Vai al contenuto

Speranze per Vita?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 262 risposte

#31
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Vabbè,va detto che è il grafico della settimana di uscita di Animal Crossing,che da solo ha venduto sulle 800k copie,giusto per precisione :P

Al di là di questo,di certo non sta messa bene in giappone a livello di vendite,sicuramente,ma non è che i rapporti di forza siano così diversi rispetto ai primi anni del DS

#32
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Volevo ci sono 30/40 categorie di persona, io ho ps2 slim,nuova di pacca dentro la scatola, ho fatto in tempo a finire i metal gear e qualche altro titolo, poi ho preso la tv HD, e via ps2, cosi non ho potuto giocare gli altri mille e duecento capolavori o bei giochi,

muramasa č uscito per ps2/ps3? no
persona 4 č un remake, e ha contenuti in pił,
disgaea idem ed č molto pił comodo giocarselo su una console portatile,
insomma ci sono decine e decine di variabili, di giochi ce ne sono di tutti i gusti, e non ho nominato quelli che escono solo sul network,

poi c'č da vedere se sei anche amante del retrogamer o guardi solo la grafica accadi,

e non č neanche un anno quasi che č uscita, diamo il tempo a sti cavolo di sviluppatori di fare qualcosa, di giochi per ora ce ne sono a bizzeffe,
se poi:

-non ti piacciono gli strategici a turni
-i remake
-i gdr
-i platform
-gli action

be...allora č meglio che la vendi :D , amichevolmente parlando ovviamente :D


I retrogame si possono giocare senza spendere 300 pali. Grafica HD non me ne puo' fregare di meno.

Muramasa dove sta? Io non lo vedo!

Gli altri, di nuovo e speriamo che sia l'ultima, si possono giocare altrove e quelli che gradisco li ho gia' giocati.

Mi manca persona 4 ma quella roba non la considero neanche. (Preferenze).

I gdr dove sono? Dimmene uno che corro a comprarlo.

Se tu preferisci giocarli nel letto e' un altro discorso...... io voglio: birra, divano e rutto libero.

#33
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

se spieghi il grafico, magari XD

sono le vendite delle console in giappone?
sapevo che era messa male, ma manco il 5%
lol
floppone
tutti a casa, chi ce l'ha la venda prima di subito altrimenti entro 10 mesi dovrà venderla a 20 euro ed una stretta di mano

certo che alla sony ci stanno degli orgogliosi mostruosi

da dirigente delle vendite, al vedere un grafico del genere in una console nuova superata anche dal game boy color non ci metterei manco un secondo a cuttare del 200% il prezzo della console, fottesega le azioni e fottesega le perdite iniziali, almeno non faccio morire il progetto in toto


questa settimana

3DS
Media Create - 187,077
Famitsu - 168,662

Vita
Media Create - 4,021
Famitsu - 4,263

e un altro grafichino per quelli che dicono che anche il 3ds faceva male all' inizio :sese:

Immagine inserita

peggio di vita solo il wanderswan e il neo geo pocket

Modificata da TTBKun, 14 November 2012 - 07:06 PM.


#34
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Crasher sei consapevole che tanti di quei titoli sono gia' presenti sulle console home vero? Altri sono remake HD? Altri ancora semplicemente spazzatura? Tu pensa che non gioco ancora sine mora su altre piattaforme per evitare di vendere psv.
Se non ricordo male hai detto piu' volte di possedere solo psv....... e' normale che per te e' tutto nuovo!!

però è anche sbagliato l'uso che noi occidentali facciamo delle portatili...è una mentalità purtroppo diversa rispetto al Giappone dove basterà un God Eater 2 e un Monster Hunter Portable 4,oltre ovviamente ad un taglio d prezzo,per ribaltare la situazione.

In occidente PSvita ha bisogno del price cut già prima delle feste natalizie.

#35
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

se spieghi il grafico, magari XD

sono le vendite delle console in giappone?
sapevo che era messa male, ma manco il 5%
lol
floppone
tutti a casa, chi ce l'ha la venda prima di subito altrimenti entro 10 mesi dovrà venderla a 20 euro ed una stretta di mano

certo che alla sony ci stanno degli orgogliosi mostruosi

da dirigente delle vendite, al vedere un grafico del genere in una console nuova superata anche dal game boy color non ci metterei manco un secondo a cuttare del 200% il prezzo della console, fottesega le azioni e fottesega le perdite iniziali, almeno non faccio morire il progetto in toto


Vendere? a parte che solo con i giochi psx posso usarla per anni, poi mettiamoci i titoli che mi sono perso per psp, più tutti gli altri che usciranno da adesso ad un altro anno, quindi mi durerà sicuro un 3 o 4 anni, ovviamente TUTTO QUESTO SE e solo SE faranno pochissimi giochi per ps vita a causa delle pochissime vendite :D ,

se invece ingrana nel territorio jap..be......... :D

#36
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

Vendere? a parte che solo con i giochi psx posso usarla per anni, poi mettiamoci i titoli che mi sono perso per psp, più tutti gli altri che usciranno da adesso ad un altro anno, quindi mi durerà sicuro un 3 o 4 anni, ovviamente TUTTO QUESTO SE e solo SE faranno pochissimi giochi per ps vita a causa delle pochissime vendite :D ,

se invece ingrana nel territorio jap..be......... :D


e riecco il discorso dei giochi psone e psp XD (tralaltro quelli psp nn sono tutti disponibili sul pstore)

se tiro in ballo i giochi per ds che posso giocare su 3ds allora cosa dobbiamo dire?

#37
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
anche io se mi ibernassi e fra dieci anni mi scongelo e mi compro la ps5, potrò giocare a mille giochi ps3, ps4 e ps5

che c'entra, il tuo caso è particolare (ma nemmeno tanto)
se è vero che su psv comunque giochi a rom psp e psx hai comunque buttato 200 euro nella differenza tra psp e psv
senza contare che l'umd non lo puoi leggere e quindi ti sogni comunque il 90% dei giochi psp
tranquillo che se questo natale psv non supera la soglia del 10% delle vendite totali di console, fra 3-4 anni (come dici tu) ci saranno sempre gli stessi zero giochi di adesso

investiresti sold(on)i in un gioco destinato ad una console che in tutto ha venduto quanto le zuppe d'orzo in mozambia?

@TTBKun: non gli sto dicendo, vendi psv e prendi 3ds... non sono di parte
sto solo dicendo che al momento anche se 3ds non esistesse come alternativa, spendere soldi per una psv sarebbe da cieconi

Modificata da emanuele0933, 14 November 2012 - 07:13 PM.


#38
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
cmq già il Plus per Vita è un grosso incentivo per l'acquisto della console,anche magari a chi ha già PS3.

#39
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

cmq già il Plus per Vita è un grosso incentivo per l'acquisto della console,anche magari a chi ha già PS3.

curiosità

sul totale di account psnetwork esistenti quanti hanno il plus?
chiedo

#40
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071
seguendo il ragionamento nintendino, la qualità di una console,quindi dei giochi di essa,dovrebbero variare in base alle vendite... ok! prendiamo atto che la 3ds vende DECISAMENTE di più della vita. io non vedo tutta sta qualità in più rispetto alla psv! quindi,vantare vendite maggiori della console è inutile :)

curiosità

sul totale di account psnetwork esistenti quanti hanno il plus?
chiedo


io non ne ho la più pallida idea (anche se non chiedevi a me) :P

però secondo me è una cosa che vale la pena fare... 50 euro annui e ti danno giochi per un quantitativo di soldi decisamente superiore,accesso alle beta e alle demo in eslusiva,sconti maggiorati... boh secondo me li vale tutti

Modificata da Crasher89, 14 November 2012 - 07:20 PM.


#41
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

cmq gią il Plus per Vita č un grosso incentivo per l'acquisto della console,anche magari a chi ha gią PS3.


Ecco, questa e' una considerazione sensata.
Speriamo che venda tanto.
Il discorso: ci sono Nmila giochi psp e psx da comprare e' troppo soggettiva.

#42
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

seguendo il ragionamento nintendino, la qualità di una console,quindi dei giochi di essa,dovrebbero variare in base alle vendite... ok! prendiamo atto che la 3ds vende DECISAMENTE di più della vita. io non vedo tutta sta qualità in più rispetto alla psv! quindi,vantare vendite maggiori della console è inutile :)


in jap dove a differenza di vendite è accentuatissima c'è una netta superiorità software, non si può negare, solo un sonino lo farebbe --)

al massimo si può discutere sull'occidente che è un mercato non adatto alle portatili (e dove comunque il 3ds vende molto di più di vita, e dal mio punto di vista pure in occidente la lineup 3ds è migliore)

Quindi il ragionamento "Nintendino" Funziona --)

Spoiler

Modificata da TTBKun, 14 November 2012 - 07:25 PM.


#43
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419
ricordiamoci che il 3ds ha iniziato a vendere dopo il taglio di prezzo a 150€

#44
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

I retrogame si possono giocare senza spendere 300 pali. Grafica HD non me ne puo' fregare di meno.

Muramasa dove sta? Io non lo vedo!

Gli altri, di nuovo e speriamo che sia l'ultima, si possono giocare altrove e quelli che gradisco li ho gia' giocati.

Mi manca persona 4 ma quella roba non la considero neanche. (Preferenze).

I gdr dove sono? Dimmene uno che corro a comprarlo.

Se tu preferisci giocarli nel letto e' un altro discorso...... io voglio: birra, divano e rutto libero.


Guarda che non mi fa schifo giocare sul divano con la mia ps vita XD, era un esempio, per dire che sono molto più comodo la sera a letto,

gdr? be da quel che ne so per ora, tales of heart R, ragnarok odissey, certo stanno per uscire, ma esistono^^
poi c'è persona che però te hai detto non piace...^^'' sempre jrpg è
e poi ce ne saranno altri.

#45
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

ricordiamoci che il 3ds ha iniziato a vendere dopo il taglio di prezzo a 150€

esattamente e di giochi cmq non ne escono più rispetto a Vita,anzi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo