Vai al contenuto

Impossibile installare Catalyst su Notebook Hp Envy 6 1070ELDoppia scheda grafica ma lavora solo quella integrata

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve a tutti, ho comprato da poco un laptop Hp Envy 6 - 1070EL mi è stato venduto con una Ati Amd 7670 HD ma di fatto il portatile usa solo la scheda video onboard Intel :(. Mi sono dato da fare su google, ho lurkato parecchie informazioni da diversi forum e sul forum ufficiale HP da li ho capito che il mio notebook ha un sistema "Switchable graphic" per il risparmio energetico, in pratica la scheda ATI dovrebbe entrare in funzione quando l'applicazione lo richiede.... in pratica non lo fa mai. Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla, neanche cosi riesco ad installare Catalyst, ad aggiornare i driver e ad impostare la 7670 come scheda predefinita. Qualcuno ha idea di come si può risolvere questa situazione? Qualcuno ha info più dettagliate in merito?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dovresti avere installato un software di nome Lucid Virtu o roba del genere. Estirpalo o vedi se riesci a sistemarne le impostazioni. Oppure da BIOS escludi l'integrata.

cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

Dovresti avere installato un software di nome Lucid Virtu o roba del genere. Estirpalo o vedi se riesci a sistemarne le impostazioni. Oppure da BIOS escludi l'integrata.

Questo non me lo fa fare! incredibile ma vero. Posso anche escluderla ma poi ritorna ad ogni riavvio :/

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Sicuro di salvare le impostazioni quando esci?

cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

Sicuro di salvare le impostazioni quando esci?

Assolutamente si, non c'è nessun software installato con quel nome :(

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Assolutamente si, non c'è nessun software installato con quel nome :(

Da bios dove dice "onboard VGA" tu clicchi su "disabled" poi fai salva ed esci e ti esce sempre l'integrata attiva? :goliath:

domanda: ma la 7670 hd l'hai installata o no? hai installato i driver catalist? non te li fa installare?

Se vai in gestione dispositivi ti vede entrambe le vga o solo l'integrata?

cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

Da bios dove dice "onboard VGA" tu clicchi su "disabled" poi fai salva ed esci e ti esce sempre l'integrata attiva? :goliath:

domanda: ma la 7670 hd l'hai installata o no? hai installato i driver catalist? non te li fa installare?

Se vai in gestione dispositivi ti vede entrambe le vga o solo l'integrata?

Ciao Lyoto, grazie per l'interessamento ;).

Allora la 7670 è installata, in gestione dispositivi vede entrambe le schede ma i driver della 7670 risalgono a marzo 2012 e non riesco ad aggiornali perchè non c'è verso di installare il Catalyst! Ho provato sia con la versione ufficiale dal sito Hp e nulla non parte neanche sia con alcune mod del catalyst per Hp Dv6 l'installazione viene completata ma sul Pc poi non c'è nulla :(.

Sul Bios aggiornato non esiste proprio la voce Graphic Card :sisi:, è tutto molto strano.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Momento, hai aggiornato il bios? Perché?

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Ciao Lyoto, grazie per l'interessamento ;).

Allora la 7670 è installata, in gestione dispositivi vede entrambe le schede ma i driver della 7670 risalgono a marzo 2012 e non riesco ad aggiornali perchè non c'è verso di installare il Catalyst! Ho provato sia con la versione ufficiale dal sito Hp e nulla non parte neanche sia con alcune mod del catalyst per Hp Dv6 l'installazione viene completata ma sul Pc poi non c'è nulla :(.

Sul Bios aggiornato non esiste proprio la voce Graphic Card :sisi:, è tutto molto strano.

Allora cosa hai impostato da bios che hai detto che anche salvando non funziona ? Non ho capito bene, comunque l'unica cosa potresti fare e postare i settaggi del bios , cosi ti diciamo dove mettere mani :sisi:

Il fatto che non ti faccia aggiornare il catalyst è strano :lenny:

cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

Momento, hai aggiornato il bios? Perché?

Ho letto che doveva esserci il fix per questo problema, invece no. Non esiste proprio la voce graphic card. A questo link http://h30434.www3.h...ng/td-p/1965751 troverete ulteriore conferma di quanto dico.

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
Effettivamente bios aggiornato e "mod" del catalyst per hp mi suona come un consiglio dato ad cazzum da qualche altro forum :asd: ..... Perchè aggiornare la bios appunto?

Da dove hai scaricato la bios aggiornata? procedura usata per aggiornarlo?

EDIT:

Ho letto che doveva esserci il fix per questo problema, invece no. Non esiste proprio la voce graphic card. A questo link http://h30434.www3.h...ng/td-p/1965751 troverete ulteriore conferma di quanto dico.

ecco appunto

cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

Allora cosa hai impostato da bios che hai detto che anche salvando non funziona ? Non ho capito bene, comunque l'unica cosa potresti fare e postare i settaggi del bios , cosi ti diciamo dove mettere mani :sisi:

Il fatto che non ti faccia aggiornare il catalyst è strano :lenny:

Nel vecchio bios c'era l'opzione graphic card e potevo disabilitare o meno ma non funzionava comunque....

cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

Effettivamente bios aggiornato e "mod" del catalyst per hp mi suona come un consiglio dato ad cazzum da qualche altro forum :asd: ..... Perchè aggiornare la bios appunto?

Da dove hai scaricato la bios aggiornata? procedura usata per aggiornarlo?

EDIT:

ecco appunto

Aggiornata dal sito ufficiale HP. No comunque è vero quello che dicono, c'è stata una richiesta alla HP per un firmware bios che risolva il problema di gestione di queste due schede.

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Nel vecchio bios c'era l'opzione graphic card e potevo disabilitare o meno ma non funzionava comunque....

Capisco :goliath:

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Aggiornata dal sito ufficiale HP. No comunque è vero quello che dicono, c'è stata una richiesta alla HP per un firmware bios che risolva il problema di gestione di queste due schede.

Si ma aggiornando il bios cosa dice dal sito hp, hanno risolto cosi? e come hanno fatto? (cioè da bios cosa hanno selezionato, comunque vedi bene che qualche parametro o settaggio inerente la vga ci deve essere )

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo