Vai al contenuto

Dishonored ha venduto meno di 500 mila copie negli USA ad Ottobre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Dishonored ha venduto meno di 500 mila copie negli USA ad Ottobre
I dati NPD di Ottobre hanno confermato che Dishonored ha venduto negli USA 460,200 unità in formato retail. Un numero decisamente basso per un titolo di valore, uno dei videogiochi stealth/action più belli realizzati in questa generazione. Un risultato che tuttavia è sicuramente migliore di  XCOM: Enemy Unknown, reboot della serie strategica in tempo reale di Firaxis Games, che nei negozi ha totalizzato solo 114,000 unità vendute.
Ricordiamo che i dati NPD non tengono traccia delle vendite sul mercato digital delivery.
Leggi la news completa: Dishonored ha venduto meno di 500 mila copie negli USA ad Ottobre


#2
Xilema

Xilema
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 103
Sempre detto che la gente non si merita un c...o, o meglio, si merita le serie feccia alla FIFA o alla Call of duty.
E' una vera vergogna vedere questi numeri accanto a 2 dei 10 migliori titoli della stagione (e non solo).
Speriamo nel digital delivery e nel resto del mondo...

#3
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Va beh dagli americani non mi aspettavo niente di meglio, non hanno gusto.

#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761
si ma gli americani se non metti un marine palestrato con un m4 non lo cagano neache di striscio. e dire che è un signor gioco, spero che in europa dove mi sembra sia meglio accolto recuperi di molto

#5
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Due giochi notevoli, finalmente profondi e particolari, e super flop commerciale.

Spiace soprattutto per X-Com. Ho provato la demo e me ne sono innamorato perdutamente.

#6
spiraz

spiraz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 451
forse che essendo un gioco per l'offline, se lo procurano in altri modi....

#7
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Io mi aspettavo che non vendesse tantissimo anche perchè prima della sua uscita non se lo cagava quasi nessuno, critica e siti di news compresi. Poi quando è uscito ho notato una buona accoglienza e pensavo di sbagliarmi ma a quanto pare avevo, purtroppo, ragione. Mi spiace anche per xcom, che spero almeno sia andato bene per pc col dd.

Cmq questo dimostra che se il mercato dei vg è diventato quello che è la colpa è dei videogiocatori, fare giochi di valore e piú ricercati rende poco e quindi sempre conviene sempre piú puntare su giochi ruffiani .

#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...vabbè ma gli ammerrigans hanno dei gusti orrendi quindi ci può stare quel numero lì...

#9
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Diciamo anche che come al solito propongono i giochi tutti nello stesso periodo !
E' difficilissimo stare dietro a tutti questi titoli.
Quindi mi pare ovvio che uno prima va "sul sicuro" con Halo 4, Forza Horizon o un CoD e poi va di recupero.

#10
Alandir

Alandir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 885
mado ci meritiamo i f2p e sempre i soliti titoli le nuove ip vengono ignorate cosi....che schifo

#11
spiraz

spiraz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 451

...vabbè ma gli ammerrigans hanno dei gusti orrendi quindi ci può stare quel numero lì...


ma non è un problema di americani, fifa, cod, pokemon vincono ovunque...

Modificata da spiraz, 09 November 2012 - 11:24 AM.


#12
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Che tristezza i numeri di xcom :mellow: ma penso abbia venduto principalmente su PC dove il genere è più giocato e il titolo più conosciuto... peccato che cercando di andare incontro ai gusti del consolaro medio per vendere di più, lo abbiano semplificato a dismisura rispetto all'originale.

Si fossero saputi questi risultati tanto valeva farlo uscire solo su PC, stramaledettamente difficile e complesso come l'originale... è comunque un titolo più che buono, se paragonato alla spazzatura super blasonata che gira di questi tempi.

#13
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Globalmente comunque Dishonored sta vendendo discretamente, quasi 1.500.000 copie.
I programmatori secondo me con questo titolo hanno vinto, sono riusciti a proporre qualcosa di originale (che può piacere o meno sia chiaro) e con queste vendite sono convinto che penseranno ad un seguito.

#14
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ma perchè? Volete dirmi che gli americani capiscono qualcosa che non sia: bodybuilding-football-callofduty? :asd:
Cmq è giusto che questi bei titoli realizzino una gisuta dose di vendita; ma nè troppe (sennò si sputtanano la serie) nè poche (altrimenti come fanno il seguito?). Insomma una giusta via di mezzo :sisi:
Poi bisogna vedere anche le vendite pc in ambito steam ecc. Visto che entrambi i titoli sono pensati più per l'utenza pc...

#15
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ma perchè? Volete dirmi che gli americani capiscono qualcosa che non sia: bodybuilding-football-callofduty? :asd:
Cmq è giusto che questi bei titoli realizzino una gisuta dose di vendita; ma nè troppe (sennò si sputtanano la serie) nè poche (altrimenti come fanno il seguito?). Insomma una giusta via di mezzo :sisi:
Poi bisogna vedere anche le vendite pc in ambito steam ecc. Visto che entrambi i titoli sono pensati più per l'utenza pc...

Guarda, a mio avviso se Dishonored vendesse moltissimo non si sputtanerebbe niente, anzi, aumenterebbe il bacino di utenza per un eventuale seguito.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo