Vai al contenuto

Vorrei acquistare dopo tanti anni Dreamcast... ma quale scegliere?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

frequenza di aggiornamento dello schermo, sui sistemi ntsc era 60hz, su quelli pal era a 50hz

ne risulta che i giochi pal fino alla generazione 128bit erano più lenti e avevano le bande nere sopra e sotto lo schermo; ovviamente la prima console ad avere i giochi a 50/60hz pal non poteva che essere il Dreamcast, su PS2 arriverà dopo, per esempio Devil May Cry pal era ignobile confrontato alla versione giap...

il problema però è che la console andava cmq a 50hz per cui i giochi giapponesi erano più lenti (problema che non si verifica giocando tramite vgabox); ora non so se con boot esterni si ovviava al problema, ma con la modifica interna potevi leggere i giochi ntsc, ma ti andavano cmq a 50hz, una vera tragedia XD


Ecco un'altra spiegazione altrettanto esaustiva...

#17
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

chi non ha una dreamcast non è un Super Videogamer...
per il resto io gioco ancora dopo anni diverse volte al mese....

io ho una dc limited sport, con vga boxino e monitorino e vibropack e godo tanto tanto :) anche giocando una volta ogni tanto a segarelly.
E' per questo che spesso esalto all'inverosimile :)
Quindi mi considero un super videogamer (qualcuno mi offende dandomi del fanboy), ma boh, nascere con la triade e una cosa che non tutti possono capire, òa triade è una filosofia di vita. ora non gioco a nulla la 360 è in soffitta ho finito giusto 4 giochi.

#18
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Ho letto di Devil May Cry. Il primo lo giocai in PAL su PS2, ora vorrei farmi la versione Collector HD per PS3.

Voi che dite? La versione giapponese di Devil May Cry per PS2 è ancora la migliore in assoluto?

/OT


Quella ntsc Usa è identica a quella giapponese ma è in inglese, quindi ti consiglierei quella, ma ammetto di non conoscere i prezzi attuali. L'unica da evitare è quella Pal. La collection Hd è venuta abbastanza male come molte di queste riedizioni fatte più per lucrare che altro.

#19
mercatino

mercatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170

Quella ntsc Usa è identica a quella giapponese ma è in inglese, quindi ti consiglierei quella, ma ammetto di non conoscere i prezzi attuali. L'unica da evitare è quella Pal. La collection Hd è venuta abbastanza male come molte di queste riedizioni fatte più per lucrare che altro.


Ma quali sarebbero le cose più gravi della collection HD?

P.S. Il tuo avatar ti rende onore. :dribble:

Modificata da mercatino, 14 November 2012 - 05:38 PM.


#20
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648
Sostanzialmente che ci sono pochi extra e graficamente si poteva fare di meglio, per intenderci, non un disastro come la Silent Hill Collection, ma nemmeno la perfezione della Mgs collection. Però alla fine vedo che si trova a 15 euro, può anche valere la pena portarsi a casa per questo prezzo due capolavori come il primo e il terzo.

@ Magari fosse uscito Resident Evil 3.5 al posto del 4 :(

#21
mercatino

mercatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170

Sostanzialmente che ci sono pochi extra e graficamente si poteva fare di meglio, per intenderci, non un disastro come la Silent Hill Collection, ma nemmeno la perfezione della Mgs collection. Però alla fine vedo che si trova a 15 euro, può anche valere la pena portarsi a casa per questo prezzo due capolavori come il primo e il terzo.

@ Magari fosse uscito Resident Evil 3.5 al posto del 4 :(


Capisco. Si trova anche a 15 euro? Dove?

@ A chi lo dici, io vidi all'epoca il trailer dell' E3 2003, con Resident Evil 3.5. Poi nel 2004... tutto cambiò. Tra l'altro ho anche messo un annuncio sui siti adatti, dove cerco qualcuno che mi venda tale versione anche a prezzi elevati, ma ad oggi Nada.

A quanto pare solo gli sviluppatori hanno ancora quella versione (forse). Kamiya disse tempo fa su twitter che giocò quella versione e si divertì (tacci sua...). U_U

Modificata da mercatino, 14 November 2012 - 10:20 PM.


#22
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Tacci sua veramente :(

#23
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Capisco. Si trova anche a 15 euro? Dove?

@ A chi lo dici, io vidi all'epoca il trailer dell' E3 2003, con Resident Evil 3.5. Poi nel 2004... tutto cambiò. Tra l'altro ho anche messo un annuncio sui siti adatti, dove cerco qualcuno che mi venda tale versione anche a prezzi elevati, ma ad oggi Nada.

A quanto pare solo gli sviluppatori hanno ancora quella versione (forse). Kamiya disse tempo fa su twitter che giocò quella versione e si divertì (tacci sua...). U_U


Pardon, 17 sterline.

http://www.amazon.co...ASIN=B005X50LFQ

Da quanto si sa le 3 versioni di RE 3.5 rappresentano solo poche stanze giocabili, quelle che si vedono nei filmati che si trovano in rete, il gioco non è mai arrivato nemmeno ad essere una beta. Magari un giorno entrerà in possesso di qualche collezionista come è successo per RE 1.5 ,che sembra stia per essere rilasciato a distanza di 15 anni.

Per curiosità, su quali siti avevi messo gli annunci ? XD

Inutile dire che, per quanto Re 4 sia stato un bel gioco, abbia fatto dei danni inenarrabili alla serie e ai survival horror tutti, dato che da lì sono arrivati i Gears, gli Uncharted e i loro 10.000 cloni, mentre i survival horror, non vendendo più bene come un tempo, sono spariti tranne rarissime eccezioni.

Modificata da Hister, 15 November 2012 - 03:21 PM.


#24
mercatino

mercatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170

Pardon, 17 sterline.

http://www.amazon.co...ASIN=B005X50LFQ

Da quanto si sa le 3 versioni di RE 3.5 rappresentano solo poche stanze giocabili, quelle che si vedono nei filmati che si trovano in rete, il gioco non è mai arrivato nemmeno ad essere una beta. Magari un giorno entrerà in possesso di qualche collezionista come è successo per RE 1.5 ,che sembra stia per essere rilasciato a distanza di 15 anni.

Per curiosità, su quali siti avevi messo gli annunci ? XD

Inutile dire che, per quanto Re 4 sia stato un bel gioco, abbia fatto dei danni inenarrabili alla serie e ai survival horror tutti, dato che da lì sono arrivati i Gears, gli Uncharted e i loro 10.000 cloni, mentre i survival horror, non vendendo più bene come un tempo, sono spariti tranne rarissime eccezioni.


No, in realtà io ho trovato vecchi articoli di giornali su internet (siti tedeschi e giapponesi) che parlano di Resident Evil 3.5 al 50-60% dello sviluppo (Resident Evil 1.5 ha 2 versioni al 40% e 80% e credimi... ce ne è da giocare).

Inoltre la Beta n.2 e n.3 (cioè del TGS 2002 e dell'E3 2003) erano collegate.

P.S. Il sito preferisco non dirlo, perchè queste richieste sono sempre "border line".

Mi sa che siamo andati OT.

Modificata da mercatino, 15 November 2012 - 04:24 PM.


#25
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

No, in realtà io ho trovato vecchi articoli di giornali su internet (siti tedeschi e giapponesi) che parlano di Resident Evil 3.5 al 50-60% dello sviluppo (Resident Evil 1.5 ha 2 versioni al 40% e 80% e credimi... ce ne è da giocare).

Inoltre la Beta n.2 e n.3 (cioè del TGS 2002 e dell'E3 2003) erano collegate.

P.S. Il sito preferisco non dirlo, perchè queste richieste sono sempre "border line".

Mi sa che siamo andati OT.


Resident Evil 1.5 lo conosco bene, ci sono 5 versioni a dirla tutta. Quindi sai anche che sta per essere rilasciato ?

Su Re 3.5 magari ricordo male, ma su vari forum che seguono la scena delle beta mi pare di aver letto che lo sviluppo non è mai andato così oltre da arrivare al 60%, anche perchè il gioco è stato risviluppato dall'inizio almeno 3 volte.

Comunque chiudiamo l'OT, s ti va mandami un Pm con quei siti che magari sono gli stessi che leggo io. XD

#26
mercatino

mercatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170
Si ne parliamo in PM

#27
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Sei un Maestro della Sancta Dreamcast!!!!!!

sempre onore per i figli della trinità :)

ps. per i nuovi la trinità è genesis-saturn-dreamcast.

Modificata da Haken, 16 November 2012 - 10:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo