Vai al contenuto

BSOD su w8 64bit enterprice. perché?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
lo so, infatti ho fatto una cagata ad aggiornarlo... comunque ora faccio il test al disco fisso e vedo, intanto ho staccato un banco di ram.


edit: in avvio anche lo scandisk.


tapatalkated

Modificata da Black Eagle, 08 November 2012 - 10:21 PM.


#17
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Prova a togliere la scheda video :sisi: o a disabilitarla del tutto da gestione dispositivi :sisi:

Cosi facendo escludiamo ram (memtest superato)

bios (cmos resettato giusto?)

e scheda video :sisi:

scaricati HD TUNE e fai un test dell' hardisl :sisi: oppure vai su START / computer / tasto destro sull'icona di c: , clic su proprietà , poi su STRUMENTI e fai esgue scadik e vedi se ti da qualche errore



Dimmi tutta la tua config : processore,scheda madre, scheda video (modello preciso) , modello hardisk, alimentatore ecc. ecc.



per ora ho tolto un banco di ram e ho fatto lo scandisk. c'ha messo un bel po', ma nessun esito negativo.


Purtroppo ora però devo andare a dormire, dato che domani mi devo svegliare alle 6 e andare a milano per la games week, tornerò solo sabato pomeriggio (e la sera dovrò lavorare) quindi credo che mi ci riattaccherò domenica qua davanti (e un'altra settimana senza toccare libro è passerà come la scorsa :doh: )

Modificata da Black Eagle, 09 November 2012 - 12:01 AM.


#18
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Tornare al 7, sperando che e-key faccia una partizione per tornare con le impostazioni di fabbrica, sempre se hai fatto installare il os da loro e che win8 non lo abbia riscritto.
Sembra che ci sia qualche specie di conflitto a livello di condivisione delle risorse, prima di aggiornare avevi fatto il test per la compatibilità? Ti aveva dato qualche messaggio strano?

ciaux

#19
JackWhite

JackWhite
  • MANICSTREETPREACHERS

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2253
Non ho letto tutta la discussione ma... Hai provato ad aggiornare il BIOS?

Io avevo lo stesso problema con una ASRock (ora non ricordo precisamente il modello) e l'ho risolto proprio aggiornando il BIOS.

Anche io lessi in giro che il problema era legato al voltaggio delle RAM

#20
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Non ho letto tutta la discussione ma... Hai provato ad aggiornare il BIOS?

Io avevo lo stesso problema con una ASRock (ora non ricordo precisamente il modello) e l'ho risolto proprio aggiornando il BIOS.

Anche io lessi in giro che il problema era legato al voltaggio delle RAM



Il problema sembra appunto che sia derivato dallo scancaramento col bios... però anche dopo averlo resettato i problemi non sono passati.


Ora cmq che ho staccato un banco di ram, sono riuscito a portare a termine l'installazione degli aggiornamenti di windows... Potrebbe essere quello? Prima quando ce li avevo tutti e 2, gli aggiornamenti non finivano di installarsi, e al riavvio del pc, mi dava l'impossibilità di aggiornare il sistema, e quindi mi andava direttamente al desktop.



può essere quel banco di ram il problema?

certo, ora reinstallo metro 2033 e vedo se riesco a continuare a giocarci senza crash e senza artefatti tenendo solo 4gb di ram.



Nel caso potrei provare a rimetterlo su, ma ad aumentarci il voltaggio...


La marca e modello di ram sono postate nella pagina precedente, a che voltaggio dovrei metterle?

#21
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
su topic di archivio di un forum ho trovato questo post relativo ad un problema riguardo la ram (stessa marca e modello mio)


Prova i banchi di ram singolarmente. Testali con memtest 86+. Ti scarichi l'immagine e ti crei il disco di avvio. Lascialo andare per almeno 7-8 pass. O almeno quattro ore per banco e vedi se davvero sono i banchi difettosi. Se non riscontri problemi provale insieme e vedi cosa succede.



comunque ancora niente grane con un solo banco

#22
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
ho provato il memtest 86+ con tutti e 2 i banchi di ram. risultato?


su quello staccato in precedenza ci sono svariate centinaia di migliaia di errori riscontrati. sul secondo (quello che ho tenuto su fino ad ora) 0.


direi che manderò una mail ad e-key per chiederne la sostituzione.


a cosa può essere dovuto? per 2 settimane mi ha funzionato tutto benissimo e poi di botto mi è esploso un banco di ram?

#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

il memtest l'ho fatto un paio d'ore fa e nessun problema a riguardo. cmq non esce proprio in un caso specifico, giusto chrome che inizia a rallentare, a far crashare le schede e poi a darmi la schermata blu.



Ma non lo avevi già fatto il memtest? :ph34r: :rolle:

#24
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Ma non lo avevi già fatto il memtest? :ph34r: :rolle:


memtest =/= memtest86+


il primo è proprietario di windows e non mi aveva dato esiti negativi.

#25
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

memtest =/= memtest86+


il primo è proprietario di windows e non mi aveva dato esiti negativi.


Sorry, avevo letto male! Comunque sia hai trovato ed escluso il problema e fidati che meglio che sia la ram (facilmente sostituibile e poco costosa) che un componente hardware più costoso e ostico da sostituire :sisi:

#26
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Sorry, avevo letto male! Comunque sia hai trovato ed escluso il problema e fidati che meglio che sia la ram (facilmente sostituibile e poco costosa) che un componente hardware più costoso e ostico da sostituire :sisi:


quello poco ma sicuro XD

#27
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
chi ha avuto per caso esperienza con il sito di e-chiave per quanto riguarda la sostituzione dei componenti mi può mandare un mp che ho bisogno di alcune delucidazioni?


tapatalkated

#28
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
può scrivere anche direttamente qui per far leggere a tutti. Comunque devi contattarli e aprire un RMA di sostituzione

#29
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
http://www.e-key.it/page.aspx?ID=11

by Nexus 7




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo