Vai al contenuto

Comprare giochi in saldo, pro e controAspettare che i giochi vadano in saldo, conviene?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Ma neanche per il multi, non credo che un mese dopo i server siano già vuoti... capirei dopo 6-7 mesi...


Dipende per che gioco.. prendi come esempio Brink o chessò.. Puzzle Bubble Xbla..

La gente online dopo 1-2 mesi non c'è già più.

poi ovvio.. se consideri titoli tipo assassin's creed o mass effect 3 c'è già più affluenza.

#17
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

Ma neanche per il multi, non credo che un mese dopo i server siano già vuoti... capirei dopo 6-7 mesi...

dipende da come è supportato il gioco con i dlc e tutto
A bf3 penso che potrai giocare online per altri 1-2 anni tranquillamente


#18
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059
Io il problema lo pongo solo sulle limited. Se sei un collezionista rischi di non trovarne più in giro e sicuramente non in ottime condizioni..

#19
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687
Facendo parte di clan o gruppi di gioco te ne sbatti del risparmio.

#20
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ma neanche per il multi, non credo che un mese dopo i server siano già vuoti... capirei dopo 6-7 mesi...


Ma soprattutto, se dopo un mese i server sono vuoti, ci sarà una ragione :D

#21
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Quasi solo giochi in offerta, difficilmente mi sbottono per prendere dei titoli al D1.
L'unico che ho preso è stato One Piece con la versione del modellino ma giusto perchè sono un megafan e non disprezzo poi tanto il genere. Oltretutto me lo sono fatto regalare per il compleanno, quindi non l'ho pagato :pff:
Per il resto aspetto sempre le Goty o che comunque il gioco scenda parecchio di prezzo, anche perchè di offerte interessanti per i giochi già in commercio ce ne sono abbastanza e non mi sembra di restare mai senza giochi. Prontissimo a prendere Dragon's Dogma e Amalur appena escono complete di DLC!
Ultimamente mi sono "concesso" giusto Fifa 13 e Borderlands 2, sebbene per entrambi non abbia sganciato quasi nulla. Grazie a Gugu Fifa l'ho preso a 19,90 e lo rivenderò verso Febbraio (come l'anno scorso) mentre Borderlands l'ho preso gratis, annullando praticamente i 40 euro necessari all'acquisto dando dietro giochi che appesantivano la mia mensola.

#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218

Uno degli svantaggi può essere il fatto di non trovare più persone online che giocano questi titoli. E' sicuramente vero ciò? Altri svantaggi?

A me pare l'unico, oltre alla difficoltà di condividere idee, pensieri ed emozioni sul gioco, quando l'anno preso tutti. Per giochi molto competitivi come halo, per esempio, ti trovi in svantaggio nel multi perchè molti avranno già fatto esperienza su modalità di gioco e mappe.

Per il resto ci sono solo vantaggi: spendi di meno, ti becchi gli aggiornamenti che risolvono eventuali bug al lancio, alcuni dlc diventano gratuiti dopo 6 mesi....

#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218

Facendo parte di clan o gruppi di gioco te ne sbatti del risparmio.

Bè ovvio. Ma per me vale solo per giochi come halo o cod.

#24
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

Bè ovvio. Ma per me vale solo per giochi come halo o cod.


Dimentichi gli sportivi e i racing multiplayer, ci sono clan e gruppi di gioco che giocano a Forza Motorsport, e Fifa Club. E considera che una enorme fetta di utenza campa solo di giochi multiplayer "di gruppo"...

#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218
Appunto dicevo, per me!

#26
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Dico subito che per me non esiste un gioco cha valga 70euro, l'unica volta che ho speso tale cifra è stato per una "limited", ma solo perché c'era un Wiimote compreso :asd: (Zelda SS).

L'unico caso che concepisco è chi ha un gruppo, ma pure in questo caso, se il gruppo diventa la scusa per comprare tutto a prezzo gonfiato mi chiederei: ma non ho niente di meglio da fare nella vita che farmi fregare?!

Cmq anche per l'online in generale non ci sono poblemi ad aspettare, a patto che l'online sia valido, per quei pochi titoli che gioco in rete non mi è capitato di trovare problemi, ma anzi soddisfazioni, fare meglio di un giocatore con più esperienza non ha prezzo, se fortemente scontato meglio ancora :lol:

#27
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36722
Dopo 2 mesi i giochi sono gia' droppati; se dopo due mesi gia' l'online e' deserto, significa che il gioco non offre molto. Ergo imho sempre meglio attendere il primo drop, a meno che non si e' presi dall'hype del proprio titolo preferito.

#28
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Conviene assolutamente, prendi i giochi a prezzo irrisorio (la mia collezione playstation3 di 83 giochi, è stata fatta tutta con molti giochi a prezzo budget, cosa impossibile se avessi speso 70 euro al dayone per ogni gioco), li compri con tutti i dlc e con tutti i fix delle patch, quindi senza bug.
Conviene comprare qualche gioco al dayone, solo se si vuole giocare subito alle modalità online.

#29
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Quasi solo giochi in offerta, difficilmente mi sbottono per prendere dei titoli al D1.
L'unico che ho preso è stato One Piece con la versione del modellino ma giusto perchè sono un megafan e non disprezzo poi tanto il genere. Oltretutto me lo sono fatto regalare per il compleanno, quindi non l'ho pagato :pff:
Per il resto aspetto sempre le Goty o che comunque il gioco scenda parecchio di prezzo, anche perchè di offerte interessanti per i giochi già in commercio ce ne sono abbastanza e non mi sembra di restare mai senza giochi. Prontissimo a prendere Dragon's Dogma e Amalur appena escono complete di DLC!
Ultimamente mi sono "concesso" giusto Fifa 13 e Borderlands 2, sebbene per entrambi non abbia sganciato quasi nulla. Grazie a Gugu Fifa l'ho preso a 19,90 e lo rivenderò verso Febbraio (come l'anno scorso) mentre Borderlands l'ho preso gratis, annullando praticamente i 40 euro necessari all'acquisto dando dietro giochi che appesantivano la mia mensola.

Ci sono possibilità di vederle queste due versioni ? Parlo soprattutto di Amalur che essendo fallito lo studio che lo ha fatto non so chi ne detenga ora i diritti e dubito vada a spendere altri soldi essendoci un fallimento di mezzo.

Comunque non è vero che se un multi è deserto equivale ad un multi insensato o brutto. Vi sono giochi che a suo tempo giocai con molto piacere e furono parecchio divertenti ma con l'arrivo di altri titoloni si svuotarono semplicemente per "migrazione videoludica" :D
Poi è ovvio che essendoci molti titoli multi la gente finisce per giocare più o meno sempre a quelli.

#30
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

Dico subito che per me non esiste un gioco che valga 70euro

Pienamente d'accordo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo