Vai al contenuto

Black Ops 2 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 221 risposte

#211
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79387
beh loro ci hanno provato ed ha funzionato per fare altri soldi quindi le mappe zombie vengono date come dlc anche loro.....finchè la gente compra loro insistono giustamente

#212
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596
Sai qual è il problema di fondo però...che si,finche la gente compra sarebbe da fessi non fare nuovi DLC,ma non è giusto che questa politica sia criticata a tutti gli altri giochi mentre viene giustificata in COD solo per il blasone che ha...come in halo 4 che viene giustificato il fatto che la story line molto corta venga giustificata in mille modi solo perchè si tratta di halo...per carità sia halo che cod sono giochi molto belli,ma non trovo corretta questa cosa

#213
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Mettiamo in chiaro una cosa...io ho sempre amato la saga di cod...ma devo fare un appunto...ormai sono sempre più convinto del fatto che se un titolo è blasonato gli vengono perdonate troppe magagne...stessa cosa l'ho notata anche per halo 4

Questo è verissimo, ma vale per tutti i giochi iper pompati dalla critica, e per le esclusive, più quelle sony che quelle ms ultimamente.

Modificata da BlueShinobi, 15 November 2012 - 11:36 PM.


#214
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596
beh...un momento...delle esclusive sono si può parlare forse di qualche leggerissimo favoritismo solo per god of war e uncharted...perchè mi sembra che conzone non ci siano andati leggeri,forse anche un po' troppo cattivi ...invece alla serie call of duty si perdona tutto...come ad halo 4 la campagnia corta...a fifa qualche magagnia (ripeto tutti giochi che mi piacciono)...eccezione mass effect....fantastico (con i suoi difetti ovviamente),ma criticato su tutta la linea solo per il finale...un altro esempio è la rivista play generation...li si sono raggiunti picchi esasperanti...mi ricordo lo scorso anno...battlefield 3 fu massacrato...mentre MW3 fu elogiato come il dio in terra degli FPS (e poi si è visto come è andata a finire)...cioè del primo si sottolineavano quasi esclusivamente i difetti...del secondo si mettevano in luce e si elevavano all'ennesima potenza i defetti...ma li ovviamente si sfociava nel campanilismo estremo...con questo no voglio criticare la recensione...ben fatta tra l'altro...ma il condizionamento che i giochi blasonati hanno su chi li deve giudicare...sia recensori che giocatori

#215
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79387

Sai qual è il problema di fondo però...che si,finche la gente compra sarebbe da fessi non fare nuovi DLC,ma non è giusto che questa politica sia criticata a tutti gli altri giochi mentre viene giustificata in COD solo per il blasone che ha...come in halo 4 che viene giustificato il fatto che la story line molto corta venga giustificata in mille modi solo perchè si tratta di halo...per carità sia halo che cod sono giochi molto belli,ma non trovo corretta questa cosa



guarda stai parlando con uno che è stato fan della serie fino al 4 (al quale ho giocato online per un anno e mezzo di fila tutti i santi giorni, anzi, di più, fino all'uscita di MW2), poi il world at war l'ho saltato di netto, ho preso il modern warfare 2 per le missioni in coop, ma l'online l'ho giocato mooolto meno del primo perchè ormai era diventato la fiera del frag, delle killstreak spammate a razzo ec ecc......il black ops l'ho rimbalzato anche a causa di un aspetto tecnico agghiacciante su ps3, poi ho preso il MW3 perchè l'ho trovato a 29 euro ma a metà campagna non ce l'ho più fatta per l'estrema noia e senso di vecchio e l'ho rivensuto finchè valeva ancora qualcosa......
quindi mi trovi pienamente d'accordo su queste cose, oltretutto i pacchetti di mappe DLC dei vari COD per me sono indecenti, ti mettono 2 mappe nuove, quando non è 1 sola, e il resto tutta fuffa riciclata stravecchia con qualche modifica....e te la fanno pagare 15 euro, quindici euro...scherziamo?

A livello di DLC il concorrente BF3 lo devasta a cod, come qualità e valore delle mappe, questo va detto assolutamente, sebbene anche lì ti rubino 15 euro pure loro.
ora viste le novità introdotte mi appresto a ricomprare un cod ma ancora non ne sono convinto al 100% perchè leggo nel forum che graficamente su ps3 pare faccia ancora abbastanza schifo.......come il primo

entro oggi deciderò, lo prendo solo se riesco a portarlo via entro i 30 euro altrimenti lo prenderò quando droppa un bel po' di prezzo

#216
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

beh...un momento...delle esclusive sono si può parlare forse di qualche leggerissimo favoritismo solo per god of war e uncharted...perchè mi sembra che conzone non ci siano andati leggeri,forse anche un po' troppo cattivi ...invece alla serie call of duty si perdona tutto...come ad halo 4 la campagnia corta...a fifa qualche magagnia (ripeto tutti giochi che mi piacciono)...eccezione mass effect....fantastico (con i suoi difetti ovviamente),ma criticato su tutta la linea solo per il finale...un altro esempio è la rivista play generation...li si sono raggiunti picchi esasperanti...mi ricordo lo scorso anno...battlefield 3 fu massacrato...mentre MW3 fu elogiato come il dio in terra degli FPS (e poi si è visto come è andata a finire)...cioè del primo si sottolineavano quasi esclusivamente i difetti...del secondo si mettevano in luce e si elevavano all'ennesima potenza i defetti...ma li ovviamente si sfociava nel campanilismo estremo...con questo no voglio criticare la recensione...ben fatta tra l'altro...ma il condizionamento che i giochi blasonati hanno su chi li deve giudicare...sia recensori che giocatori

Si no ma io dicevo negli ultimi tempi, prima diciamo che era un 50 e 50,anche se Heavy rain è stato abbastanza favorito dalla critica senza motivo (per me rimane un capolavoro ma oggettivamente non lo è) comunque Kz 3 dura meno di Halo 4 e ha meno modalità ma ha preso lo stesso voto tanto per dire, ma questo non è il problema, basta un minimo di hype e woop, voto alle stelle, mi immagino l'anno prossimo Gow Ascension, Gears Judgement, TLOU, Beyond, GTAV, ecc. Imho tutti sopra il 9. Con Tlou 9.5.e GTAV 10.
Purtroppo non ti quoto su Me, se è il 3, le critiche ci stanno tutte, ma poi dai, si è sempre usato due pesi due misure per i giochi con alto marketing e con hype alle spalle, cosa ingiustificata imho. Andando più indietro nella gen basti vedere GTAIV, 98 su metacritic, fossi un recensore mi vergognerei ancora adesso (non so chi abbia recensito qui il suddetto gioco ne mi interessa, ho fatto una critica generale) :asd:
Siamo OT comunque.

Modificata da BlueShinobi, 16 November 2012 - 03:25 PM.


#217
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
gioco stupendo, lo considero il miglior COD di sempre.
Finalmente possiamo dimenticare quell'obbrobrio di MW3


#218
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596
Allora...sulla qualità del gioco non volevo dare il mio giudizio prima di provarlo...non ho toccato la modalità storia (anche perchè il gioco è di un mio amico e l'ho provato da lui su ps3)...ma ho provato on line e multy off line in 4...imho devo dire che mi ha in un certo senso deluso...non voglio parlare della grafica (meglio sorvolare...cosa criticata anche da molti miei amici che fino a poco tempo fa avrebbero mandato alla forca chiunque avesse tentato il minimo accenno di disapprovazione verso la saga activision)ma di quello che riusciva a trasmettermi il gioco in se;off line ci siamo divertiti molto(cazzeggio alle stelle come al solito),molto divertente e rapido (e grazie a Dio hanno reinserito tutti gli oggetti da subito...anche perchè a che servirebbe creare ogni volta degli account da far crescere dal livello 1 solo per una partitella con gli amici? IMHO )...ora passiamo all on line...oh signore l'on line...dal call of duty 6 in poi praticamente vedo lo stesso gioco da 4 anni di fila...giuro ogni anno giocavo sempre meno in on line (addirittura con mw3 non sono neanche arrivato al primo prestigio per qanto mi ero annoiato di vedere riproposta la stessa cosa)...e il mio amico che si era preoccupato subito di dirmi "quest anno hanno fatto delle mappe perfette in cui è impossibile camperare"...detto fatto...tempo 1 minuto e già ti trovi 2 camper dietro gli angoletti (1 per squadra,non faccio discriminazioni)...arrivati a metà partita (cattura bandiera) si vede uno della nostra squadra costantemente in base (la mappa è quella con una statua di san francesco) che aveva posizionato quella specie di microonde ed una mitragliatrice fissa dove si trovava verso l'unico punto da dove potevano arrivare i nemici...e non si è più mosso da li (e intendo che non ha fatto più nulla)...il mio amico lancia due volte quel robottino se movente,e puntualmente l'ha dovuto recuperare con la guida in remoto perchè si andava a schiantare contro dei muri e si bloccava li...in molti dei miei amici ci sono anche lamentati dell uso della stessa arma da parte della maggior parte dei giocatori(mp7),ma questa cosa lascia un pò il tempo che trova...comunque giusto per chiudere...imho Cod ormai è diventato un gioco quasi più per una serata tra amici (una specie di fifa degli sparatutto) che un gioco da on line...e sicuramente se lo prenderò sarà scontato o usato per giocarci sopratutto con altri in offline...sulla storia non posso esprimermi visto che non l'ho provata...ma su quella ho molta fiducia visto che sia treyarch che infinity word hanno sempre creto trame intriganti (tolta quella di WAW)...quello che mi fa strano è il parlare così di una saga di cui sono fan dal primo capitolo (versione ps2 però)...vuol dire che qualcosa non va

#219
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596

Allora...sulla qualità del gioco non volevo dare il mio giudizio prima di provarlo...non ho toccato la modalità storia (anche perchè il gioco è di un mio amico e l'ho provato da lui su ps3)...ma ho provato on line e multy off line in 4...imho devo dire che mi ha in un certo senso deluso...non voglio parlare della grafica (meglio sorvolare...cosa criticata anche da molti miei amici che fino a poco tempo fa avrebbero mandato alla forca chiunque avesse tentato il minimo accenno di disapprovazione verso la saga activision)ma di quello che riusciva a trasmettermi il gioco in se;off line ci siamo divertiti molto(cazzeggio alle stelle come al solito),molto divertente e rapido (e grazie a Dio hanno reinserito tutti gli oggetti da subito...anche perchè a che servirebbe creare ogni volta degli account da far crescere dal livello 1 solo per una partitella con gli amici? IMHO )...ora passiamo all on line...oh signore l'on line...dal call of duty 6 in poi praticamente vedo lo stesso gioco da 4 anni di fila...giuro ogni anno giocavo sempre meno in on line (addirittura con mw3 non sono neanche arrivato al primo prestigio per qanto mi ero annoiato di vedere riproposta la stessa cosa)...e il mio amico che si era preoccupato subito di dirmi "quest anno hanno fatto delle mappe perfette in cui è impossibile camperare"...detto fatto...tempo 1 minuto e già ti trovi 2 camper dietro gli angoletti (1 per squadra,non faccio discriminazioni)...arrivati a metà partita (cattura bandiera) si vede uno della nostra squadra costantemente in base (la mappa è quella con una statua di san francesco) che aveva posizionato quella specie di microonde ed una mitragliatrice fissa dove si trovava verso l'unico punto da dove potevano arrivare i nemici...e non si è più mosso da li (e intendo che non ha fatto più nulla)...il mio amico lancia due volte quel robottino se movente,e puntualmente l'ha dovuto recuperare con la guida in remoto perchè si andava a schiantare contro dei muri e si bloccava li...in molti dei miei amici ci sono anche lamentati dell uso della stessa arma da parte della maggior parte dei giocatori(mp7),ma questa cosa lascia un pò il tempo che trova...comunque giusto per chiudere...imho Cod ormai è diventato un gioco quasi più per una serata tra amici (una specie di fifa degli sparatutto) che un gioco da on line...e sicuramente se lo prenderò sarà scontato o usato per giocarci sopratutto con altri in offline...sulla storia non posso esprimermi visto che non l'ho provata...ma su quella ho molta fiducia visto che sia treyarch che infinity word hanno sempre creto trame intriganti (tolta quella di WAW)...quello che mi fa strano è il parlare così di una saga di cui sono fan dal primo capitolo (versione ps2 però)...vuol dire che qualcosa non va

ah altra cosa che non ho provato è la modalità zombie per mancanza di tempo...spero che l'abbiano rinnovata un pò...la adoravo nei precedenti capitoli...ma dopo un pò diventava esasperatamente ripetitiva

#220
Matahyus

Matahyus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66
Black Ops mi è piaciuto molto di più di MW3 e BO 2 devo dire che promette davvero bene! Davvero un bel prodotto!

#221
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Bene ora che l'ho preso e giocato un po' mi pronuncio.

La campagna è molto bella e finalmente si discosta un po' dai canoni della serie. Molti meno script, missioni a bordo di elicotteri, irruzioni col bullet time e altre balle varie (a parte un paio di casi sui mezzi che comunque ci stanno bene e non sono lunghi) e le mappe sono molto più aperte e grandi facendolo sembrare diverso dai soliti corridoi alla cod. Tutto molto frenetico e cinematografico come sempre, e graficamente per quanto sia datato a me non è comunque dispiaciuto. L'ho trovato però eccessivamente pesante (lo gioco su pc) e ho riscontrato una fastidiosa mouse lag che mi ha perseguitato per tutta la campagna.

Le strike force invece le ho trovate pessime. Sono bilanciate malissimo (secondo me son pensate per essere giocate a normal) e già ad hard sono frustranti e difficilissime...ne ho passata solo una (quella di karma), ma le altre sono semplicemente infattibili, almeno per me. Peccato perchè come idea è carina, ma è sviluppata da cani. L'ia dei compagni è inesistente e i nemici respawnano come se non ci fosse un domani. Uno schifo insomma.

Il multi lo avevo già provato a casa di amici su x360 e confermo le ottime impressioni. Il nuovo sistema di creazione della classe è ottimo e ben bilanciato, o almeno così mi sembra per ora. Le mappe sono tutte molto belle, a parte aftermath che non mi piace per nulla e anche quella della portaerei è una mezza cagata...le mappe sono belle grosse e più articolate che in passato. La modalità posizione pur non essendo nulla di nuovo alla fine è carina e a me non dispiace, devo ancora provare la modalità squadre multiple.

Modificata da Luca 81, 27 November 2012 - 12:05 PM.


#222
yagattac

yagattac
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11
Preferisco mw2 o 3




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo