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curiosità... quando secondo voi......riusciṛ mai a vedere una cosa di questo tipo su console?

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Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
fred79

fred79
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oziavo sul web, e mi son imbattuto in questo video

un banalissimo giochino free che si può scaricare GRATIS sul web..
e mi son venute in mente le promesse che giravan nell'aria con il passaggio alla nuova generazione (mi riferisco da quella passata a questa)...tanta grafica, una fisica e una AI mai vista..ecc.
Poi però in soldoni, molte di quelle promesse, concretamente nei videogiochi.. non le ho mica ritrovate.. e mi è sempre rimasto l'amaro in bocca.
Nell'esempio specifico che ho riportato, i danni alle vetture nei videogames di questa generazione li ho sempre trovati poco coinvolgenti e fin troppo irreali (o limitati)
Ma limitati da cosa? dall'hardware? dall'incapacità tecnica e mentale di chi fa i giochi di riprodurli in programmazione?
Ovviamente tutto questo decade quando di fronte ad un giochino di 100mb free..vedo che certe cose vengono proposte in una veste di fisica e impatti quantomeno plausibile (non dico perfetta o iperealistica..perchè non lo è.. nel video non si rompon nemmeno i vetri per esempio :).
Cosi a mente non mi vengon in mente giochi per console che ripropongono questo, in maniera cosi dinamica come sognavo potesse esserci in questa generazione... se escludo la parentesi burnout paradise, dove però tutto sapeva troppo di filmati scriptati che partivan nel momento dell'impatto...e di nuovo mi chiedo perchè?
Perchè a cavallo tra una generazione e l'altra vengon puntualmente mostrati motori grafici pensati o ottimizzati ad hoc, con tanto di fisica, effetti, ecc..ma che poi a conti fatti nei giochi non si esprimono?
C'erto, di passi avanti se ne sono fatti.. ma quante volte avete sognato di vedere cose, ingolositi dalle potenzialità decantate da tali motori, ma che poi non avete trovato nei videogames usciti?
Questo vuole essere uno spunto per sapere la vostra.. sia sul discorso specifico dei danni alle vetture di quel video.. sia per parlare di quelle cose di fisica, movimenti, animazioni.. che i motori grafici vi fan immaginare e idealizzare.. ma non trovare.
Non posso immaginare che un giochino sul web mostri queste cose.. e non ci riesca una console da gioco..e non mi dite che la colpa son le risorse delle console.. o che tutto va dato sempre alla grafica (a quel punto allora esigo il fotorealismo puro!!!)..perchè se alcuni movimenti vengono ancora oggi riprodotti in maniera sommaria e approssimativa, se le leggi della fisica a volte sono una concezione astratta, a quel punto se il passaggio generazionale non porta e risponde a questo..qual'è il problema di fondo?
Dite la vostra

Modificata da fred79, 06 November 2012 - 05:49 PM.


#2
ROcK

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i danni io so che non sono voluti dall case automobilistiche che cedono le licenze...quindi o metti i danni o metti le auto con marchi e modelli reali.

#3
axydraul

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i danni io so che non sono voluti dall case automobilistiche che cedono le licenze...quindi o metti i danni o metti le auto con marchi e modelli reali.

esatto, è proprio così

#4
Dallas118

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esatto, è proprio così

invece non è vero. perchè le auto finte di burnout si scassano nello stesso modo di quelle vere di most wanted.
per le case di auto è tutta pubblicità avere le loro macchine in un gioco e non gli frega nulla se si sfasciano. l'unica è la ferrari che non voleva le sue auto in un gioco di corse clandestine. ecco perchè nn ci sono su nfs ma su altri giochi si. tanto a quelli i soldi non mancano certo. il motivo per cui i danni sono irrealistici è che, averli fatti bene, vorrebbe dire avere un ottima fisica e questo succhia tanto all'hardware e al motore di gioco che dovrebbe essere superlativo. il giochino per pc fa -solo- quello, farti vedere le macchine che si sfasciano con una grafica basilare. E' chiaro che gli siano uscite bene.

Modificata da Dallas118, 06 November 2012 - 07:31 PM.


#5
felice79

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le auto di bournaut paradise si deformano molto di più di quelle di nfs most wanted

#6
axydraul

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invece non è vero. perchè le auto finte di burnout si scassano nello stesso modo di quelle vere di most wanted.
per le case di auto è tutta pubblicità avere le loro macchine in un gioco e non gli frega nulla se si sfasciano. l'unica è la ferrari che non voleva le sue auto in un gioco di corse clandestine. ecco perchè nn ci sono su nfs ma su altri giochi si. tanto a quelli i soldi non mancano certo. il motivo per cui i danni sono irrealistici è che, averli fatti bene, vorrebbe dire avere un ottima fisica e questo succhia tanto all'hardware e al motore di gioco che dovrebbe essere superlativo. il giochino per pc fa -solo- quello, farti vedere le macchine che si sfasciano con una grafica basilare. E' chiaro che gli siano uscite bene.


no hai detto una serie di inesattezze
- le auto di Burnout si disintegrano del tutto, in MW no, i danni sono molto minori. In Burnout Revenge esplodevano pure...
- la Ferrari nei NFS non c'è solo perchè la licenza è esclusiva MS su 360 e Sony su PS3, e nessuna dei due ha dato il permesso ad EA di metterle (invece lo hanno dato ai Test Drive perchè vendono molto meno. se era come dicevi tu nei due Shift ci sarebbero state, ed in Forza Horizon ci sono e le gare sono clandestine... è lo stesso motivo per cui le Porsche in GT non ci sono.
- moltissime case, non solo Ferrari, non vogliono danni pesanti sulle loro auto per motivi di immagine. posso citare Porsche e Nissan ad esempio.

#7
Dallas118

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le auto di bournaut paradise si deformano molto di più di quelle di nfs most wanted

è un'illusione ottica perchè sono già deformi di per se da quanto sono brutte.

"ehi mercedes, mi dai la licenza per le tue macchine nel mio gioco?"
"si ma non farle sfasciare troppo."
"no no tranquillo, solo iseguimenti con la polizia, incidenti assurdi che causerebbero stragi mortali, carrozzeria un po' deformata, qualche graffietto, vetri rotti..."
"ok, più mi paghi e più te la faccio sfasciare..."

- moltissime case, non solo Ferrari, non vogliono danni pesanti sulle loro auto per motivi di immagine. posso citare Porsche e Nissan ad esempio.

per me è una stronzata. o si sfasciano o non si sfasciano. punto. se si sfasciano male è perchè il gioco è pigro.

Modificata da Dallas118, 06 November 2012 - 08:00 PM.


#8
axydraul

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stesso motore grafico/fisico

se vuoi chiamala illusione ottica, io vedo parafanghi e portiere volare via, su MW si stacca un po' il paraurti e basta

#9
Dallas118

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non mi ricordavo che paradise fosse così superiore al nuovo mw. bhè era meno pigro.

cmq la cosa della ferrari è vero. l'avevo letta ma ricordavo male. la ferrari non voleva che le proprie auto venissero modificate con tuning pesante ecc... ecco perchè non c'erano in nfs.

Modificata da Dallas118, 06 November 2012 - 08:17 PM.


#10
Dallas118

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qui ne parlano... ma non l'avevo letto qui.
http://forum.ea.com/...st/7486888.page

#11
axydraul

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sul tuning può essere, anche in FM c'è pochissimo tuning per le Ferrari
però il problema principale è la licenza esclusiva di Microsoft e Sony
se ci pensi anche nei titoli Codemasters non ci sono, in Grid ci dovevano essere poi le ritirarono all'ultimo <_<

#12
fred79

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i danni io so che non sono voluti dall case automobilistiche che cedono le licenze...quindi o metti i danni o metti le auto con marchi e modelli reali.

Quindi non è un discorso tecnico.. ma solo di contratti e accordi.
se un' auto è di fantasia.. la si può distruggere quanto si vuole.. se invece è su licenza.. la si può rovinare un po negli urti ma guai a deformarla o le case automobilistiche si rivoltano,
ecco spiegato l'arcano :)
Speravo che paradise facesse da apripista e che poi si potessero vedere più spesso incidenti riprodotti in quel modo, invece tocca avere le macchine di pietra con licenza!
peccato che una ferrari 430..se fa un incidente alla velocità da videogioco.. si ridurrebbe quantomeno cosi

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Modificata da fred79, 07 November 2012 - 01:32 AM.





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