la colpa è delle console che ormai stanno tirando gli ultimi. per esclusive con team capaci come halo 4 e the last of us, riescono ancora a sorprendere. ma per i multi ormai più di cosi imho non si puòIo non capisco come fanno a creare ancora un fps che gira a 30 fps neanche costanti, con un thearing abbastanza marcato, un indecente input lag sul joypad ed in più un pacchetto textures che alla fine (nel caso di warfighter) non fa nemmeno la diferenza rispetto ad altri giochi senza pacchetto sperando di fare vendite milionarie.
Mi sembra altrettanto ovvio che il frostbyte 2.0 non è per nulla adatto alle console di questa generazione. Magari nei giochi next gen, senza tearing e sparato a 60 frames fissi farebbe tutt'altra figura...
In USA, MoH:Warfighter arriva a quota 300 mila copie vendute
#16
Inviato 11 November 2012 - 04:30 PM
#17
Inviato 11 November 2012 - 04:34 PM
Secondo me non e' neanche tanto questione di tearing o frames ma di veicolare nel modo giusto il cliente verso un brand. Noi siamo appassionati che capiamo il valore di un gioco ma i casual non si interessano a questo: guardano alla semplicità e al fatto che possono giocarci con gli amici nello stesso salotto. MoH fece storia su psx ma con il tempo ha lasciato perdere il genere che aveva creato perciò e' stata surclassata dell'attuale CoD che ha ricalcato le orme del dimenticato moh e le ha riproposte in salsa spettacolare perciò e' diventato una istituzione. Ora moh può solo camminare all'ombra di quel cod che loro stessi hanno contribuito a fare diventare famosoIo non capisco come fanno a creare ancora un fps che gira a 30 fps neanche costanti, con un thearing abbastanza marcato, un indecente input lag sul joypad ed in più un pacchetto textures che alla fine (nel caso di warfighter) non fa nemmeno la diferenza rispetto ad altri giochi senza pacchetto sperando di fare vendite milionarie.
Mi sembra altrettanto ovvio che il frostbyte 2.0 non è per nulla adatto alle console di questa generazione. Magari nei giochi next gen, senza tearing e sparato a 60 frames fissi farebbe tutt'altra figura...
#18
Inviato 11 November 2012 - 05:53 PM
Vediti qualche immagine di GTA 5 su ps3, poi ne riparliamo.la colpa è delle console che ormai stanno tirando gli ultimi. per esclusive con team capaci come halo 4 e the last of us, riescono ancora a sorprendere. ma per i multi ormai più di cosi imho non si puòIo non capisco come fanno a creare ancora un fps che gira a 30 fps neanche costanti, con un thearing abbastanza marcato, un indecente input lag sul joypad ed in più un pacchetto textures che alla fine (nel caso di warfighter) non fa nemmeno la diferenza rispetto ad altri giochi senza pacchetto sperando di fare vendite milionarie.
Mi sembra altrettanto ovvio che il frostbyte 2.0 non è per nulla adatto alle console di questa generazione. Magari nei giochi next gen, senza tearing e sparato a 60 frames fissi farebbe tutt'altra figura...
#21
Inviato 11 November 2012 - 08:32 PM
300 mila copie per un fps mediocre (se non peggio) e un capolavoro come dishonored non raggiunge il mezzo milione?
Vedi è per questo che le case non rischiano a fare nuove IP, Dishonored è un nome nuovo, poco pubblicizzato ma bellissimo, Moh è molto più conosciuto quindi vende per il nome
ok, prevedo la cancellazione del brand...
era inevitabile, gioco mediocre e mercato ormai saturo di fps
a casa!
Seee e tu pensi che EA cancella un brand famoso come MoH? lo terrà in cantina per un paio d'anni, magari ricordando il nome con qualche raccolta HD e vari giochini per smartphone e tablet, poi lo rilanceranno nuovamente
Il prob base è che in un arco di tempo limitatissimo escono Halo 4, Cod Bo2, Far Cry 3, come potevano pensare di vendere il loro gioco contro simili antagonisti? se lo lanciavano in un periodo più tranquillo come marzo magari facevano qualche numero in più ma ora...
#24
Inviato 11 November 2012 - 10:45 PM
#25
Inviato 11 November 2012 - 11:08 PM
In ogni caso, quando i siti internet parlano di "Clone di Call of Duty" e enunciano che Call of Duty è un titolo originale ( e la gente ci crede), è difficile battere la concorrenza. Certamente ci sono troppi ignoranti, persone che davvero ignorano, i giochi diversi dai più famosi titoli. Sinceramente però sono contento che abbia fatto poche vendite: basta Fps, è da dieci anni che ci rompete l'anima! Ora vogliamo veri videogames, caspita!
#26
Inviato 12 November 2012 - 07:42 AM
Per quanto riguarda MOH ci ho dato un'occhiata e non mi sembrava cosi' male... ma a quanto dicono le recensioni è molto ripetitivo, storia scarna e prevedibile e sa molto di "già visto"...
Peccato perchè mi sarebbe piaciuto un fps "vecchia scuola" ambientato ai giorni nostri da giocare...
#28
Inviato 12 November 2012 - 08:40 AM
Poi che sia stato un flop clamoroso a fronte di una grossa campagna investimento è assodato.
Che sia da monito a EA che l'ha volutamente piazzato a 2 settimane dal lancio di BO2 per contrastarne il lancio, quando è evidente che avrebbero dovuto lavorarci ancora sù
#29
Inviato 12 November 2012 - 10:39 AM
Più che altro sarebbe bello sapere quanti di quelli che lo stanno criticando lo hanno almeno, non dico giocato che aiuterebbe, ma almeno comprato (a parte Darkwyzard e il sottoscritto). Le critiche mondiali lo hanno stroncato, ma francamente non mi sembra un prodotto meno indegno di un Homefront qualsiasi (che negli states ha venduto 1 milione e passa di copie). E' un gioco appena discreto, ma non la merdaccia che si racconta in giro.
Poi che sia stato un flop clamoroso a fronte di una grossa campagna investimento è assodato.
Che sia da monito a EA che l'ha volutamente piazzato a 2 settimane dal lancio di BO2 per contrastarne il lancio, quando è evidente che avrebbero dovuto lavorarci ancora sù
Ma infatti come dicevo, se guardi Homefront è uscito in un periodo di magra, non certo contro i 3 fps che vendono di più nell'anno
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