Dishonored ha venduto meno di 500 mila copie negli USA ad Ottobre
#77
Inviato 11 November 2012 - 12:35 PM
alla fine Assassin Creed vende milioni di copie e si parla sempre di un assassino. Non e' una questione di gusti ma di marketing.si ma gli americani se non metti un marine palestrato con un m4 non lo cagano neache di striscio. e dire che è un signor gioco, spero che in europa dove mi sembra sia meglio accolto recuperi di molto
#78
Inviato 11 November 2012 - 02:00 PM
Dishonored ha venduto meno di 500 mila copie negli USA ad Ottobre
I dati NPD di Ottobre hanno confermato che <strong>Dishonored </strong>ha venduto negli USA 460,200 unità in formato retail. Un numero decisamente basso per un titolo di valore, uno dei videogiochi stealth/action più belli realizzati in questa generazione. Un risultato che tuttavia è sicuramente migliore di <strong>XCOM: Enemy Unknown</strong>, reboot della serie strategica in tempo reale di Firaxis Games, che nei negozi ha totalizzato solo 114,000 unità vendute.
Ricordiamo che i dati NPD non tengono traccia delle vendite sul mercato digital delivery.
Leggi la news completa: Dishonored ha venduto meno di 500 mila copie negli USA ad Ottobre
Titoli presi entrambi al D1.
Entrambi brillanti nei rispettivi generi (Dis, poi, è già mio GOTY 2012).
Per XCOM credo sia normale una minor penetrazione nel mercato console, visto il genere.
Cmq risultati vendita buoni per Corvo Attano, considerato inoltre il nuovo IP e il genere non certo popolarissimo.
E comunque diamo tempo al tempo: un gioco può continuare a vendere anche dopo il D1, eh...
E non è detto che tutti abbiano la possibilità di comprare tutto al D1 (specie di questi tempi)...quindi non mi pare il caso di scomodare discorsi basati su razze, etnie e presunte competenze videoludiche...
#83
Inviato 12 November 2012 - 12:04 AM
Nel senso che qualche titolo AAA che vende diversi milioni di copie NON può essere un punto di riferimento per valutare se un gioco ha venduto molto o meno...
Lo zoccolo duro dei videogiocatori è stabile nel mondo da diversi anni, le oscillazioni di alcuni titoli sono dovute e acquisti di massa di alcuni titoli bimbominkia friendly.
Per un titolo come Dishonored, se si vendono 2/3 milioni di copie nel mondo è un successo.
Se pensate che a suo tempo un titolo come Folklore vendette una miseria e prima ancora Eternal Darkness non se lo cagò quasi nessuno, capirete che per certi tipi di giochi la vendita di massa è una utopia.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi