Vai al contenuto

Scelta tv 55" Dubbi su panasonic plasma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Ciao ragazzi , entro un paio di mesi vorrei acquistare una tv 55 pollici da poter utilizzare principalmente per programmi in hd, videogame e blu ray.

La scelta è ricaduta sul panasonic serie v50 ma non avendo mai avuto plasma sono afflitto da dubbi atroci

1) la stanza nella quale verrà posto il televisore è molto luminosa, e non mi è chiaro se questo potrebbe essere un problema, addirittura una grande porta finestra lo illuminerebbe in maniera diretta.

2) Trane per la fase di rodaggio di cui ho letto in giro volevo sapere se nell'utilizzo del tv è necessaria una certa cura per evitare danni permanenti etc...

3) amazon da ieri vende il pana 55vt50 a 1550 tramite un suo affiliato ( yeppon ) che voi sappiate è un negozio online affidabile?


Grazie in anticipo a chi mi risponderà

#2
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Nessuno?

#3
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Non avendo plasma non so aiutarti bene, comunque all'inizio mentre effettui il rodaggio non devi stare troppo a lungo dove ci sono immagini fisse. Tipo i loghi delle tv o gl hud dei giochi

Modificata da edolave, 14 November 2012 - 11:25 AM.


#4
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Non avendo plasma non so aiutarti bene, comunque all'inizio mentre effettui il rodaggio non devi stare troppo a lungo dove ci sono immagini fisse. Tipo i loghi delle tv o gl hud dei giochi



SI avevo letto della questione rodaggio, quello che però mi premeva sapere è quanto possa disturbare la luce diretta sul televisore durante il giorno.

#5
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Parecchio.

A me da molto fastidio, abbasso le tapparelle quando capita. Ah, ho un 50V20 del 2010

#6
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Parecchio.

A me da molto fastidio, abbasso le tapparelle quando capita. Ah, ho un 50V20 del 2010



Grazie era proprio quello che volevo sapere, temo che l'unica soluzione sia un led e mi dispiace perché mi ero innamorato del vt50

#7
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Se hai modo di ridurre questa luce io ti consiglio quel plasma tutta la vita....credimi con il plasma é tutto un altro mondo.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#8
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Se hai modo di ridurre questa luce io ti consiglio quel plasma tutta la vita....credimi con il plasma é tutto un altro mondo.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2



infatti sono ancora orientato su quello dato che l'ho visto in funzione con dei buoni settaggi e sono rimasto a dir poco stupito, il problema è che l'unico modo per limitare quella fonte di luce sono delle tende, di più non potrei.

#9
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

infatti sono ancora orientato su quello dato che l'ho visto in funzione con dei buoni settaggi e sono rimasto a dir poco stupito, il problema è che l'unico modo per limitare quella fonte di luce sono delle tende, di più non potrei.

Dipende molto anche dagli orari in cui tu dovresti vedere la TV...se la guardi perlopiù la sera il problema non si pone...poi oh anche i Led odierni hanno un ottima resa.
Io ad un amico mio che ama giocare ho consigliato il plasma panasonic e a distanza di mesi ancora mi ringrazia...
Il discorso cambia se guardi la TV nelle ore con la luce...in questo caso se non riesci a limitare la luce nella stanza il Led é la scelta ideale.
In questo caso i migliori led, imho,sono i Sony e i Philips..evita Samsung non tanto per la qualità d'immagine ma per un input lag troppo alto per giocare decentemente.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da drunkct, 23 November 2012 - 12:40 AM.


#10
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Dipende molto anche dagli orari in cui tu dovresti vedere la TV...se la guardi perlopiù la sera il problema non si pone...poi oh anche i Led odierni hanno un ottima resa.
Io ad un amico mio che ama giocare ho consigliato il plasma panasonic e a distanza di mesi ancora mi ringrazia...
Il discorso cambia se guardi la TV nelle ore con la luce...in questo caso se non riesci a limitare la luce nella stanza il Led é la scelta ideale.
In questo caso i migliori led, imho,sono i Sony e i Philips..evita Samsung non tanto per la qualità d'immagine ma per un input lag troppo alto per giocare decentemente.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2



Ottime info grazie

#11
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
Possiedo il 55vt50 (per inciso - GRAN prezzo 1550!) e posso dirti che, pur non raggiungendo i livelli dei led per limiti 'fisiologici', è un tv capace di molta luminosità, soprattutto in modalità d'immagine dinamica e THX bright.
Si può quindi adattare ad ambienti molto illuminati, perdendo poca resa su colori e brillantezza.
Certo, la luce diretta sullo schermo, ovvio, sarebbe comunque da evitare o perlomeno limitare il più possibile.

Modificata da laghi, 04 December 2012 - 04:53 PM.


#12
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Possiedo il 55vt50 (per inciso - GRAN prezzo 1550!) e posso dirti che, pur non raggiungendo i livelli dei led per limiti 'fisiologici', è un tv capace di molta luminosità, soprattutto in modalità d'immagine dinamica e THX bright.
Si può quindi adattare ad ambienti molto illuminati, perdendo poca resa su colori e brillantezza.
Certo, la luce diretta sullo schermo, ovvio, sarebbe comunque da evitare o perlomeno limitare il più possibile.


L'unica limitazione alla luce diretta sarebbero delle tende, non vorrei fossero insufficienti.

P.s. il prezzo era un errore del sito....peccato

Modificata da gabblo, 05 December 2012 - 09:50 AM.


#13
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
A me le tende bastano. E' proprio la luce diretta che da' fastidio, gia' le tende fanno sufficiente ombra nel mio caso

#14
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

A me le tende bastano. E' proprio la luce diretta che da' fastidio, gia' le tende fanno sufficiente ombra nel mio caso



buono a sapersi, altra cosa che volevo sapere è come doversi comportare nell'utilizzo del televisore per evitare stampaggio o effetti simili.

#15
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
Per le prime 100-200 ore di utilizzo, evitare fermi immagine e valori di contrasto e colore eccessivi (ad esempio la modalità dinamica) per tempi prolungati.
Visualizzare un minuto di 'neve' (canale analogico non sintonizzato) ogni tanto per eliminare da subito qualche effetto di stampaggio.
Allo stesso scopo, nel menu immagine->impostazioni avanzate, si trova anche l'opzione 'barra di scorrimento'.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo