Vai al contenuto

quale scheda madre ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#106
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

chiedo scusa ma penso di non avere offeso nessuno in questo topic oltretutto ho messo la faccina apposta per evitare possibili qui pro quo e so perfettamente che siamo in forum con precise netiquette, per cui cerco sempre di rendermi conto di ciò che scrivo ed essere sempre obbiettivo. se il mio atteggiamento risultera negativo subirò i dovuti punimenti in base ai regolamenti presenti nel suddetto forum come giusto che sia.

Non hai infranto nessuna regola specifica, non verrai punito, anzi noi non siamo moderatori e quindi al massimo ti avremmo segnalato ma dato che io (ne kenny, ne Tiagullo) abbiamo mai segnalato nessuno non cominceremo certo con te che non hai scritto niente di male! Era solo il tono che sembrava errato e Kenny ti ha giustamente avvisato tutto qui , chiudiamola qua comunque e continuiamo col discorso (comunque interessante e votato SOLO ed esclusivamente a cercare di aiutarti nella tua decisione ;) )

sono valutazioni molto interessanti! comunque è un peccato che non facciano dei benchmark un po meno spinti per vedere se nell' uso comune e/o reale cambia davvero qualcosa anche a livello single-core..



EDIT: quindi se ho capito bene, il 3570k serve solo e unicamente per fare overclock altrimenti è pressochè inutile (per quello che ci devo fare io videogiochi di ultima generazione compresi) ?

forse sono io che ho difficoltà a spiegarmi , anzi sicuramente sono io! Guarda che si parlava solo di budget e io volevo cercare di farti evitare la spesa del 3570k per cercare di inserire dentro qualcos'altro , tutto qui!

Per il gaming attuale (e anche futuro) il 3450 è super super super valido , dato che il componente che viene sfruttato per la maggior parte è la scheda video (non sto dicendo però che sia il SOLO componente ad essere sfruttato)

Il 3570k va più forte del 3450 ma nel gaming la differenza è assolutamente minima e questo te lo posso garantire ! ANche se lo overcloccheresti ORA la differenza nel gaming sarebbe comunque minima, forse in futuro invece l'overclock del processore , e qui torniamo al discorso longevità, ti garantirebbe

a) maggiori prestazioni nei giochi (SEMPRE che escano giochi su pc, grazie alla console next gen, che sfruttano di più il processore, cosa plausibile)
F

b) la maggiore frequenza ti consentirebbe un minor effetto collo di bottiglia nel caso tu voglia in futuro prendere una scheda grafica MOLTO più performante della tua attuale 6850 (che ne so magari una nvidia 780 gtx quando usciranno sul mercato...)


Diciamo comunque che attualmente l'overclock del processore non serve a nulla nel gaming (tranne a giochi come SKYRIM ma ti avviso che è molto poco l'aumento prestazional anche li)

e comunque ammesso e non concesso che tu in futuro possa trovare maggior beneficio dall'overclock del processore (es dall' OC del 3570k) ti servirà comunque :

a) un dissipatore aftermarket di un certo tipo e a questo si rimedia facilmente

b) una scheda madre che sia adatta ad un overclock di un certo tipo .... scheda madre che tu non avrai dato che stai comprando una mobo non per overclock :sisi: (anche se, come già detto, un overclock non troppo spinto si può anche fare su quella ottima mobo)



Spero di essere stato chiaro, lo spero davvero :sisi.


in definitiva e poi chiudo , se vuoi comprare il 3570k fallo pure , NESSUNO è qui per impedirtelo :sisi: , avrai un processore fantastico e overcloccabile (però la tastiera della trust era carina davvero per 24 euro :sisi: )


peace and love :respect:


#107
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

forse sono io che ho difficoltà a spiegarmi , anzi sicuramente sono io! Guarda che si parlava solo di budget e io volevo cercare di farti evitare la spesa del 3570k per cercare di inserire dentro qualcos'altro , tutto qui!

Per il gaming attuale (e anche futuro) il 3450 è super super super valido , dato che il componente che viene sfruttato per la maggior parte è la scheda video (non sto dicendo però che sia il SOLO componente ad essere sfruttato)

Il 3570k va più forte del 3450 ma nel gaming la differenza è assolutamente minima e questo te lo posso garantire ! ANche se lo overcloccheresti ORA la differenza nel gaming sarebbe comunque minima, forse in futuro invece l'overclock del processore , e qui torniamo al discorso longevità, ti garantirebbe

a) maggiori prestazioni nei giochi (SEMPRE che escano giochi su pc, grazie alla console next gen, che sfruttano di più il processore, cosa plausibile)
F

b) la maggiore frequenza ti consentirebbe un minor effetto collo di bottiglia nel caso tu voglia in futuro prendere una scheda grafica MOLTO più performante della tua attuale 6850 (che ne so magari una nvidia 780 gtx quando usciranno sul mercato...)


Diciamo comunque che attualmente l'overclock del processore non serve a nulla nel gaming (tranne a giochi come SKYRIM ma ti avviso che è molto poco l'aumento prestazional anche li)

e comunque ammesso e non concesso che tu in futuro possa trovare maggior beneficio dall'overclock del processore (es dall' OC del 3570k) ti servirà comunque :

a) un dissipatore aftermarket di un certo tipo e a questo si rimedia facilmente

b) una scheda madre che sia adatta ad un overclock di un certo tipo .... scheda madre che tu non avrai dato che stai comprando una mobo non per overclock :sisi: (anche se, come già detto, un overclock non troppo spinto si può anche fare su quella ottima mobo)



Spero di essere stato chiaro, lo spero davvero :sisi.


in definitiva e poi chiudo , se vuoi comprare il 3570k fallo pure , NESSUNO è qui per impedirtelo :sisi: , avrai un processore fantastico e overcloccabile (però la tastiera della trust era carina davvero per 24 euro :sisi: )


peace and love :respect:


ma tranquillo, non sono venuto qui per sgridarti e per dire che non sei chiaro, a volte capisco male io...

beh comunque quello che cercherei io sarebbe quel processore che rispetta i tuoi punti "a" e "b" senza l' uso di overclock, ovvero con la propria frequenza nativa. E onestamente, avevo sì l' intenzione di cambiare altri parti del mio computer come tastiera ecc.., ma preferisco spendere di più nel processore lo stesso (purchè rientri nel mio budget), anche perchè la necessità prioritaria di altri componenti non ne ho. ovvero, la questione processore e scheda madre è molto più urgente di qualsiasi altro aggiornamento; il cambio di monitor, case, tastiera, diciamo che per ora sono più uno sfizio che necessità vera :) con questo non voglio assoultamente sminuire i tuoi discorsi sulle economie hardware che trovo molto logiche e valide! ma poi lo so che nessuno è qui per obbligarmi a certe spese o meno, ci mancherebbe, lo so che siamo qui solo per parlare e chiarire discorsi, anzi apprezzo i consigli di portermi farmi risparmiare su parti per comprarne anche altre, cosa che al momento non potrei fare per via di altre spese che voglio o devo fare (e comunque se spendo un po di più non succede nulla)..ma apprezzo lo stesso, sul serio. :gibbo&dani:

#108
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
io dico che se non vuoi fare l'oc il 3450 è un ottima alternativa il 3570k rimane più uno sfizio spendendo qualche ventino in più in caso successivamente vuoi provare la pratica dell'oc se no è inutile :)

#109
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
ragazzi volete farvi qualche risata ??

oggi sono andato per curiosità in un negozio in centro per un preventinvo sui processori e schede madri e qui vi riporto i loro prezzi sugli I5 ivy bridge...

i5 3450 = 200 euro

i5 3550 = 245 euro

i5 3570k = 270 euro !!!

O.O

#110
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
beh sei in un negozio fisico, è normale avere quei prezzi! ;) Per questo consigliamo sempre gli store online, alla fine loro fanno quei prezzi perchè ci devono guadagnare qualcosa sulla vendità, se vendono come un amazon per fare un esempio non ci guadagnano nulle e alla fine è inutile fare il giro :)

#111
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
sì ma in altro negozio il 3570k lo vendono a 239 euro sempre in un negozio fisico vicino da me !

EDIT: scusatemi, ma quando sono stato in quel negozio mi è stato detto dell' I5 3550 come alternativa al 3570k...confido nella vostra consocenza dei processori, ma come mai non mi è stato suggerito da voi questo processore ? aveva qualcosa che non era idoneo per essere consigliato ? o per il prezzo ? :unsure:

Modificata da nith, 30 November 2012 - 11:09 AM.


#112
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
allora, il discorso te lo aveva fatto lyoto qualche pagina fa. Se il prezzo conviene vai sul 3570k, altrimenti tra 3550 e 3450 non cambia nulla solo qualche frequenza maggiore ma nulla di evidente. Il 3570k, ha la possibilità di OC, scheda integrata migliore, memoria cache più grande.

#113
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
chiarissimo ;)

#114
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029
quei 45 euro sono totalmente ingiustificati. L'unica differenza è che il 3550 è di default a 3,2 ghz contro 3,1 del 3450. Non mi sembra ci sia altro di rilevante.

#115
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
beh ma dipende da dove lo si compra..

#116
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
esatto

#117
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
alla fine (spendendo qualcosina in più) ho preso la Asus P8 Z77-V LX e mi trovo soddisfatto sopratutto per il fatto che da 6.9 di ram (prestazioni windows 7) ora mi viene usata con punteggio 7.7 (con la stessa ram solita)...non so se dipende anche dal procio nuovo e da impostazioni bios azzeccate (penso sia molto probabile). ha solo il piccolo difetto che con le schede video a "doppio slot" (come la mia) viene coperto uno slot pci-express 1x, ma tant'è, c'è n'è un altro di scorta :D

#118
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
lascia perdere quei punti di win, sono tutte cavolate e sparate "a caso". gli effettivi dati di test li fai con i programmi e con i giochi ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo