Vai al contenuto

quale scheda madre ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#16
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
allora la differenza tra 2.0 e 3.0 è irrilevante. Per quanto riguarda i sata, dipende dai componenti che ci attacchi, allora se ci attacchi un hard disk meccanico che ha connettore 2.0 ad un 3.0 non noti differenze, ma se monti sopra un 3.0 qualche differenza la noti, ovviamente parliamo di cose non esagerate, non è che leggi un file da 100 a 100000000 MB/s. Se ti fai risparmiare puoi andare di 2.0 ;)

#17
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
EDIT

Modificata da nith, 14 November 2012 - 01:21 PM.


#18
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

https://www.youtube....h?v=RlFW7HgrPnM


https://www.youtube....h?v=gk9oGRAxo6U


cavolo ho visto i video.
quello sugli hard disk l' ho capito bene, ma quello sulla scheda video parlava un inglese come se fosse arabo !! in sostanza non ho capito una mazza di quello che diceva nemmeno con i sottotitoli (abbiate pietà di me). però per finire approfondisco la mia domanda principale: a livello di videogiochi di ultima generazione per pc, la differenza di bus di dati tra una HD6850 in pci-express 2.0 e una HD7XXX in pci-express 3.0 è minima, talmente piccola che non si nota mai pero c'è, o praticamente quasi inesistente ?

#19
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

cavolo ho visto i video.
quello sugli hard disk l' ho capito bene, ma quello sulla scheda video parlava un inglese come se fosse arabo !! in sostanza non ho capito una mazza di quello che diceva nemmeno con i sottotitoli (abbiate pietà di me). però per finire approfondisco la mia domanda principale: a livello di videogiochi di ultima generazione per pc, la differenza di bus di dati tra una HD6850 in pci-express 2.0 e una HD7XXX in pci-express 3.0 è minima, talmente piccola che non si nota mai pero c'è, o praticamente quasi inesistente ?


Nel video sui pci express non dovevi ascoltare , dovevi solo guardare i punteggi benchmark , sia quelli con 2.0 che con 3.0 , la differenza era tutto li ;)

La tua domanda "differenza tra hd 6850 e hd7xxx" è troppo vaga per avere una risposta :sisi: , qualche modello di hd serire 7? Fare un confronto senza sapere che modelli prendere in considerazione (o meglio sapendone solo uno) è impossibile!

Comunque sia come ti abbiamo detto la differenza sarà di pochi fps nel gaming tra due schede identiche ma con pci express diverso (pochissimi fps :sisi: )

#20
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
okappa ! ;)
ultima domandina: in un slot pci-express 3.0 si possono mettere anche vecchie schede video di tipo 2.1, giusto ?

#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì certamente ;)

#22
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
poi ho trovato un negozio online che vende l' I5 3570k a "soli" 200 euro spese dispedizioni comprese..mi pare buono come prezzo così mi prendo una scheda madre adatta e con il chipset pci-express 3 e buona lì :)

#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
si viene solo castrato al 2.1 e viene visto come 2.1 ma nulla di più :)

PEr quanto riguarda il processore da amazon costa circa uguale spedizione comprese

http://www.amazon.it...52921769&sr=8-1 ed è più sicuro di quell'altro negozio che non hai detto il nome :asd:

#24
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
caspita grazie ! ottimo prezzo/negozio ! castrato da cosa, dalla mia scheda video ?

#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
che lavora a 2.1 e non a 3.0. Li non è la scheda è il connettore in se ;)

#26
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
lo so che la mia scheda video è una 2.1 e che verrà castrata come dici te, ma la mobo la prendo anche in vista del futuro quando cambierò la mia scheda video, in quanto è più facile scegliere e cambiare quest' ultima che le schede madri..

Modificata da nith, 15 November 2012 - 07:53 AM.


#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
sisi era solo per farti capire la differenza ;) Se puoi prendi quella con il 3.0 ;)

#28
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Da quello che so non esistono schede madri PCI express 3.0 per socket AMD .
E qui nessuno sembra essersi accorto che chiedevi pure per FX 8350 XD

Modificata da RoLaNd69, 16 November 2012 - 10:33 AM.


#29
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Da quello che so non esistono schede madri PCI express 3.0 per socket AMD .
E qui nessuno sembra essersi accorto che chiedevi pure per FX 8350 XD


Piccola dimenticanza! Comunque gli avremmo consigliato una mobo per intel quindi è stata un dimenticanza di poco conto a ben vedere :sisi:

#30
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
già..perchè ero ancora in fase di valutazione di hardware ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo