Vai al contenuto

[help]problema gmail con samsung galaxy nextcancellazione account


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
ciao a tutti, una mia amica ha un problema piuttosto macchinoso con il suo galaxy next.
in pratica ha avuto un problema con la scheda sim che ha dovuto poi cambiare e le è stato detto di dovere creare un nuovo account di gmail perchè l' altro dava problemi. il vero problema è che i programmi che ha scaricato fanno tutti riferimento al vecchio indirizzo gmail. ora si vuole cambiare la sincronizzazione automatica dei programmi già installati nel cellulare con la nuova email, o male che vada trovare un modo di cancellare il vecchio account SENZA dover cancellare le applicazioni scaricate e SOPRATUTTO i numeri di telefono che sono memorizzati nella memoria interna del cellulare. qualsiasi procedura o consiglio da parte vostra è ben accetto !

P.s.: lei non si ricorda la password della vecchia email di gmail.

#2
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Ufficio complicazione affari semplici :fg:

Bo' imho mi sa che le conviene mettersi il cuore in pace e farsi un nuovo account cominciando tutto da zero.
Ma scusa di solito gmail ti chiede di inserire una seconda mail di sicurezza dove viene mandata la richiesta di cambio password.

#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
Per i numeri può creare un file (vcf) con l'opzione Importa/esporta nella rubrica...

Le app sono legate all'account e rimarrà SEMPRE un triangolo di avvertimento nella barra notifiche (richiede autenticazione altro account).

Fa prima a cancellare tutto (su impostazioni c'è il reset di fabbrica) e rifare tutto importando il file vcf per i contatti. Per evitare cavolate salvatelo sul Pc il file, non dovrebbe cancellarti la memoria interna del telefono, ma è sempre meglio essere prudenti...

#4
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
non ho capito il collegamento problemi sim -> cambio account google

#5
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

non ho capito il collegamento problemi sim -> cambio account google


Siamo in due.

#6
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
anche in tre volendo :D ..sta di fatto che ora bisogna rimediare un altro problema che sarebbe conservare i numeri di telefono (memorizzati in esso) e cancellare la vecchai email di google ;)

#7
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Ma chi le ha detto che il vecchio account dà problemi?

#8
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
penso l' abbia chiesto ad una commessa di un negozio wind...

#9
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Va be chiudo per domande banali di sargas

#10
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

penso l' abbia chiesto ad una commessa di un negozio wind...


Quindi gente molto affidabile. :sese:

#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
imho non ha proprio senso il discorso :\

#12
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
ho capito, ma se magari c'ero anche io con lei si capiva meglio la cosa e si evitavano certe cazzate...

#13
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
Torna di nuovo in negozio... perché secondo me è una vaccata e stai cercando la soluzione a un problema che non esiste :\

#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
no no.. il problema esiste eccome !
perchè a lei magari le hanno detto una cosa sbagliata perchè non capendosi bene le hanno detto così, poi è soppraggiunto il problema tecnico così la mia amica ha chiamato me perchè sapeva che avrei potuto capirci di più di quei commessi, purtroppo non sono potuto essere lì con lei quando il problema ha avuto origine, quindi dovrei rimediare un problema atipico (o nonsense :) ) causato da incomprensioni ufficialmente niubbe..

EDIT: forse ha dovuto fare un altro account gmail per il semplice fatto che ne aveva bisogno ma non ricordava la vecchia password di accesso.

Modificata da nith, 20 November 2012 - 08:56 PM.


#15
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
RISOLTO !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo