Vai al contenuto

pes 5 per ps2 secondo voi è un gioco simulativo o arcade?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sempre simulativo è solo che ora ci sono simulatori migliori cioè fifa 12,13 quindi non è che è diventato meno simulativo , ma tu credi che per la ps2 pes 5 sial miglior simulatore?

se non ricordo male PES4 era migliore, ma lo giocai su pc io al tempo, mai avuta una ps2

#17
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89
quindi non c'è differenza se un videogioco gira su ps2 o ps3 o pc ecc... per quanto riguarda il lato simulativo?

#18
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Assolutamente ARCADE, e ne parlo in quanto amante proprio di pes5, il migliore della serie per me.

Giocarci adesso, ti rendi conto di quanto sia piu' arcade di quanto non lo fosse prima, per forza di cose. E' ancora godibile, ma è invecchiato male (secondo me). Per me NON è simulativo.

#19
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

Assolutamente ARCADE, e ne parlo in quanto amante proprio di pes5, il migliore della serie per me.

Giocarci adesso, ti rendi conto di quanto sia piu' arcade di quanto non lo fosse prima, per forza di cose. E' ancora godibile, ma è invecchiato male (secondo me). Per me NON è simulativo.

però nelle recensioni dicono che è un gioco simulativo perchè? mi potresti consigliare un gioco per ps2 di calcio che sia simulativo?

#20
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171
Comunque fifa 12/13 non sono assolutamente simulativi, ma arcadoni.

#21
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

Comunque fifa 12/13 non sono assolutamente simulativi, ma arcadoni.

no dai come fai a dire questo fifa è simulativo

#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

probabilmente non hai mai provato i Fifa fatti dopo che mezzo studio di PES è passato sotto EA gugu
anche qui a volte si valuta troppo il marchio, e non chi c'è dietro. chi fa pes e chi fa fifa oggi non sono chi li faceva ai tempi di ps2
come sente spesso persone che paragonano i WRC di ps2 con quelli di Milestone, che sono due mondi diversi in tutto e per tutto

Axy, quello che ti posso dire e' che sono tre anni consecutivi che li prendo entrambi, e che ho sempre trovato Fifa ottimo nelle statistiche e poco curato nel gameplay.
Sono pareri personali, ma io dietro Fifa ci vedo molto, troppo marketing; e che se dovessi valutare il marchio mi dirigerei sicuramente verso il titolo EA.
Ci sono stati miglioramenti rispetto ai tempi della ps2, ma imho non ancora sufficienti da colmare il gap con il titolo Konami.

#23
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

Axy, quello che ti posso dire e' che sono tre anni consecutivi che li prendo entrambi, e che ho sempre trovato Fifa ottimo nelle statistiche e poco curato nel gameplay.
Sono pareri personali, ma io dietro Fifa ci vedo molto, troppo marketing; e che se dovessi valutare il marchio mi dirigerei sicuramente verso il titolo EA.
Ci sono stati miglioramenti rispetto ai tempi della ps2, ma imho non ancora sufficienti da colmare il gap con il titolo Konami.

io penso che fifa lo ha colmato il gap superando pes,scusa ma pes che ha di simulativo ora?

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

però nelle recensioni dicono che è un gioco simulativo perchè? mi potresti consigliare un gioco per ps2 di calcio che sia simulativo?

perchè 7 anni fa' lo era, ora non più
su ps2 simulazioni "odierne" di calcio non penso che esistano

#25
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

perchè 7 anni fa' lo era, ora non più
su ps2 simulazioni "odierne" di calcio non penso che esistano

quindi esempio: tra pes 12 pc e pes 5 ps2,è più simulativo pes 12?

#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

quindi esempio: tra pes 12 pc e pes 5 ps2,è più simulativo pes 12?

le vere simulazioni di calcio ora imho non esisyono piu', tanto che tendono a scopiazzarsi l'una con le altre.


#27
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

le vere simulazioni di calcio ora imho non esisyono piu', tanto che tendono a scopiazzarsi l'una con le altre.

ma io penso che esistono, dai fifa 13 è molto più avanti rispetto a pes 13

#28
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

no dai come fai a dire questo fifa è simulativo


Guarda, ci ho giocato a fondo e per me non lo è affatto.
La riprova ne è la modalità ultimate team ad esempio, che non è arcade ma di più :asd.


pes 13 a livello di ritmo di gioco è molto più simulativo.

#29
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Guarda, ci ho giocato a fondo e per me non lo è affatto.
La riprova ne è la modalità ultimate team ad esempio, che non è arcade ma di più :asd.


pes 13 a livello di ritmo di gioco è molto più simulativo.

Concordo con te. Non saprei definire cosa e perchè, ma Pes mi trasmette più la sensazione del calcio giocato....

#30
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
certa gente crede che arcade significhi mancaza di fisica... non è questo

è il modo in cui si usa il pad soprattutto

un gioco può avere una gran fisica ma avere un gameplay arcade




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo