Vai al contenuto

Best RPGs ever per un estimatore di FFVII?Quali sono i migliori RPG da provare per i nostalgici di Final Fantasy VII, Legend of Dragoon e Chrono Cross?

final fantasy chrono cross legend of dragoon best rpg stile grandia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Suiko 5 si perde un po' nel finale (un bel po'...) con certi personaggi che da mitici diventano caricaturistici quasi, e aveva anche seri problemi di calibrazione della difficoltà, ma questo era condiviso anche da altri giochi della serire. Complessivamente non mi sembra tutta 'sta porcheria, onestamente io lo consiglio ancora :sisi:

E cmq quoto Hyuga :sisi:

Modificata da Akumasama, 19 November 2012 - 12:47 AM.


#62
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
voi invece cose ne pensate di ff7crisiscore? l'ho iniziato ieri...secondo voi si può fare un paragone con xenoblade? (che ho mollato amissione 14 se non ricordo male...)

#63
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
è come paragonare Xenogears ad azure dreams(che probabilmente solo le pietre miliari di jrpogeye conosceranno :D )

#64
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
gli star ocean sono 4[e sono tutti reperibilissimi sul web, o almeno lo sono i remake su psp dei primi 2, il 3 su ps2 e il 4 su ps3 e xbox360(su ps3 è meglio)] i primi due secondo me non possono reggere il confronto con le storie degli ultimi 2, che sono belle incasinate ed originali(sempre secondo me)con molti richiami al cyberpunk. Di breath of fire è facile recuperare i primi 2 sul gameboy advance(il primo non c'entra niente con ff7, il secondo per certi versi potrebbe), il 3 su psp e il dragon quarter(capitolo su ps2 criticato e bistrattato pesantemente da tutti che è secondo me invece un piccolo capolavoro e che soprattutto si avvicina di più a ff7 di tutti gli altri) il 4 è difficile da trovare, ma credo che sia il migliore della saga(anche se non c'entra niente con ff7). Ce ne sono molti che adesso non mi vengono in mente che vado di fretta, dopo ne aggiungo altri.

Edit: ci sono gli hack// che benchè si svolgano in un mondo pseudo fantasy hanno meccaniche e tematiche stravolgenti visto che è un mmorpg simulato. Poi cosa può essere sulla stessa linea di ff7 se non ff7 stesso? sono action-gdr, ma crisis core e dirge of cerberus hanno ambientazioni ed atmosfere che rievocano molto quella di ff7.

Modificata da Alfrays, 21 November 2012 - 10:50 PM.


#65
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

è come paragonare Xenogears ad azure dreams(che probabilmente solo le pietre miliari di jrpogeye conosceranno :D )



#66
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
e quindi?


#67
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
e quindi giocatelo, ma sapendo che è una porcheria :D

#68
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

e quindi giocatelo, ma sapendo che è una porcheria :D

ho perso il filo.
crisis core è una porcheria o xenoblade?
io ho fatto un paio d'ore di crisis core e non mi sa di nulla...ma io non conto perchè sono assuefatto ormai dai videogiochi...quindi mi fà tutto cacare.
a parte questo ho provato xenoblade e mi sono rotto i maroni, anche se tecnicamente è il più bello che abbia mai visto a 128bit
visto che molti di voi hanno approfondito i due titoli, chiedevo solamente se per voi uno è un clone dell'altro.

#69
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Crisis Core è una porcheria immonda, Xenoblade è un grande gioco, ma non per tutti.

#70
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Crisis Core è una porcheria immonda, Xenoblade è un grande gioco, ma non per tutti.

ah ok...mi sa che mi conviene investrire il mio tempo prezioso in altro che crisis core. Volevo capire solo questo.

#71
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Crisis Core è una porcheria immonda, Xenoblade è un grande gioco, ma non per tutti.

effettivamente per ora non mi esalta...spero finisca presto...

Modificata da Haken, 30 November 2012 - 08:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo