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pes 5 per ps2 secondo voi è un gioco simulativo o arcade?

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Questa discussione ha avuto 78 risposte

#31
juve97mods

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Concordo con te. Non saprei definire cosa e perchè, ma Pes mi trasmette più la sensazione del calcio giocato....

scusa ma perchè allora le recensioni dicono che fifa è più simulativo?

#32
juve97mods

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certa gente crede che arcade significhi mancaza di fisica... non è questo

è il modo in cui si usa il pad soprattutto

un gioco può avere una gran fisica ma avere un gameplay arcade

ma tu cosa intendi per gamplay arcade?

#33
XX-YY-ZZ

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ma tu cosa intendi per gamplay arcade?


cosa SI intende ad es. per gioco di guida arcarde: gioco in cui non è necessario usare tasti per frenare, ma basta non accelerare. il gioco poi puòà anche avere un tracciato fangoso che si modella al passaggio delle auto, ma è un'altra faccenda.

sega rally per ps360 è questo

motorstom apocalipse fa sfoggio di eventi atmosferici e movimenti tellurici... quindi buona fisica, ma il l'uso del pad è tipico da guida arcade

#34
gugu

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cosa SI intende ad es. per gioco di guida arcarde: gioco in cui non è necessario usare tasti per frenare, ma basta non accelerare. il gioco poi puòà anche avere un tracciato fangoso che si modella al passaggio delle auto, ma è un'altra faccenda.

sega rally per ps360 è questo

motorstom apocalipse fa sfoggio di veventi atmosferici e moviemtni tellurici... quindi buona fisica, ma il l'uso del pad è ico da guida arcade

Non sono proprio d'accordissimo; od almeno lo sono, ma solo in parte.
Io un gioco di guida lo identifco arcade principalmente dal modo di guidare l'autovettura. Prendi ad esempio Ridge Racer; puoi metterci l'uso dei tasi che vuoi, ma rimarrà sempre un arcade puro.
Poi non saprei; magari sto dicendo una grossa cavolata.....

#35
juve97mods

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cosa SI intende ad es. per gioco di guida arcarde: gioco in cui non è necessario usare tasti per frenare, ma basta non accelerare. il gioco poi puòà anche avere un tracciato fangoso che si modella al passaggio delle auto, ma è un'altra faccenda.

sega rally per ps360 è questo

motorstom apocalipse fa sfoggio di veventi atmosferici e moviemtni tellurici... quindi buona fisica, ma il l'uso del pad è ico da guida arcade

quindi nel campo calcistico esempio non deve esserci un tasto con cui si toglie il pallone,ma come si farebbe scusa a togliere il pallone o a crossare ecc..

#36
XX-YY-ZZ

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Non sono proprio d'accordissimo; od almeno lo sono, ma solo in parte.
Io un gioco di guida lo identifco arcade principalmente dal modo di guidare l'autovettura. Prendi ad esempio Ridge Racer; puoi metterci l'uso dei tasi che vuoi, ma rimarrà sempre un arcade puro.
Poi non saprei; magari sto dicendo una grossa cavolata.....


non è in contraddizione, anzi!

"ome si usa il pad" è un modo per far capire che arcade/simulativo riguardo come si gioca e non com'è la realizzazione del gioco.

puoi avere una fisica avanzatissima nell'iterazione gomme/strada, ma se tale iterazione sposta i parametri per rendelo meno realistico....


nessun gioco di guida è "reale": nella realtà non sapresti andare a 300 allora :)

#37
TommyVercetti06

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però nelle recensioni dicono che è un gioco simulativo perchè? mi potresti consigliare un gioco per ps2 di calcio che sia simulativo?


Non esistono :asd:

#38
gugu

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non è in contraddizione, anzi!

"ome si usa il pad" è un modo per far capire che arcade/simulativo riguardo come si gioca e non com'è la realizzazione del gioco.

puoi avere una fisica avanzatissima nell'iterazione gomme/strada, ma se tale iterazione sposta i parametri per rendelo meno realistico.


nessun gioco di guida è "reale: nella realtà non sapresti andare a 300 allora :)

Ma io non parlo di realizzazione, ma proprio a livello di fisica.
Se guidi una macchina e fai quelle derapate, non potrà mai essere un gioco simulativo. D'accordo che il feeling con il pad è fondamentale, ma poi + la resa su schermo che fa la differenza.
Capisco che possa sembrare un discorso grezzo, ma io giudico la simulazione in base a quanto riesco ad immedesimarmi pad alla mano, vedendo come reagisce su schermo il personaggio/vettura che sto manovrando.
Non credo sinceramente che possano il quantitativo dei tasti, e la loro disposizione sul pad, modificare di molto la giocabilità di un titolo.

#39
XX-YY-ZZ

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Ma io non parlo di realizzazione, ma proprio a livello di fisica.
Se guidi una macchina e fai quelle derapate, non potrà mai essere un gioco simulativo. D'accordo che il feeling con il pad è fondamentale, ma poi + la resa su schermo che fa la differenza.
Capisco che possa sembrare un discorso grezzo, ma io giudico la simulazione in base a quanto riesco ad immedesimarmi pad alla mano, vedendo come reagisce su schermo il personaggio/vettura che sto manovrando.
Non credo sinceramente che possano il quantitativo dei tasti, e la loro disposizione sul pad, modificare di molto la giocabilità di un titolo.


esistono giochi di guida arcade e giochi di guida "simulativi" anche su psone... su questo siamo d'accordo?

#40
juve97mods

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esistono giochi di guida arcade e giochi di guida "simulativi" anche su psone... su questo siamo d'accordo?

comunque secondo me una simulazione deve avere sia la fisica come la realtà, si pad alla mano come diceva creonte

#41
juve97mods

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Non esistono :asd:

per favore puoi rispondere a questa domanda:è più simulativo pes 12 pc, o pes 5 ps2?

#42
gugu

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esistono giochi di guida arcade e giochi di guida "simulativi" anche su psone... su questo siamo d'accordo?


Ma sì dai....d'accordo! :beviamo:

#43
juve97mods

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cosa SI intende ad es. per gioco di guida arcarde: gioco in cui non è necessario usare tasti per frenare, ma basta non accelerare. il gioco poi puòà anche avere un tracciato fangoso che si modella al passaggio delle auto, ma è un'altra faccenda.

sega rally per ps360 è questo

motorstom apocalipse fa sfoggio di eventi atmosferici e movimenti tellurici... quindi buona fisica, ma il l'uso del pad è tipico da guida arcade

scusa puoi esprimere questo concetto in un gioco di calcio,perchè non mi è tanto chiaro

#44
axydraul

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gioco di calcio arcade: i passaggi sono automatici, vanno sui piedi dei giocatori. la velocità è aumentata per rendere più spettacolare il gioco, si fanno gol anche da 30 metri perchè sono precalcolati
gioco di calcio simulativo: passaggi e tiri manuali, se tiri o passi bene bene, sennò tiri in curva, velocità giusto o almeno no ntroppo alta (se fosse reale al 100% il 99% delle partite finirebbe 0 a 0)

#45
juve97mods

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gioco di calcio arcade: i passaggi sono automatici, vanno sui piedi dei giocatori. la velocità è aumentata per rendere più spettacolare il gioco, si fanno gol anche da 30 metri perchè sono precalcolati
gioco di calcio simulativo: passaggi e tiri manuali, se tiri o passi bene bene, sennò tiri in curva, velocità giusto o almeno no ntroppo alta (se fosse reale al 100% il 99% delle partite finirebbe 0 a 0)

ritornando a pes 5 io credo che abbia le caratteristiche di un gioco simulativo,mentre pes 12 pc è arcade perchè comunque la velocità è abbastanza alta l'unica cosa che ha in più di pes 5 e che i passaggi li devi calibrare,i cross no,e vanno sempre sulla testa del tuo giocatore. quindi io penso che a confronto di pes 12 per pc, pes 5 ps2 è ancora simulativo concordi?




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