non ha le casse integrate ma uso casse esterne..
se ti trovi nella mia stessa situazione dovrai comprare anche un adattatore che da una parte ha l'entrata jack (quindi jack femmina in cui inserirai il jack maschio facente parte delle casse) e dall'altra gli l'entrata degli spinotti del cavo rgb (se hai una ps2 capirai subito qual è) comunque ti posto l'immagine dei due spinotti che andrai ad attaccare all'ultimo adattatore..

rosso e bianco
http://www.modchip.i...od/ps2rgbsw.jpg


quindi l'adattatore può avere anche soltanto le entrate rossa e bianca da una parte e dall'altra ovviamente entrata jack

spendi pochissimo (ovviamente dipende da chi compri gli adattatori) e giochi tranquillamente.. la ps3 ovviamente settala a 720p...il che non è un problema poichè il 90% dei giochi girano al massimo a 720p

#39
Guest_noel93eYe

Guest_noel93eYe
  • Gruppo: Ospiti

io ho monitor 1600x900 con entrata vga e dvi e ci gioco alla ps3 XD

comprati un adattatore hdmi vga....è un cavo che da una parte ha lo spinotto se così si può chiamare hdmi e dall'altra quello vga...
comprando questo però si vedranno solo le immagini...almeno così è successo a me dato che il mio monitor non ha le casse integrate ma uso casse esterne..
se ti trovi nella mia stessa situazione dovrai comprare anche un adattatore che da una parte ha l'entrata jack (quindi jack femmina in cui inserirai il jack maschio facente parte delle casse) e dall'altra gli l'entrata degli spinotti del cavo rgb (se hai una ps2 capirai subito qual è) comunque ti posto l'immagine dei due spinotti che andrai ad attaccare all'ultimo adattatore..

rosso e bianco
http://www.modchip.i...od/ps2rgbsw.jpg


quindi l'adattatore può avere anche soltanto le entrate rossa e bianca da una parte e dall'altra ovviamente entrata jack

spendi pochissimo (ovviamente dipende da chi compri gli adattatori) e giochi tranquillamente.. la ps3 ovviamente settala a 720p...il che non è un problema poichè il 90% dei giochi girano al massimo a 720p


quindi si vede bene?
e il segnale rimane digitale o analogico?
comunque il mio monitor ha le casse integrate, cosa dovrei fare allora?

#40
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
non ti so rispondere alla prima domanda...
credo che cambi su vga...devi trovare il tasto giusto per cambiare su vga...
a me ad esempio è un tasto sotto lo schermo come tutti gli altri...

per il fatto delle casse integrate non sono sicurissimo che comunque si senta senza il secondo adattatore...
dovresti chiedere in zona tecnica pc meglio...
prova a comprare il primo adattatore e vedi se si sente l'audio...
se non si sente dovresti comprare casse esterne e il secondo adattatore oppure non so...non sono esperto di tutto ciò ma dato che ho risolto così il mio problema chiedendo qui su forumeye ti ho suggerito...

#41
Guest_noel93eYe

Guest_noel93eYe
  • Gruppo: Ospiti

non ti so rispondere alla prima domanda...
credo che cambi su vga...devi trovare il tasto giusto per cambiare su vga...
a me ad esempio è un tasto sotto lo schermo come tutti gli altri...

per il fatto delle casse integrate non sono sicurissimo che comunque si senta senza il secondo adattatore...
dovresti chiedere in zona tecnica pc meglio...
prova a comprare il primo adattatore e vedi se si sente l'audio...
se non si sente dovresti comprare casse esterne e il secondo adattatore oppure non so...non sono esperto di tutto ciò ma dato che ho risolto così il mio problema chiedendo qui su forumeye ti ho suggerito...


ok grazie mille :)

#42
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ovviamente adesso come adesso assolutamente ps3 con plus incluso ovviamente quindi con hd capiente.
ti costa 50 euro il plus, ma per un ragazzo e' un affarone 1 anno di gioco a pochissimo prezzo perche' sicuro se non sei 4/5 ore al giorno attaccato alla play quei giochi che ti danno sono piu' che sufficenti.
ovviamente cmq o su monitor di grandezza decente o su tv hd perche' su catodico mi ricordo ai tempi quando la provai da un amico non vale la pena ( infatti pure lui appena ha potuto ha comprato un tv hd )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo