Vai al contenuto

DLCRiflessione...

- - - - - dlc

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Le SH programmano i giochi in modo mediocre perchè tanto se c'è qualche bug scandaloso i videogiocatori lo segnalano (gratis) e con un DLC si risolve tutto. In passato, con un po di negligenza, se il gioco non partiva o se si bloccava ad punto specifico erano cavoli amari e stop, mandavi a quel paese anni di lavoro. E sia chiaro che io, spendendo 70 euro pretendo il massimo.


Harley le patch non sono DLC ;)
il passto è appunto passato, i tempi in cui una sola persona può programmare un gioco non esistono più
i giochi oggi sono 1000 volte più complessi di anche solo 15 anni fa', è impossibile che un gioco esca senza bug purtroppo
o meglio, può accadere, se lo testi per 1 anno. però poi esce "vecchio" e nessuno se lo fila...

#17
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Harley le patch non sono DLC ;)
il passto è appunto passato, i tempi in cui una sola persona può programmare un gioco non esistono più
i giochi oggi sono 1000 volte più complessi di anche solo 15 anni fa', è impossibile che un gioco esca senza bug purtroppo
o meglio, può accadere, se lo testi per 1 anno. però poi esce "vecchio" e nessuno se lo fila...

Più che altro avevo un po ampliato il discorso. Ma non credo serva un anno per testarli. Un Final Fantasy X (che è bello ampio) non ha mai avuto i bug di Dead Or Alive 5 (che è un picchiaduro). Non si sono mai visti salvataggi scomparsi come in Mass Effect 3. Questo per fare degli esempi.
Posso capire se capita qualche problema in Skyrim che è immenso, ma per il resto è solo un puro menefreghismo.

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Più che altro avevo un po ampliato il discorso. Ma non credo serva un anno per testarli. Un Final Fantasy X (che è bello ampio) non ha mai avuto i bug di Dead Or Alive 5 (che è un picchiaduro). Non si sono mai visti salvataggi scomparsi come in Mass Effect 3. Questo per fare degli esempi.
Posso capire se capita qualche problema in Skyrim che è immenso, ma per il resto è solo un puro menefreghismo.


no, purtroppo servirebbe davvero un anno
te consideri la versione console, pensa a quelle per pc che devono girare su millemila combinazioni diverse. anche queste sono testate dal gruppo di beta testing, e per forza di cose se passi 8 mesi cu ps poi non hai tempo per le console
non è un caso se le esclusive solitamente hanno meno bug e se i giochi che su pc non escono ne hanno meno ;)

#19
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

Più che altro avevo un po ampliato il discorso. Ma non credo serva un anno per testarli. Un Final Fantasy X (che è bello ampio) non ha mai avuto i bug di Dead Or Alive 5 (che è un picchiaduro). Non si sono mai visti salvataggi scomparsi come in Mass Effect 3. Questo per fare degli esempi.
Posso capire se capita qualche problema in Skyrim che è immenso, ma per il resto è solo un puro menefreghismo.

Stiamo andando un po' OT, comunque il perdere i salvataggi non credo sia molto inerente al fatto che il gioco sia vasto o meno.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Stiamo andando un po' OT, comunque il perdere i salvataggi non credo sia molto inerente al fatto che il gioco sia vasto o meno.

beh non è detto, più è vasto e più è facile che ci siano bug, ed un bug durante un salvataggio può corrompere i savegame

#21
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Se un DLC mi aggiunge nuovi tavoli (The Pinball Arcade) o mappe nuove (Halo), lo piglio senz'altro.

#22
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

beh non è detto, più è vasto e più è facile che ci siano bug, ed un bug durante un salvataggio può corrompere i savegame

Già non ci avevo pensato.

Se un DLC mi aggiunge nuovi tavoli (The Pinball Arcade) o mappe nuove (Halo), lo piglio senz'altro.

Ma non ti sembra che potessero benissimo inserirli nel gioco che tu hai già pagato?!?
Una tavola è probabilmente una texture in più, e non credo che una volta uscito un gioco le SH restino su di esso per molto tempo. Giusto per qualche patch, ma tutti i DLC sono preparati a priori, secondo me.

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Già non ci avevo pensato.


Ma non ti sembra che potessero benissimo inserirli nel gioco che tu hai già pagato?!?
Una tavola è probabilmente una texture in più, e non credo che una volta uscito un gioco le SH restino su di esso per molto tempo. Giusto per qualche patch, ma tutti i DLC sono preparati a priori, secondo me.

15 anni fa' sì, ora sarebbero poligonali con anche diverse animazioni
certo non ci vogliono 3 mesi, ma nemmeno 5 minuti

#24
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

15 anni fa' sì, ora sarebbero poligonali con anche diverse animazioni
certo non ci vogliono 3 mesi, ma nemmeno 5 minuti

Era per dire...non so cosa ci voglia effettivamente per una tavola, ma il concetto di fondo è che secondo me l'hanno già preparata e te la buttano fuori poi quando potevano benissimo inserirla nel gioco finale...

#25
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Ma non ti sembra che potessero benissimo inserirli nel gioco che tu hai già pagato?!?
Una tavola è probabilmente una texture in più, e non credo che una volta uscito un gioco le SH restino su di esso per molto tempo. Giusto per qualche patch, ma tutti i DLC sono preparati a priori, secondo me.


E' naturale che ci sia un interesse economico di fondo. Anche se non va crocifissa a priori la politica de Contenuti Scaricabili. Andrebbe discusso "caso per caso".
I VG che ho citato sono cmq giochi completi e perfettamente giocabili stand alone.

I nuovi flipper proposti dai Farsight, inoltre, sono riproduzioni reali e molto accurate di flipper realmente esistenti, quindi non è una texture in più.
Ma a parte questo dettaglio, ho capito cosa intendi.
Io dico solo che, PERSONALMENTE, tendo a scegliere una certa tipologia di DLC, e cioè quei contenuti che possono essere riutilizzati infinite volte, qualcosa che aumenti realmente la longevità di un prodotto (quindi tavoli, mappe, piste, etc.).
Extra items riferiti all'estetica, contenuti avatar, missioni aggiuntive, finali completi, etc., non mi interessano.
Poi, ognuno spende (o non spende) i propri dineri come meglio crede. ;)

#26
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

E' naturale che ci sia un interesse economico di fondo. Anche se non va crocifissa a priori la politica de Contenuti Scaricabili. Andrebbe discusso "caso per caso".
I VG che ho citato sono cmq giochi completi e perfettamente giocabili stand alone.

I nuovi flipper proposti dai Farsight, inoltre, sono riproduzioni reali e molto accurate di flipper realmente esistenti, quindi non è una texture in più.
Ma a parte questo dettaglio, ho capito cosa intendi.
Io dico solo che, PERSONALMENTE, tendo a scegliere una certa tipologia di DLC, e cioè quei contenuti che possono essere riutilizzati infinite volte, qualcosa che aumenti realmente la longevità di un prodotto (quindi tavoli, mappe, piste, etc.).
Extra items riferiti all'estetica, contenuti avatar, missioni aggiuntive, finali completi, etc., non mi interessano.
Poi, ognuno spende (o non spende) i propri dineri come meglio crede. ;)

Hai assolutamente ragione.
Effettivamente il prolungamento della longevità è un argomento che è già uscito durante questa discussione ed è la cosa che sembra decretare la possibilità che i giocatori comprino il DLC o no.
Resta il fatto che con la nascita del PSN o del Live, che dovevano essere solo piattaforme per permettere il gioco online, si sono sviluppate anche queste nuove mode che a me, personalmente, non piacciono per nulla. Ai tempi della PS2 nessuna SH poteva sperare che qualcuno acquistasse un pezzettino in più del gioco dopo che esso era già uscito (o almeno non ricordo esempi di questo tipo).
Forse sono semplicemente io che invecchiando resto legato ai modelli di mercato precedenti dove tutti potevano usufruire del gioco allo stesso modo, mentre invece ora chi paga di più ha di più.

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
o semplicemente ti sei perso almeno 10 anni di gaming su pc, dove i dlc o le mod (gratuite, ok , ma a volte a pagamento anche lì) esistono dalla fine degli anni 90
io facevo le skin per GP2 di Crammond...

#28
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tra l'altro mentre adesso la Capcom (tanto per citarne una) i costumi te li vende a 2,3,4 euro, prima le skin le rendeva sbloccabili all'interno del gioco stesso, in titoli come Devil May Cry ad esempio, come "ricompensa" per l'aver terminato modalità di gioco particolarmente difficili. Questo, per quanto mi riguarda, era anche un buono stimolo per rigiocare il titolo in modalità più impegnative. Veniva premiato maggiormente il merito e la volontà del videogiocatore.
Adesso invece viene premiato il portafoglio dello sviluppatore.
Chiaro, io ragiono da consumatore. Poi naturalmente loro prendono decisioni per il proprio tornaconto.

#29
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

o semplicemente ti sei perso almeno 10 anni di gaming su pc, dove i dlc o le mod (gratuite, ok , ma a volte a pagamento anche lì) esistono dalla fine degli anni 90
io facevo le skin per GP2 di Crammond...

Non vuol dire che tutte le mode perchè esistono da tempo siano buona cosa.
E' da tempo, per esempio che la gente si droga...

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non vuol dire che tutte le mode perchè esistono da tempo siano buona cosa.
E' da tempo, per esempio che la gente si droga...


rispondevo a:

Ai tempi della PS2 nessuna SH poteva sperare che qualcuno acquistasse un pezzettino in più del gioco dopo che esso era già uscito (o almeno non ricordo esempi di questo tipo).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo