Vai al contenuto

Scelta tv 55" Dubbi su panasonic plasma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Poi comunque in caso basta prendere delle tende più pesanti e il problema non sussiste :sisi:

#17
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Grazie per tutte le info ragazzi, poi vi farò sapere su chi ricadrà la mia scelta.

#18
atticus187

atticus187
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1020
io lo prenderei al volo, senza pensarci un secondo!

miglior tv in commercio per adesso, ovviamente parere personale.

#19
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

io lo prenderei al volo, senza pensarci un secondo!

miglior tv in commercio per adesso, ovviamente parere personale.


come si comporta in ambito videogame,?

#20
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

come si comporta in ambito videogame,?


Sarò pure di parte perché lo possiedo, ma credo sia impossibile non rimanere entusiasti di fronte a questo tv.
Alla grande! Dettaglio e brillantezza cromatica sono le qualità principali di questo modello.
Si può utilizzare una modalità d'immagine dedicata (Game), ma personalmente ritengo la 'CInema' un ottimo compromesso, anche perché utilizzo il medesimo ingresso hdmi per sky.
Gears of War 3 che sto giocando in questi giorni è una autentica festa per gli occhi.
Inoltre è stato fatto un gran lavoro sulle basse luci, aumentando considerevolmente rispetto al vt30 dello scorso anno i livelli intermedi di grigio e con limitatissimo ricorso al dithering.
IL nero è molto profondo, comunque non da primato; sotto questo aspetto, i Kuro di Pioneer rimangono ancora il riferimento.

Modificata da laghi, 15 December 2012 - 11:04 AM.


#21
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Sarò pure di parte perché lo possiedo, ma credo sia impossibile non rimanere entusiasti di fronte a questo tv.
Alla grande! Dettaglio e brillantezza cromatica sono le qualità principali di questo modello.
Si può utilizzare una modalità d'immagine dedicata (Game), ma personalmente ritengo la 'CInema' un ottimo compromesso, anche perché utilizzo il medesimo ingresso hdmi per sky.
Gears of War 3 che sto giocando in questi giorni è una autentica festa per gli occhi.
Inoltre è stato fatto un gran lavoro sulle basse luci, aumentando considerevolmente rispetto al vt30 dello scorso anno i livelli intermedi di grigio e con limitatissimo ricorso al dithering.
IL nero è molto profondo, comunque non da primato; sotto questo aspetto, i Kuro di Pioneer rimangono ancora il riferimento.



Grazie per le tue considerazioni, vorrei farti una domanda più specifica.

Ho notato che questo televisore regala delle immagini morbide e dai colori naturali durante i film, cosa che adoro e che mi ha spinto a volerlo prendere. Nei videogame preferisco invece immagini più razor, ben definite e con colori brillanti, è possibile ottenere tale effetto oppure dovrò scendere a qualche compromesso?

#22
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

Grazie per le tue considerazioni, vorrei farti una domanda più specifica.

Ho notato che questo televisore regala delle immagini morbide e dai colori naturali durante i film, cosa che adoro e che mi ha spinto a volerlo prendere. Nei videogame preferisco invece immagini più razor, ben definite e con colori brillanti, è possibile ottenere tale effetto oppure dovrò scendere a qualche compromesso?

Certamente.. Ma considera che é controproducente giocare con maggiore luminosità e brillantezza nei plasma,alla lunga potresti avere problemi di ritenzione o stampaggio(cosa che é successa ad un amico mio in un st30,ha praticamente il logo EA di FIFA in basso a destra stampato sulla tv. :asd:)
Per giocare sono delle gran belle TV,ma bisogna prestarci un po più di attenzioni...

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#23
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

Grazie per le tue considerazioni, vorrei farti una domanda più specifica.

Ho notato che questo televisore regala delle immagini morbide e dai colori naturali durante i film, cosa che adoro e che mi ha spinto a volerlo prendere. Nei videogame preferisco invece immagini più razor, ben definite e con colori brillanti, è possibile ottenere tale effetto oppure dovrò scendere a qualche compromesso?


Assolutamente sì.
Come già accennato, il tv prevede una modalità visiva ad hoc per il videogioco, comunque personalizzabile, che aumenta i parametri contrasto e nitidezza (cioè definizione), restituendo un'immagine dettagliatissima che tuttavia, proprio perché tale, amplifica la percezione di aliasing laddove sussiste. Anche in questo caso, perciò, non si dovrebbe esagerare.
Rispetto a un lcd/led, si può perdere qualcosina in termini di mera luminosità e temperatura del colore, mantenendo però quella naturalezza e fedeltà cromatica inarrivabile per il migliore tv led.
Naturalmente, è necessario fare una certa attenzione soprattutto i primi tempi, evitando fermi immagine prolungati (le schermate di pausa nei vg ad esempio) e in generale parametri principali (colore, luminosità e contrasto) troppo 'carichi', che com'è arcinoto, in un tv al plasma, possono generare effetti spiacevoli e talvolta irreversibili come il burn in o stampaggio che dir si voglia.
In 7 anni che fruisco di questa tecnologia, per fortuna e un po' di sana prevenzione, non mi è mai capitato.
Saltuariamente, al termine di qualche ora intensiva di uso del tv, al fine di eliminare qualsiasi eventuale scoria di ritenzione, è bene passare un minuto di 'neve', cioè visualizzare un canale analogico qualsiasi, ora non più sintonizzabile per il definitivo passaggio al dbtv.

Modificata da laghi, 15 December 2012 - 04:11 PM.


#24
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Diciamo che un pò mi avete spaventato però se mi dite che è sufficiente avere delle accortezze allora mi informerò per bene sui livelli massimi da utilizzare....per quanto riguarda il rodaggio cosa si deve fare?

#25
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
Come scritto in precedenza e nei giorni scorsi, per le prime 100-200 ore di utilizzo:

- evitare fermi immagine, così come valori di contrasto e colore elevati (ad esempio la modalità dinamica) per tempi prolungati.
- visualizzare un minuto di 'neve' (canale analogico non sintonizzato) ogni tanto per eliminare da subito qualche effetto di stampaggio.
Peraltro, allo stesso scopo, nel menu immagine->impostazioni avanzate, si trova anche l'opzione 'barra di scorrimento': una barra verticale bianca che scorre su sfondo nero.
- attivare l'opzione 'pixel orbiter', molto utile ad evitare la ritenzione dei loghi dei programmi.

C'è comunque da dire che le ultime generazioni di tv al plasma soffrono molto meno di questo problema congenito e una volta superata la prima fase d'utilizzo con quei 2-3 accorgimenti che peraltro non pregiudicano minimamente la qualità di visione, è molto ma molto difficile si formino 'negativi' permanenti a schermo. Detta in parole povere, bisogna proprio cercarsela..
Se è il rischio di stampaggio a renderti titubante sull'acquisto, lascia perdere e buttati sul plasma che in attesa della tecnologia oled su schermi grandi e a prezzi umani (minimo 5 anni), rimane la scelta migliore per qualsiasi tipo di sorgente video.

Modificata da laghi, 16 December 2012 - 01:16 AM.


#26
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Come scritto in precedenza e nei giorni scorsi, per le prime 100-200 ore di utilizzo:

- evitare fermi immagine, così come valori di contrasto e colore elevati (ad esempio la modalità dinamica) per tempi prolungati.
- visualizzare un minuto di 'neve' (canale analogico non sintonizzato) ogni tanto per eliminare da subito qualche effetto di stampaggio.
Peraltro, allo stesso scopo, nel menu immagine->impostazioni avanzate, si trova anche l'opzione 'barra di scorrimento': una barra verticale bianca che scorre su sfondo nero.
- attivare l'opzione 'pixel orbiter', molto utile ad evitare la ritenzione dei loghi dei programmi.

C'è comunque da dire che le ultime generazioni di tv al plasma soffrono molto meno di questo problema congenito e una volta superata la prima fase d'utilizzo con quei 2-3 accorgimenti che peraltro non pregiudicano minimamente la qualità di visione, è molto ma molto difficile si formino 'negativi' permanenti a schermo. Detta in parole povere, bisogna proprio cercarsela..
Se è il rischio di stampaggio a renderti titubante sull'acquisto, lascia perdere e buttati sul plasma che in attesa della tecnologia oled su schermi grandi e a prezzi umani (minimo 5 anni), rimane la scelta migliore per qualsiasi tipo di sorgente video.



Ormai la scelta è presa, volevo solo levarmi gli ultimi dubbi.

La tecnologia lcd/led mi ha accompagnato in questi anni di hd ma purtroppo sono sempre rimasto fregato da problemi di clouding insopportabili e da una gestione dei colori che non mi ha mai soddisfatto al 100%.

Per quanto riguarda la garanzia panasonic come si comporta? con sony sono sempre stati molto gentili ed accorti, vengono a casa e controllano direttamente il problema voi che esperienze avete.

L'

#27
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
Sull'assistenza panasonic non posso esserti d'aiuto, dato che finora (e mi tocco..) non ne ho avuto bisogno.
So per certo che almeno nel corso del primo anno dei due previsti, la riparazione viene effettuata 'on site', a casa del cliente.

Modificata da laghi, 16 December 2012 - 01:11 PM.


#28
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Sull'assistenza panasonic non posso esserti d'aiuto, dato che finora (e mi tocco..) non ne ho avuto bisogno.
So per certo che almeno nel corso del primo anno dei due previsti, la riparazione viene effettuata 'on site', a casa del cliente.



direi che è sufficiente come rassicurazione.

#29
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
alla fine ho optato per il fratellino minore, il 55st50 , dato che il vt costava 650 euro in più....arriva a giorni, speriamo bene

#30
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Beh guarda, secondo me non potevi fare scelta migliore, l'ST per il prezzo che ha offre ben poco in meno del VT. Personalmente lo reputo il TV con il miglior rapporto qualità/prezzo esistente al momento :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo