scusa ma perchè allora le recensioni dicono che fifa è più simulativo?Concordo con te. Non saprei definire cosa e perchè, ma Pes mi trasmette più la sensazione del calcio giocato....
pes 5 per ps2 secondo voi è un gioco simulativo o arcade?
#33
Inviato 04 November 2012 - 07:37 PM
ma tu cosa intendi per gamplay arcade?
cosa SI intende ad es. per gioco di guida arcarde: gioco in cui non è necessario usare tasti per frenare, ma basta non accelerare. il gioco poi puòà anche avere un tracciato fangoso che si modella al passaggio delle auto, ma è un'altra faccenda.
sega rally per ps360 è questo
motorstom apocalipse fa sfoggio di eventi atmosferici e movimenti tellurici... quindi buona fisica, ma il l'uso del pad è tipico da guida arcade
#34
Inviato 04 November 2012 - 07:42 PM
Non sono proprio d'accordissimo; od almeno lo sono, ma solo in parte.cosa SI intende ad es. per gioco di guida arcarde: gioco in cui non è necessario usare tasti per frenare, ma basta non accelerare. il gioco poi puòà anche avere un tracciato fangoso che si modella al passaggio delle auto, ma è un'altra faccenda.
sega rally per ps360 è questo
motorstom apocalipse fa sfoggio di veventi atmosferici e moviemtni tellurici... quindi buona fisica, ma il l'uso del pad è ico da guida arcade
Io un gioco di guida lo identifco arcade principalmente dal modo di guidare l'autovettura. Prendi ad esempio Ridge Racer; puoi metterci l'uso dei tasi che vuoi, ma rimarrà sempre un arcade puro.
Poi non saprei; magari sto dicendo una grossa cavolata.....
#35
Inviato 04 November 2012 - 07:44 PM
quindi nel campo calcistico esempio non deve esserci un tasto con cui si toglie il pallone,ma come si farebbe scusa a togliere il pallone o a crossare ecc..cosa SI intende ad es. per gioco di guida arcarde: gioco in cui non è necessario usare tasti per frenare, ma basta non accelerare. il gioco poi puòà anche avere un tracciato fangoso che si modella al passaggio delle auto, ma è un'altra faccenda.
sega rally per ps360 è questo
motorstom apocalipse fa sfoggio di veventi atmosferici e moviemtni tellurici... quindi buona fisica, ma il l'uso del pad è ico da guida arcade
#36
Inviato 04 November 2012 - 07:46 PM
Non sono proprio d'accordissimo; od almeno lo sono, ma solo in parte.
Io un gioco di guida lo identifco arcade principalmente dal modo di guidare l'autovettura. Prendi ad esempio Ridge Racer; puoi metterci l'uso dei tasi che vuoi, ma rimarrà sempre un arcade puro.
Poi non saprei; magari sto dicendo una grossa cavolata.....
non è in contraddizione, anzi!
"ome si usa il pad" è un modo per far capire che arcade/simulativo riguardo come si gioca e non com'è la realizzazione del gioco.
puoi avere una fisica avanzatissima nell'iterazione gomme/strada, ma se tale iterazione sposta i parametri per rendelo meno realistico....
nessun gioco di guida è "reale": nella realtà non sapresti andare a 300 allora
#38
Inviato 04 November 2012 - 08:03 PM
Ma io non parlo di realizzazione, ma proprio a livello di fisica.non è in contraddizione, anzi!
"ome si usa il pad" è un modo per far capire che arcade/simulativo riguardo come si gioca e non com'è la realizzazione del gioco.
puoi avere una fisica avanzatissima nell'iterazione gomme/strada, ma se tale iterazione sposta i parametri per rendelo meno realistico.
nessun gioco di guida è "reale: nella realtà non sapresti andare a 300 allora
Se guidi una macchina e fai quelle derapate, non potrà mai essere un gioco simulativo. D'accordo che il feeling con il pad è fondamentale, ma poi + la resa su schermo che fa la differenza.
Capisco che possa sembrare un discorso grezzo, ma io giudico la simulazione in base a quanto riesco ad immedesimarmi pad alla mano, vedendo come reagisce su schermo il personaggio/vettura che sto manovrando.
Non credo sinceramente che possano il quantitativo dei tasti, e la loro disposizione sul pad, modificare di molto la giocabilità di un titolo.
#39
Inviato 04 November 2012 - 08:05 PM
Ma io non parlo di realizzazione, ma proprio a livello di fisica.
Se guidi una macchina e fai quelle derapate, non potrà mai essere un gioco simulativo. D'accordo che il feeling con il pad è fondamentale, ma poi + la resa su schermo che fa la differenza.
Capisco che possa sembrare un discorso grezzo, ma io giudico la simulazione in base a quanto riesco ad immedesimarmi pad alla mano, vedendo come reagisce su schermo il personaggio/vettura che sto manovrando.
Non credo sinceramente che possano il quantitativo dei tasti, e la loro disposizione sul pad, modificare di molto la giocabilità di un titolo.
esistono giochi di guida arcade e giochi di guida "simulativi" anche su psone... su questo siamo d'accordo?
#43
Inviato 04 November 2012 - 08:54 PM
scusa puoi esprimere questo concetto in un gioco di calcio,perchè non mi è tanto chiarocosa SI intende ad es. per gioco di guida arcarde: gioco in cui non è necessario usare tasti per frenare, ma basta non accelerare. il gioco poi puòà anche avere un tracciato fangoso che si modella al passaggio delle auto, ma è un'altra faccenda.
sega rally per ps360 è questo
motorstom apocalipse fa sfoggio di eventi atmosferici e movimenti tellurici... quindi buona fisica, ma il l'uso del pad è tipico da guida arcade
#44
Inviato 04 November 2012 - 08:57 PM
gioco di calcio simulativo: passaggi e tiri manuali, se tiri o passi bene bene, sennò tiri in curva, velocità giusto o almeno no ntroppo alta (se fosse reale al 100% il 99% delle partite finirebbe 0 a 0)
#45
Inviato 04 November 2012 - 09:09 PM
ritornando a pes 5 io credo che abbia le caratteristiche di un gioco simulativo,mentre pes 12 pc è arcade perchè comunque la velocità è abbastanza alta l'unica cosa che ha in più di pes 5 e che i passaggi li devi calibrare,i cross no,e vanno sempre sulla testa del tuo giocatore. quindi io penso che a confronto di pes 12 per pc, pes 5 ps2 è ancora simulativo concordi?gioco di calcio arcade: i passaggi sono automatici, vanno sui piedi dei giocatori. la velocità è aumentata per rendere più spettacolare il gioco, si fanno gol anche da 30 metri perchè sono precalcolati
gioco di calcio simulativo: passaggi e tiri manuali, se tiri o passi bene bene, sennò tiri in curva, velocità giusto o almeno no ntroppo alta (se fosse reale al 100% il 99% delle partite finirebbe 0 a 0)
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