Vai al contenuto

DLCRiflessione...

- - - - - dlc

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Cosa ne pensate dei DLC?
Secondo me sono un'emerita LADRATA!

Mi lego ad un discorso già fatto in un altro thread dicendo che, oltre al farti pagare un gioco 70 €, ti aggiungono pure dei DLC successivamente, tanto per spillarti altri soldi.
Penso che probabilmente ci siano DLC e DLC, vedi quello di NFS:The Run che aggiungeva qualche macchina...ma stiamo scherzando? Sono 4 pixel in croce in più e tu me li vuoi far pagare 5 €?
Altri DLC magari varranno di più, ma a mio modesto parere, non avendo più tanto tempo per giocare, possono restare sulla "scaffale" del PSN, qualsiasi essi siano.
Finito il gioco principale per me il gioco è finito.
L'unica cosa che mi scoccia è che alla fine TI VENDONO UN PRODOTTO NON FINITO.
Confrontandomi con altri ho avuto qualche conferma su questo ultima affermazione, anche da gente che magari ne usufruisce.
70€+5€(1mo DLC)+1€(nuovi personaggi)......poi? Un rene no?

#2
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
questione dlc! basta saper comprare, mai comprati vestitini, macchine o anche mappe, e se nessuno lo avesse fatto i questi anni sicuramente non le avrebbero più proposte!
l'unico volta in cui ho ceduto a capcom, è stato per il finale di asura's wrath, li non ho resistito :(
una delle porcate più vergognose della storia, vendere a parte l'ultimo capitolo del gioco!

se per dlc invece si intendono espansioni che aggiungono ore al gameplay allora sono favorevole, come le espansioni di skyrim, l'unded nightmare di rdr, i dlc di gta, alcune espansioni di mass effect

e poi


70 euro pe un gioco?
per quanto mi riguarda mai più, amazon is the way!

#3
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Io non li compro, perche' dopo poco esce la goty.

#4
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Io non li compro, perche' dopo poco esce la goty.


questo discorso per me non vale
di un gioco che aspetto non riuscirei mai ad attendere la goty, o la complete edition
preferisco averlo subito, ma monco dei dlc, o quando vale la pena prendere i dlc

avevo letto tempo fà che molti non hanno preso skyrim perchè attendono la goty....
è già passato un anno dal d1 di skyrim e solo adesso stà uscendo il mega dlc
quindi per la goty ci vogliono altri 6 mesi/ 1 anno
assolutamente impossibile per me resistere 1 o 2 anni di un gioco di tale portata!

#5
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

questione dlc! basta saper comprare, mai comprati vestitini, macchine o anche mappe, e se nessuno lo avesse fatto i questi anni sicuramente non le avrebbero più proposte!
l'unico volta in cui ho ceduto a capcom, è stato per il finale di asura's wrath, li non ho resistito :(
una delle porcate più vergognose della storia, vendere a parte l'ultimo capitolo del gioco!

se per dlc invece si intendono espansioni che aggiungono ore al gameplay allora sono favorevole, come le espansioni di skyrim, l'unded nightmare di rdr, i dlc di gta, alcune espansioni di mass effect


Sono d'accordo. Se il DLC (pressupponendo sempre la buona fede degli sviluppatori e che dunque questo non fosse già programmato da molto tempo prima della vendita del gioco) contiene aggiunte significative e ore di gameplay, perché no?

#6
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Mai acquistati dlc.
Apprezzo però quelli regalati nelle limited edition...

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
imho la scelta a priori "dlc sì" o "dlc no" non è il massimo, tutt'altro.

un dlc merita? lo prendo
un dlc non merita? scaffale
un dlc mi attira ma costa troppo? aspetto il price drop
ci sono dei DLC che sono splendidi, spesso danno 3/4/5 ore di gioco a 8 euro quando il gioco lo abbiamo pagato sì 70 euro, ma dura poco di più.

poi se mi metto dall'altro lato e smetto di pensare solo da consumatore, beh, senza dlc se fossi una SH considerando che i giochi costano come 12 anni fa' (se non meno) e che l'inflazione ed i costi di programmazione non sono nemmeno paragonabili sarei già chiuso da un pezzo...

#8
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Secondo me bisogna anche distingue tra i DLC...alcuni DLC sono mere aggiunte, superflue ai fini del godimento della storia, fatti per gli appassionati (generalmente più propensi anche a spendere cifre apparentemente alte come nel caso dei costumi di DOA5 per esempio), oppure per chi vuole qualche pretesto per giocare di più a un determinato gioco (missioni aggiuntive, livelli aggiuntivi, ecc...). Nessuno è obbligato a comprarli e quindi alla fine la questione dell'ingiustizia o meno dei prezzi non si pone.
Il problema a mio avviso è quando nei DLC mettono cose in un certo senso fondamentali (tipo il "vero" finale, piuttosto che parti di approfondimento su un personaggio importante ai fini della trama), oppure quando rilasciano a pagamento contenuti già presenti sul disco, e quindi già, in un certo senso, comprati dall'utente...allora in quei casi i DLC sono una cosa fortemente negativa e solo un pretesto per far pagare ulteriori soldi...in pratica si fornisce un prodotto incompleto e l'utente non può far altro che piegarsi a certe politiche...

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

questo discorso per me non vale
di un gioco che aspetto non riuscirei mai ad attendere la goty, o la complete edition
preferisco averlo subito, ma monco dei dlc, o quando vale la pena prendere i dlc

avevo letto tempo fà che molti non hanno preso skyrim perchè attendono la goty....
è già passato un anno dal d1 di skyrim e solo adesso stà uscendo il mega dlc
quindi per la goty ci vogliono altri 6 mesi/ 1 anno
assolutamente impossibile per me resistere 1 o 2 anni di un gioco di tale portata!

Su Skyrim infatti non è stato un discorso tanto corretto; alla fine l'ho preso! XD
Però dipende molto dal proprio carattere; io in tutta sincerità aspetto perchè ho un arretrato che non finirò neanche per l'inizio della next gen.....e quindi sono avvantaggiato.

#10
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Secondo me bisogna anche distingue tra i DLC...alcuni DLC sono mere aggiunte, superflue ai fini del godimento della storia, fatti per gli appassionati (generalmente più propensi anche a spendere cifre apparentemente alte come nel caso dei costumi di DOA5 per esempio), oppure per chi vuole qualche pretesto per giocare di più a un determinato gioco (missioni aggiuntive, livelli aggiuntivi, ecc...). Nessuno è obbligato a comprarli e quindi alla fine la questione dell'ingiustizia o meno dei prezzi non si pone.
Il problema a mio avviso è quando nei DLC mettono cose in un certo senso fondamentali (tipo il "vero" finale, piuttosto che parti di approfondimento su un personaggio importante ai fini della trama), oppure quando rilasciano a pagamento contenuti già presenti sul disco, e quindi già, in un certo senso, comprati dall'utente...allora in quei casi i DLC sono una cosa fortemente negativa e solo un pretesto per far pagare ulteriori soldi...in pratica si fornisce un prodotto incompleto e l'utente non può far altro che piegarsi a certe politiche...


Infatti un conto sono tre cazzatine, ma un tronco di gioco tagliato via e rimesso come DLC ma che si sparino nelle palle per piacere...

#11
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Un dlc che ti aggiunge una macchina, cosi come un'arma ecc non li considero...
Ma ci sono dlc che effettivamente sono utili ad allungare il percorso di un gioco

#12
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
In effeti se si pensa ai DLC di GTA IV, erano due giochi praticamente nuovi.
Però, non so, mi sembra che si stiano attaccando un po' a tutto...

#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

imho la scelta a priori "dlc sì" o "dlc no" non è il massimo, tutt'altro.

un dlc merita? lo prendo
un dlc non merita? scaffale
un dlc mi attira ma costa troppo? aspetto il price drop
ci sono dei DLC che sono splendidi, spesso danno 3/4/5 ore di gioco a 8 euro quando il gioco lo abbiamo pagato sì 70 euro, ma dura poco di più.

poi se mi metto dall'altro lato e smetto di pensare solo da consumatore, beh, senza dlc se fossi una SH considerando che i giochi costano come 12 anni fa' (se non meno) e che l'inflazione ed i costi di programmazione non sono nemmeno paragonabili sarei già chiuso da un pezzo...



this :sisi:

non esiste la regola ecumenica, è una scelta da fare su ogni singolo vg

se un vg mi piace alla follia (ultimo esempio Borderlands 2) sono disposto anche a sborsare 25 euro extra per il Season Pass ... viceversa, se mi accorgo che le SH ci marciano (esempio, Capcom) chiedendo soldi extra per roba che si trova già sul disco, scatta la scaffalizzazione virtuale .... idem i DLC cacchetta con 5 auto extra

#14
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103
Le SH programmano i giochi in modo mediocre perchè tanto se c'è qualche bug scandaloso i videogiocatori lo segnalano (gratis) e con un DLC si risolve tutto. In passato, con un po di negligenza, se il gioco non partiva o se si bloccava ad punto specifico erano cavoli amari e stop, mandavi a quel paese anni di lavoro. E sia chiaro che io, spendendo 70 euro pretendo il massimo.

Per quanto riguarda la Capcom, c'è da dire che i livelli di scorrettezza che ha raggiunto sono assurdi. Tagliare cose già belle e pronte solo per il gusto di metterle come DLC e quindi guadagnarci altri 10 euro come minimo.
Il Team Ninja vende 4 costumi a 5 euro, la Capcom, ancora deve uscire il gioco e annuncia già il DLC di Vergil, ma dico stiamo scherzando?

Che poi non è che mi arrabbio con le SH, io mi arrabbio con gli acquirenti che sono disposti a comprare qualunque zozzata gli viene proposta. Io di mio non ho mai comprato un DLC in vita mia proprio perchè trovo scorretto chiedere soldi a chi ne ha già spesi 70 (e si è pure ritrovato un 30% di gioco in meno).
Gli unici DLC che accetto sono quelli da voi citati, quelli che offrono 8 ore di gioco in più, DLC che vengono fatti a distanza di tempo e che quindi non vengono tagliati dal gioco giusto per guadagnare qualche soldo in più.

#15
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

Cosa ne pensate dei DLC?
Secondo me sono un'emerita LADRATA!

Mi lego ad un discorso già fatto in un altro thread dicendo che, oltre al farti pagare un gioco 70 €, ti aggiungono pure dei DLC successivamente, tanto per spillarti altri soldi.
Penso che probabilmente ci siano DLC e DLC, vedi quello di NFS:The Run che aggiungeva qualche macchina...ma stiamo scherzando? Sono 4 pixel in croce in più e tu me li vuoi far pagare 5 €?
Altri DLC magari varranno di più, ma a mio modesto parere, non avendo più tanto tempo per giocare, possono restare sulla "scaffale" del PSN, qualsiasi essi siano.
Finito il gioco principale per me il gioco è finito.
L'unica cosa che mi scoccia è che alla fine TI VENDONO UN PRODOTTO NON FINITO.
Confrontandomi con altri ho avuto qualche conferma su questo ultima affermazione, anche da gente che magari ne usufruisce.
70€+5€(1mo DLC)+1€(nuovi personaggi)......poi? Un rene no?

Sono d'accordo,io detesto i DLC soprattutto per i motivi da te citati.........




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo