Vai al contenuto

Schermata blu sul mio laptop


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
frajuve50

frajuve50
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
ragazzi oggi sul mio pc è comparsa questa schermata Immagine inserita
secondo me va sostituito l'hd, tempo fa mi ha dato problemi di lentezza nel caricare i file del sistema operativo cioè non si avviava proprio... però le live dvd o cd vanno bene quindi la ram è ok, così ho provato con una formattazione di basso livello per rimediare eventuali danni ai settori dell'hd ed oggi ricompare questa schermata, voi che dite ??

#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che sistema operativo hai?



Intanto vai su Start , poi su Computer , dai qui fai tasto destro sull'icona del tuo hardisk e clicca su Proprietà, poi su strumenti e poi su esegui scandisk e vedi se ti da errori o settori danneggiati :sisi:


Le ram le hai già escluse?

Comunque fai anche una bella scansione con l'antivirus!

Installati ccleaner e fai e vai su REGISTRO e fai trovaproblemi e correggili!


Prova tutto questo intanto e dimmi se scandisk ti da errori e che sistema operativo hai :sisi:

#3
frajuve50

frajuve50
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
Come sistema operativo ho windows 7 a 64bit ho gia fatto la scansione dell'hd con il programma della western digital e i settori risultano funzionanti... Per l'antivirus credo serva poco xké gli ho fatto gia la formattazione di basso livello

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
è la prima volta che ti capita?

#5
frajuve50

frajuve50
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
no è la seconda volta che esce la schermata blu

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Riesci ad entrare su win oppure appena si avvia il pc compare la schermata? Leggendo si tratta di aggiornare il driver Intel Matrix Storage Manager. Rispondi alla domanda intanto e poi vediamo :)

#7
frajuve50

frajuve50
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
Non riesco piu ad entrate, fa finta di caricare il sistema operativo ma poi si riavvia é lo stesso problema che mi ha fatto la prima volta.

#8
frajuve50

frajuve50
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
Ho smontato l'hd, l'ho connesso su un altro pc che ha win7 l'ho rileva ma non riesce a leggere la partizione

#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Potresti provare intanto un ripristino configurazione di sistema o un ripristino del sistema operativo per cominciare!

Ripristino configurazione di sistema :



È possibile utilizzare Ripristino configurazione di sistema dal menu Opzioni ripristino di sistema. Tutto funzionerà come se si eseguisse Ripristino configurazione di sistema nel modo standard, con un'unica eccezione: Ripristino configurazione di sistema non può creare nuovi punti di ripristino in questa modalità e quindi non è possibile annullare un'operazione di ripristino. È tuttavia possibile eseguire di nuovo Ripristino configurazione di sistema e selezionare un punto di ripristino diverso, se disponibile.

Per eseguite Ripristino configurazione di sistema usando le opzioni di ripristino preinstallate


  • Rimuovere tutti i dischi floppy, i CD e i DVD dal computer e quindi riavviare il sistema utilizzando il pulsante di alimentazione del computer.

  • Effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Se sul computer è installato un solo sistema operativo, tenere premuto F8 al riavvio del computer. È necessario premere F8 prima che venga visualizzato il logo Windows. Se viene visualizzato il logo di Windows, è necessario attendere la visualizzazione della schermata di accesso di Windows, arrestare e riavviare il computer e quindi riprovare.

    • Se nel computer sono installati più sistemi operativi, utilizzare i tasti freccia per evidenziare il sistema operativo che si desidera ripristinare e quindi tenere premuto F8.

  • Nella schermata Opzioni di avvio avanzate utilizzare i tasti freccia per evidenziare Ripristina il computer e quindi premere Invio. Se l'opzione Ripristina il computer non compare nell'elenco, il computer non include opzioni di ripristino preinstallate o l'amministratore di rete le ha disattivate.

  • Selezionare un layout di tastiera e quindi fare clic su Avanti.

  • Nel menu Opzioni ripristino di sistema, scegliere Ripristino configurazione di sistema e quindi seguire le istruzioni.

Per eseguire Ripristino configurazione di sistema usando un'unità memoria flash USB o il disco di installazione di Windows 7 oppure un disco di ripristino del sistema



Se il sistema è gravemente danneggiato e non si è in grado di accedere al menu Opzioni ripristino di sistema nel computer, è possibile accedervi utilizzando un'unità memoria flash USB o il disco di installazione di Windows 7 oppure, se creato in precedenza, un disco di ripristino del sistema.
Per utilizzare questo metodo, è necessario riavviare il computer con tale disco.

  • Inserire l'unità memoria flash USB o il disco di installazione di Windows 7 oppure un disco di ripristino del sistema e quindi spegnere il computer.

  • Riavviare il computer utilizzando il pulsante di alimentazione.

  • Se richiesto, premere un qualsiasi tasto e seguire le istruzioni visualizzate.

  • Nella pagina Installazione di Windows o nella pagina Opzioni ripristino di sistema, scegliere la lingua e le altre preferenze e quindi fare clic su Avanti.

  • Se si utilizza il disco di installazione di Windows, fare clic su Ripristina il computer.

  • Selezionare l'installazione di Windows che si desidera ripristinare e quindi fare clic su Avanti.

  • Nel menu Opzioni ripristino di sistema, scegliere Ripristino configurazione di sistema e quindi seguire le istruzioni.



Oppure prova a fare un ripristino del sistema operativo tramite dvd di win 7 :sisi:

#10
frajuve50

frajuve50
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
Gia fatto.... Fatto formattazione di basso livello e reinstallato tutto c'e cosa piu pulita? Non credo
..

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Gia fatto.... Fatto formattazione di basso livello e reinstallato tutto c'e cosa piu pulita? Non credo
..


Ma io ti consigliavo il ripristino configurazione di sistema che non c'entra una cippa col sistema operativo :sisi: (era per portare il pc ad un stato precedente al momento in cui si possa essere danneggiato qualche file di sistema)



Comunque se fosse l'hardisk ti avrebbe rilevato qualche errore o settore danneggiato , le ram hai detto che sono ok e che li hai già testate giusto?

Mai messo mani nella bios vero? (altrimenti ti consiglierei di entrarvici e portare tutto a default)

Che hardisk è comunque?

Il notebook è in garanzia?

(a proposito che notebook è, per curiosità)

#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Se oramai hai formattato, ora devi solo reinstallare win 7 sopra. Altrimenti tentare col ripristino potrebbe essere la scelta. Quando lo hai collegato ad un altro pc, vedevi i file interni all'hard disk?

#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se oramai hai formattato, ora devi solo reinstallare win 7 sopra. Altrimenti tentare col ripristino potrebbe essere la scelta. Quando lo hai collegato ad un altro pc, vedevi i file interni all'hard disk?


No vabè lui giustamente diceva che dopo che ha formattato gli dava comunque il problema ergo il ripristino del sistema operativo è inutile :sisi:

La cosa che mi chiedo io ( è una cosa stupida lo so ma spesso è causa di quel tipo di schermate blu) è se ha installato win 7 64 bit su un sistema 32bit o 64 bit :sisi: ma non credo sia quello il problema (io sono pignolo e chiedo sempre tutto)

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
no non c'entra. hai il disco di win te?

#15
frajuve50

frajuve50
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
Il mio processore é 64bit nativo con win 7 a 64bit, ho provato ad aprire l'hd con linux ma niente ho provato a collegare l'hd su un altro pc e dice per usare questo dispositivo bisogna prima formattarlo come se non ci fosse nessun file system, il mio pc é un acer aspire 5745g, si ho effettuato il test della ram ed é ok.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo