domani uscirà il trailer
Che [Censura]

Spero di sbagliarmi.
Carina l'idea degli zombie realizzati come magma umano...peccato che dopo 40 anni di film sugli zombi non se ne possa più..
Geno ma poi ricordo male io o nel libro NON correvano?!(che poi nemmeno corrono... rotolano, su loro stessi
)
cioè Max Brooks, da apprezzatore di Romero e dei "suoi" zombi, non penso sarà molto contento di questo adattamento... possibile che abbia venduto solo i diritti del libro senza supervisionare/interessarsi al film?!
voi che avete letto il libro...diteci qualcosa della trama
il vero mistero è come faccia Brad Pitt a quasi 50 anni a dimostrarne 15 di meno.
è molto particolare: non è il solito libro con un unico protagonista e con una storia lineare bensì una ricostruzione di tutto quello che riguarda l'evento.voi che avete letto il libro...diteci qualcosa della trama
mentre lo leggevo pensavo proprio a quanto fosse perfetto per una trasposizione visiva (con quella cinematografica forse limitante, anche se ho sentito parlare di una trilogia... infatti speravo anche io in una mini-serie tv autoconclusiva da tipo 6 puntate, ala Dead Set, a differenza del probabile infinito The Walking Dead!)Invasione di zombie classici che piano piano diventa una pandemia. Questo perchè i primi sintomi sono simili a quelli di una normale influenza, ma in realtà sei infettivo già in quel momento. Poi sopraggiunge la morte ed infine la rinascita come zombie.
Si basa sul fatto che prima che il mondo abbia capito cosa fare già gran parte della popolazione era infetta.
A quel punto le prime reazioni dell'umanità sono totalmente errate. Bombardano gli zombie creando fumo e quant'altro, facendogli ben pochi danni (lanciando una bomba sbrindelli i primi X zombie intorno, ma poi non fai altro che creare zombie striscianti, teste mozzicanti e quant'altro), mettono i soldati dentro tutone/armature hazmat che li rallentano facendoli diventare delle scatole di carne semoventi ecc...ecc...
Gli eserciti fallsicono, l'umanità subisce enormi perdite.
A questo punto le comunità sopravvissute si sono organizzate e il protagonista del libro è uno di questo nuovo governo che, girando per il mondo, raccoglie le info ed i documenti sull'avvenuta infezione, sulle scelte passate, gli errori fatti ecc...
Il tutto però comprendendo anche le nuove soluzioni trovate, molto più intelligenti e ragionate.
Il libro finisce con l'umanità che comincia a riprendersi i suoi spazi e le sue rivincite, usando strategie molto migliori per la lotta contro questi nuovi nemici.
Modificata da six00, 08 November 2012 - 12:32 PM.
mentre lo leggevo pensavo proprio a quanto fosse perfetto per una trasposizione visiva (con quella cinematografica forse limitante, anche se ho sentito parlare di una trilogia... infatti speravo anche io in una mini-serie tv autoconclusiva da tipo 6 puntate, ala Dead Set, a differenza del probabile infinito The Walking Dead!)
e poi vedo che questo è il risultato
in effetti per me le storie di zombie normali sono sempre sembrate abbastanza irreali nelle loro conseguenze. e le ho viste sempre come lotte ad una piaga, una pestilenza, un virus appunto, più che una guerra reale. solo gli zombie di 28 giorni dopo ad esempio mi sono sembrati veramente capaci di protare conseguenze (che poi non erano zombie ma avevano la rabbia o qualcosa del genere). metti un gruppo di 5 marines davanti a 20 zombie e gli zombie sono morti nella più probabile delle ipotesi. metti 5 marines davanti anche solo a 5 zombie che corrono come pazzi. beh...
mi sa che me lo compro questo libro.....la parte che più adoro di Zombie di Romero è quando all'inizio in un talk show televisivo si discute su come risolvere la situazione, chi propone di nuclearizzare le zone infette ecc ecc....fa venire i brividi.
Ma quindi il magma zombie non centra nulla col libro? perchè la scena è comunque intrigante a video.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi