Vai al contenuto

Scelta linea adsl


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Ciao ragazzi,premetto che non si se e la sezione giusta ma non sapevo dove postare,mi trovo incasinato nella sclera della nuova linea ADSL.
Partiamo dal presupposto che nella zona dove abito il massimo fornito e la 6/8 mega...niente fibra,e niente connessioni piu veloci.
Ora mi trovo con infostrada un sacco male,arrivo si e no a 2.5 mb con speed test e Ping alto intorno al 96/110...e pago pure uno sproposito,tipo sui 73€ a bimestre.
Ora chiedo consigli,la migliore ADSL x scaricare e giocare in live,streaming ecc..sempre con il mio vincolo di velocità...cosa consigliate??
Purtroppo ho notato che i prezzi sono sempre alti,contando che vorrei solo mettere linea internet,senza telefono che non uso...voi con linea alla mia velocità cosa avete?come vi trovate??...

#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Ciao ragazzi,premetto che non si se e la sezione giusta ma non sapevo dove postare,mi trovo incasinato nella sclera della nuova linea ADSL.
Partiamo dal presupposto che nella zona dove abito il massimo fornito e la 6/8 mega...niente fibra,e niente connessioni piu veloci.
Ora mi trovo con infostrada un sacco male,arrivo si e no a 2.5 mb con speed test e Ping alto intorno al 96/110...e pago pure uno sproposito,tipo sui 73€ a bimestre.
Ora chiedo consigli,la migliore ADSL x scaricare e giocare in live,streaming ecc..sempre con il mio vincolo di velocità...cosa consigliate??
Purtroppo ho notato che i prezzi sono sempre alti,contando che vorrei solo mettere linea internet,senza telefono che non uso...voi con linea alla mia velocità cosa avete?come vi trovate??...


:fg: sei sicuro che paghi quella cifra?

Giusto per risparmiare e pagare chi effettivamente ha quella linea io andrei in telecom con una 7Mb a 19.90€/mese (non so se hanno variato con la storia dell'IVA, dovresti guardare)...

Potresti provare fastweb o meglio ancora, informarti nella tua zona, attraverso i tuoi vicini, su quale ADSL sia più stabile/veloce...

#3
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
vedi se prendi il wimax

#4
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Si si,pago sta cosa oscena,il problema e che Telecom ti spaccia l'offerta d3i 19.90 al mese,ma se provo ad attivarla alla fine dice che e disponibile solo l'opzione 29.90 al mese(solo internet!) e che tra attivazione e passaggio sono 200€ piu o meno..con l'incognita canone...fatweb solo internet viene 19.90 x sei mesi e dopo 32€!!!!...x la 6 mega...:(

#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao ragazzi,premetto che non si se e la sezione giusta ma non sapevo dove postare,mi trovo incasinato nella sclera della nuova linea ADSL.
Partiamo dal presupposto che nella zona dove abito il massimo fornito e la 6/8 mega...niente fibra,e niente connessioni piu veloci.
Ora mi trovo con infostrada un sacco male,arrivo si e no a 2.5 mb con speed test e Ping alto intorno al 96/110...e pago pure uno sproposito,tipo sui 73¤ a bimestre.
Ora chiedo consigli,la migliore ADSL x scaricare e giocare in live,streaming ecc..sempre con il mio vincolo di velocità...cosa consigliate??
Purtroppo ho notato che i prezzi sono sempre alti,contando che vorrei solo mettere linea internet,senza telefono che non uso...voi con linea alla mia velocità cosa avete?come vi trovate??...


Io ho alice (pr di brindisi) 20 mega, ho 11 mega in download e circa 700/800 kbps in upload! Per il ping ho attivato internet play e il ping da circa 70/80 che era inizialmente (ma dipendeva molto dal serve dove mi connettevo) ora mi becca un bel 30/40 % in meno ma ti avviso che è un' opzione a pagamento (3 euro in più al mese)



Dirti di affidarti a questo o a quel provider è una cosa assolutamente da prendere con le pinze dato che magari alice e fastweb vanno bene in una zona ma non cosi bene in un 'altra, giusto per intenderci ti consiglierei di chiedere a qualche tuo vicino di casa con alice o fastweb e di farti dire quanto segnano i loro test di velocità adsl :sisi: , mi sembra il metodo migliore per auto-consigliarti su cosa scegliere ;)


#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Il modo per capire quale linea è migliore li, è sentire un pò di vicini tuoi e vedere con dei test come vanno a loro. Se hai fibra ottica, vai diretto di FW anche se paghi qualcosina di più ma è tutta un'altra cosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo