Vai al contenuto

Comprare giochi in saldo, pro e controAspettare che i giochi vadano in saldo, conviene?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
La mia riflessione parte da qui: E' giusto spendere 60-70 € per un gioco appena uscito?
Oramai questa è la media raggiunta e difficilmente superabile dal mercato dei vg per consolle.
Vero è che alcuni giochi, probabilmente, se li meritano più di altri, soprattutto per l'impegno profuso in tempo e denaro dalle case stesse.
La mia personale opinione è che non sono disposto a sborsare così tanti €rozzi per giocare un titolo che, aspettando pochi mesi-un annetto, uscirà ad un prezzo fortemente scontato o sarà disponibile sul mercato dell'usato.

Detto ciò chiedo a voi: è giusto attendere questo tempo per comprare, ma soprattutto, cosa mi perdo?
Il vantaggio dell'agire secondo questo tipo di ragionamento sta sicuramente nel risparmio, ma quali sono gli svantaggi?

Uno degli svantaggi può essere il fatto di non trovare più persone online che giocano questi titoli. E' sicuramente vero ciò? Altri svantaggi?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Gli svantaggi li trovi solamente se sei un accanito giocatore di multiplayer online: nel caso degli FPS come può essere un Halo, un Battlefield o un CoD qualsiasi, comprando usato ti ritroveresti a correr dietro a chi ha preso il gioco al day one, quindi primi tempi a morire ogni due secondi con gente che ti esce dalle pareti :sisi:

#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Personalmente un gioco lo prendo all'uscita e pagandolo a prezzo pieno solo se si tratta di un capitolo di qualche serie di cui sono fortemente appassionato (tipo Dead or Alive, Tomb Raider, ecc...) oppure se si tratta di un gioco che, per quello che ho visto, mi interessa o intriga al punto di volerlo prendere subito (dipende da tanti fattori, non ultimo se ha uno stile, un 'ambientazione e certe "meccaniche" che mi attirano particolarmente...tipo se uscisse un nuovo capitolo di "Champions of Norrath" o di "Drakan" o di "Baldur's Gate Dark Alliance 3", probabilmente sarebbero miei al lancio).

Per il resto recupero più o meno tutto in offerta (soprattutto da zavvi e da amazon). Il vantaggio è che si possono prendere un sacco di giochi che magari ci interessavano a pochissimo, lo svantaggio può essere, oltre al fatto che magari sia "passato" il momento giusto in cui giocarci (nel senso che magari è qualcosa su cui i riflettori si sono spenti e si perde il bello di condividere certe informazioni con altri giocatori magari sul forum) che si rischia di accumulare roba in attesa di "tempi migliori" (periodi con poche uscite o periodi dove si ha del tempo libero) che poi immancabilmente non arrivano mai e quando arrivano magari è appena uscito qualcosa di nuovo che interessa di più...effettivamente non conto nemmeno i giochi ancora incartati o quelli appena cominciati che ho in giro...se poi uno è multipiatta allora ne accumula ancora di più...

Per il resto dipende se uno gioca online...io non lo faccio quindi non mi importa, ma in genere i giochi online sono molto frequentati all'inizio dopodiché (a meno che il multiplayer del gioco in questione non sia veramente così spettacolare da avere sempre gente) tendono a calare e a venire soppiantati da altro...

#4
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
considerando che oggi i viggi quando escono sono buggati in modo impressionante, spesso, e altrettanto spesso hanno DLC presenti al day one che potrebbero essere benissimo inseriti nel gioco finito cosi come gli altri DLC che escono nel giro di pochissimi mesi e che sono fondamentali talvolta per la fruizione del gioco che si è comprato, tipo l'avvento e l'ombra per ME2, direi che comprare i giochi a 30 euro o meno mesi dopo il lancio sta diventando per me quasi un obbligo oltre che un diritto da consumatore.

#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Negli ultimi 3 anni l'unico gioco che ho preso al day1 é stato Mortal Kombat, preso peró da un sito UK a 40 euro. Penso che spendere 70 euro per un gioco sia una follia, quando se si pazienta un po' si puó spendere meno di un terzo di questa cifra. Tanto dubito che tutti abbiano già giocato tutti i giochi meritevoli che si possono trovare a buon prezzo, e mentre lo fa quelli nuovi scenderanno e cosí via :sisi:

#6
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338
Tranne qualche collector e rari casi (tipo football manager) generalnente recupero tutto per pochi spiccioli ai saldi steam...

#7
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11790
aspettare è molto meglio....si comprano i giochi GOTY EDITION a prezzo innanzitutto contenuto e gia con tutti i DLC !!

#8
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
i giochi belli d1 ma da amazon, quando il risparmio è notevole rispetto i negozi ita, a volte amazon.it, a volte amazon.co.uk
mi arrivano qualche giorno dopo l'uscita ma va benissimo così
tutto il resto usato o sempre amazon al price drop

ormai al gs non ci entro più

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
io sempre in saldo. Il problema e' che pagandoli poco, ne compro troppi ed ho un arretrsto quasi impossibile da recuperare.

#10
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
L'unico problema dell'online a mio avviso è il fatto che la maggior parte delle community online è deserta dopo poche settimane dall'uscita..

Solo giochi di punta durano mesi.. alcuni anche molto di più. Vorrei solo ricordare a tutti che Call of Duty 4 è ancora giocato e si trovano partite tranquillamente. Data di uscita.. Novembre 2007.

Il fatto invece di trovare gente forte lascia il tempo che trova.. si, sicuramente ci saranno i lamer che cercheranno di rendere il gioco impossibile ai novizi.. ma se c'è la community online ancora folta dopo tempo significa che è un gioco valido e che quindi vale la pena proseguire e magari stringere i denti inizialmente.

#11
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Già, anche il discorso DLC mi fa imbestialire. Pago il gioco 70 € e me lo vendi pure a metà, o senza un pezzo?
Sarebbe come se andassi a comprare un'auto e me la consegnassero senza il baule o il cofano.
Anche il "giochetto" dei codici che cercano di ammazzare il mercato dell'usato...no words...

Effettivamente sembra che i pro siano quindi maggiori dei contro.
Gli unici giochi che compro al D1, infatti, sono quelli sportivi. In questo caso il fatto che il campionato sia già in corso/stia per iniziare, pesa molto. Compro comunque da Zavvi anche se arriva 2 settimane dopo il d1.

Continuo per la retta via allora! :pff:

#12
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Che poi droppano praticamente già dopo 3 settimane, altro che mesi o anni...il day one ha perso molto di senso con la concorrenza e il mercato che c'è adesso...

#13
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Che poi droppano praticamente già dopo 3 settimane, altro che mesi o anni...il day one ha perso molto di senso con la concorrenza e il mercato che c'è adesso...

Infatti ormai al D1 conviene solo in preorder, o approfittando delle promozioni tipo quella di Mediaworld del X2.

#14
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
si prendono al d1 solo se: ti interessa il multiplayer o se vuoi una limited per ricordo...

Prendere un gioco liscio al d1 a 70€ non ha molto senso...se proprio non so dove mettere i soldi, mi prendo una limited da 90€

#15
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Ma neanche per il multi, non credo che un mese dopo i server siano già vuoti... capirei dopo 6-7 mesi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo