Vai al contenuto

E.T. e tutti gli alieni di Spielberg - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
  • Messaggi: : 28687
E.T. e tutti gli alieni di Spielberg - SPECIALE (Blu-Ray)
Da E.T. a Men In Black: Il mondo extraterrestre di Steven Spielberg
Testi a cura di Stefano Lo VermeUna delle principali novità di E.T. l’Extra-Terrestre (capolavoro di Steven Spielberg uscito lo scorso 24 ottobre in Dvd, Blu-ray e Digital Copy), risiede proprio nei caratteri del piccolo e bizzarro protagonista: per la prima volta l’alieno non è semplicemente il “diverso”, l’avversario mostruoso e letale che avevamo conosciuto in Alien. Al contrario, E.T. si presenta come una creatura tenera e indifesa, esattamente come un bambino spaventato che abbia perso i genitori e si ritrovi in un territorio del tutto sconosciuto. In questa prospettiva, l’amicizia fra E.T. ed il piccolo Elliot risulta tanto più naturale in quanto i due personaggi sono in realtà estremamente simili, quasi speculari: Elliot, infatti, è un bambino introverso e solitario, che sta imparando ad affrontare le piccole e grandi sfide che gli si prospettano con la fine dell’infanzia. Questo profondo legame fra E.T. ed Elliot è uno dei motivi che hanno reso il film così coinvolgente per il pubblico e in grado di emozionare ancora oggi gli spettatori di ogni età.
Leggi l'articolo completo: E.T. e tutti gli alieni di Spielberg - SPECIALE (Blu-Ray)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
DevilTyphoon

DevilTyphoon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 991
Un bel salto all'indietro nel tempo. Sicuramente quando acquisterò un lettore Blu-Ray questo film farà parte della mia raccolta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi