Vai al contenuto

►Il Bar degli AssassiniTutto ciò che riguarda l'universo di Assassin's Creed, discussioni sui titoli e risvolti futuri

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2725 risposte

Sondaggio: ►Il Bar degli Assassini (86 utenti che hanno votato)

Il tuo AC preferito?

  1. Votato Assassin's Creed (5 voti [5.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.32%

  2. Votato Assassin's Creed II (66 voti [70.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 70.21%

  3. Assassin's Creed Brotherhood (9 voti [9.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.57%

  4. Assassin's Creed Revelations (8 voti [8.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.51%

  5. Votato Assassin's Creed III (6 voti [6.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.38%

Il tuo fumetto preferito?

  1. Votato Assassin's Creed The Fall (68 voti [76.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 76.40%

  2. Assassin's Creed The Chain (21 voti [23.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.60%

Ti piacerebbe un AC nel presente?

  1. Votato Si (43 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  2. Votato No (27 voti [31.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.40%

  3. Votato Forse (16 voti [18.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.60%

Voto Gli ospiti non possono votare

#61
Ikarion

Ikarion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Ok... Finito...
Abbiamo una sentenza...
Alla Ubi sono semplicemente dei criminali...
Non degli idioti, non degli incapaci ma dei palesi criminali...
La storia è stata scritta di capitolo in capitolo senza avere idea di cosa avrebbe parlato il capitolo successivo...
Ogni volta venivano messi enigmi per il capitolo successivo, poi, quando hanno convenuto che questa parte della storia doveva finire, olè, si stravolge tutto... Perché chiaramente quando hanno gettato le basi per la trama al 2 non avrebbero mai pensato di vendere... E quindi la gallina smette di fare uova ora? Nossignore! Si rimescola tutto e si ricomincia da capo!
È tutto un gomblotto di Juno! S'è caricata sul server del tempio e brama di dominare il mondo eliminandolo perché lei è vendicativa (ma a Desmond fa "tranquilli, vi ammazzo ma non vi faccio soffrire, sarà velocissimo e non ve ne accorgerete... Perché sarò pure una cagna ma a tutto c'è un limite... Quindi per favore non dar retta a questa throia di minerva che a vederla mi pare Vanda Osiris...).
Il personaggio di Lucy... Ammazzata e anche lì, ERA UN GOMBLOTTO! Lei in realtà era una templare che fingeva di fare l'assassina che fingeva di fare il templare che fingeva di voler fare all'amore col protagonista! Orrore e raccapriccio! L'ho ammazzata... 2 giorni dopo (ACIII) "bhe era una spia... Sai come si dice... Shit happens...".

Il concetto di Altair unito con la Templare? Tutto a puttàne! Il discendente nato dall'unione dei due a sua volta discendente degli antichi? Sticazzi tutto. Ci faccio una bella sequenza nel 2 e poi lascio tutto così com'è. Non se ne parlerà mai più-
E i templari in tutto questo? Bho... Volevano il GONDROLLO! ERA CHIARAMENTE UN ALTRO GOMBLOTTO!
Vidic! Genioooo! "portami la mela o ammazzo tuo papà.. No aspetta... Ma la mela non faceva qualcosa? Vabeh, poi ne parliamo... Ti sarei grato se non la usassi per tramutare il palazzo in un comizio della Lega Nord e mi dessi la palla gigante d'oro!". Lui arriva in un istituto chiaramente sede della più importante organizzazione della terra che negli ultimi 4000 anni ha fatto niente popò di meno che tenere per le palle l'umanità ed è guardata dai cellerini... DAI CELLERINI! E lui, prima fa una strage perché lui c'ha l'effetto sanguinamento... Poi alla fine, come Daitarn e pensa bene di fare l'attacco solare...

Minerva alla fine gli dice che se non salva il mondo diventa Dio... Se lo salva attiva lo scudo ma resuscita Juno (perché?). E ai tempi di Ezio, tutto 'sto puttanaio non lo sapeva?
"Unisciti con EVA".
"E checcazzo vuoldire?".
"Bho, direi che dovresti fotterti una che deriva dagli antichi e fare qualcosa di coatto per salvare il mondo..."
"Tipo?".
"Bho... Per lo spettacolo direi un 69 con la folla che accende i bengala, ma è probabile che la regia intenda che devi entrare in un tempio che 3 cariatidi hanno pensato bene di chiamare senza motivo con il nome della prima donna (che tra l'altro compare nelle memorie del soggetto 16 in ACII)... Ma tranquillo era pensato così sin dall'inizio".
"Bho... Sarà ma mi pare strano... Mi sbaglierò ma ho come l'impressione che volessero fare qualcos'altro... Di vago ma qualcos'altro e che all'ultimo secondo abbiano immischiato tutto per permettere di continuare a fare giochi...
Ma poi perché càzzo questi parlano in prosa ed enigmi?"
"Eh sai com'è... Erano menti geniali e per loro spiegare quello che sanno a noi blatte deve essere complicatissimo... Pensa di dover spiegare ad un ragazzino la meccanica quantistica..."
"Vero... Ciò non toglie che se proprio dovessi provarci non lo farei scrivendoci una canzone degli One Direction... Comunque... È lì l'entrata di EVA?"
"No, quella è Sasha Grey... L'entrata per EVA è in fondo a destra".

Mettetevi (mettiamoci) l'anima in pace... Non spiegheranno mai niente... Rimarranno sempre sul vago e rimescoleranno le carte in continuazione (in modo vergognosamente palese e mal fatto come hanno appena dimostrato)... Rimarranno sempre in un costante stato di energia potenziale... Meno roba spiegano, più ne mescolano, più carne al fuoco mettono e più possono mangiarci sopra... Mi ricorda vagamente Lost.. Solo fatto esponenzialmente peggio.

In tutto questo aggiungiamo 30 ore di Connor (bellissimo imho, per carità... Secondo me il gameplay più bilanciato della saga ad oggi), che con la storia principale non c'entrano un càzzo (se non nei proverbiali 5 minuti iniziali e 5 minuti finali... Ma ormai dovrei saperlo) e che vengono usati per allungare comunque il brodo, come pretesto per creare il gioco stesso... Che gli costerà integrare le 2 trame non s'è capito... È essenzialmente la storia di 4 poveracci che per capire l'evento di un antenato debbono per forza tracciare a ritroso l'intera vita... Bello anche se non fosse che l'antefatto che c'è dietro è vagamente trascendentale, implicando, antichi, fine del mondo, 2012 ecc ecc ecc... Dovremmo salvare il mondo e ripercorriamo al 90% del gioco la storia della rivoluzione americana (spesso stirata bella a fondo).
Il padre di Connor chi è?
Sembrerebbe un assassino traditore... Perché? Bho...
Cross? Vabeh lasciamo perdere... Se al posto suo avessero messo un cespuglio di pungitopo avrebbe fatto le stesse cose, solo in modo più espressivo e 3 volte più drammatico...

I Bug? Lasciamo perdere... Ho visto cose che voi umani potreste solo sperare di non immaginare...

Gioco bello se visto in modo tecnico... Epilogo della trama, probabilmente il peggiore che abbia mai visto in un videogioco da veramente tanti anni a questa parte.
Grazie Ubi... Questo è il ringraziamento per averti dato soldi e 5 anni di attesa e "fedeltà".
Spero che al prossimo brainstorming sul prossimo capitolo vi prenda la dissenteria e affoghiate nella vostra stessa [Censura]... I criminali meritano questa fine...

PS: un ulteriore grazie per il finale spezzato a metà e registicamente penoso, mascherato da finale con tempistica incalzante... Stai finendo una saga e fai durare la fine 1 minuto? Desmond fritto et voilà titoli di coda... "Sai com'è è narrativamente e registicamente drammatico"
"no... Se ti appendessi per le palle a testa in giù con un primo piano sul punteruolo... Quello sarebbe drammatico... Quella che avete fatto voi è solo una porcheria sbrigativa fatta per far uscire il titolo in 11 mesi mascherata da quella che gli americani chiamano "artsy fartsy shit").

PPS: mi spiegate perché se Desmond attiva lo scudo, Juno viene liberata? Vi prego spiegatemi il senso di questa berciata...

Secondo me sei stato troppo duro... vabbè che il finale fa schifo ma non ha stravolto la saga (apparte Eva che devo ancora capire chi o cosa sia) e apparte i livelli del presente che fanno schifo... andiamo con ordine e cerchiamo di salvare il salvabile:
1) Lucy già si sapeva che stava coi templari dal dlc di revelations di clay e qualcuno già l'aveva intuito alla fine di brtoherhood... la storia di lucy viene narrata in quel dlc che puoi vedertelo su youtube se non l'hai comprato o puoi solo leggerti la storia sulla wiki di ac.
2)Anche i figli di Altair si vedono in revelations e pure la storia di lui e Maria viene portata avanti, Darim che è il figlio più grande sta col padre fino alla fine poi si trasferisce dal nipote in egitto, Sef (quello sa cui discende desmond) viene ucciso da Abbas ma ormai aveva già procreato in egitto, infatti la stirpe di altair si sposterà lì e lì resterà come minimo fino ai tempi di Ezio, con Iskender assassino egizio progenitore di Desmond e discendente di Altair.
3)Non credo che Vidic sapesse che Desmond fosse in grado di usare la mela come un dio altrimenti avrebbe cercato di fottergliela in altro mondo... ma comunque tutta la parte del presente non è giustificabile, soprattutto quella all'Abstergo fa troppo schifo, le guardie coi cappellini e le pistoline... ma per favore...
4) Si rivive tutta la trama di Connor perchè, come negli altri AC, alcuni ricordi sono "bloccati" e vanno sbloccati rivivendo prima i ricordi precedenti. Sennò anche negli altri AC sarebbero arrivati subito dritti al punto senza perdere troppo tempo. O forse in ac3 è Giunone che vuol far perdere tempo a Des... boh il gioco non lo dice ma è una delle due cose di sciuro, credo più la prima che è in linea con gli altri ac.
5)Il padre di Connor non spiegano bene chi sia perchè la Rubisoft ha pensto bene di farci un romanzo, Forsaken, che racconta la storia di Haytam... come se non si fosse capito che sono ladri eh.
6)Juno viene liberata, perchè? Allora a quanto ho capito Minerva aveva trovato un modo per salvare il mondo in collaborazione con Giove e Giuno, i due però non sapevano che quest'ultima era na stronza... allora costruiscono quella roba, l'occhio o che [Censura] è che a contatto col dna di Des crea uno scudo contro la barriera solare... però Giuno in qualche modo "entra" nell'occhio e quando Des lo attiva pure lei viene "attivata" e quindi liberata... come non si sa, lo diranno nei prossimi AC. E pure tutte le spiegazioni le daranno nei prossimi AC. Sti ladri.

#62
Ikarion

Ikarion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Se vogliamo aggiungere qualcosa ai casini: ho notato che l'amante di giunone che morì in guerra era un'incarnazione di Desmond. Eheheh...

Comunque finito stamattina. Per quanto carino l'inutile filler di Connor non eguaglia la storia della fine di Altair ed Ezio, apice della saga anche secondo me.
Tutto il dramma che si potrebbe creare viene quasi volutamente evitato, occasione iper sprecata che mi ricorda il recente prototype 2 e che mi fa quasi venire da piangere (sopratutto per la questione Cross). Heytam ihmo miglior pg del gioco, il suo carattere e il suo doppiatore spiccano davvero molti rispetto agli altri.

Concordo con la plebe assesta di sangue, il gioco sarebbe dovuto essere su desmond. Potevano impegnarsi un minimo nella storia del vero protagonista invece che fottersene del portiere.
Chissà cosa ne pensano i creatori originali che scapparono all'epoca del secondo capitolo.

Il gioco ormai sembra essere più un elder scroll che un adventure (stealth). Se avessero speso la metà di persone e mezzi per costruire qualcosa di più piccolo e più organico sarebbe stato un prodotto infinitamente migliore. Alla fine mi chiedo a quanti effettivamente importi del cavolo di free roam esteso a trenta città, foreste e via dicendo; a chi importi di consegnare lettere, giocare alla fattoria con i covoni di grano e spezie; di cacciare gli animali quando la preda umana è (in teoria) la preda per eccellenza... salvo solo il simulatore navale che è davvero uno sbrodolo.

[Censura] quanto hai ragione.

#63
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
boh, finito poco fa', delusissimo...

intanto solo io ho trovato 3 bug "esilaranti"?
1) una cutscene non doppiata, o meglio una frase è rimasta in inglese...
2) una cutscene con una frase che si legge solo nei sottotitoli e si sono scordati di mettere l'audio
3) quando respingi i nemici col cannone (a parte che fa pena quel pezzo) ho sparato sul "gong" e nella cutscene si vedeva la palla di cannone 20 centimetri fuori dal cannone, ferma a mezz'aria, col fuoco intorno...

torniamo alla storia
- Giunone salva la terra. bene. ci spiega per 7 ore come mai loro (quelli che vennero prima) non ci riuscirono in 700 modi diversi, poi Des tocca un mappamondo scalettato e lei la salva da sola... mah...
- concordo sul "oh mio Dio ho ucciso Lucy" diventato "fottesega quella zoccola era templare, azzi sua"
- le parti più importanti della rivoluzione americana senza un minimo di cinematografia, il Tea Party, la battaglia di Bunker Hill, la dichiarazione di indipendenza. messe lì, quasi per sbaglio, in stile "ah sì si resero liberi dall'Inghilterra, ma torniamo a cercare Lee che è più importante"
- i due ultimi "boss"... Haytam e Lee... bei combattimenti sì...
- vogliamo parlare della parte platform alla Rayman mentre si rincorre Lee?
ma poi le side quest a che servono? a che serve liberare i quartieri? fare le missioni della tenuta? io no ho fatto quasi nulla, ho preso ben una spada all'emporio ed ho finito il gioco con una mano legata dietro la schiena... almeno negli altri ti impegnavi per prendere i pezzi per l'armatura, qui non serve niente a nulla....

per la prima volta non avevo voglia di finire un AC, e li altri li ho divorati... ho detto tutto... e di sicuro stavolta i DLC se li tengono... in 360eye ho dato 8, perchè comunque se non penso ai primi 2+2 AC è un bel gioco, per cairtà. ma i prequel lo asfaltano imho

#64
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Secondo me sei stato troppo duro... vabbè che il finale fa schifo ma non ha stravolto la saga (apparte Eva che devo ancora capire chi o cosa sia) e apparte i livelli del presente che fanno schifo... andiamo con ordine e cerchiamo di salvare il salvabile:
1) Lucy già si sapeva che stava coi templari dal dlc di revelations di clay e qualcuno già l'aveva intuito alla fine di brtoherhood... la storia di lucy viene narrata in quel dlc che puoi vedertelo su youtube se non l'hai comprato o puoi solo leggerti la storia sulla wiki di ac.
2)Anche i figli di Altair si vedono in revelations e pure la storia di lui e Maria viene portata avanti, Darim che è il figlio più grande sta col padre fino alla fine poi si trasferisce dal nipote in egitto, Sef (quello sa cui discende desmond) viene ucciso da Abbas ma ormai aveva già procreato in egitto, infatti la stirpe di altair si sposterà lì e lì resterà come minimo fino ai tempi di Ezio, con Iskender assassino egizio progenitore di Desmond e discendente di Altair.
3)Non credo che Vidic sapesse che Desmond fosse in grado di usare la mela come un dio altrimenti avrebbe cercato di fottergliela in altro mondo... ma comunque tutta la parte del presente non è giustificabile, soprattutto quella all'Abstergo fa troppo schifo, le guardie coi cappellini e le pistoline... ma per favore...
4) Si rivive tutta la trama di Connor perchè, come negli altri AC, alcuni ricordi sono "bloccati" e vanno sbloccati rivivendo prima i ricordi precedenti. Sennò anche negli altri AC sarebbero arrivati subito dritti al punto senza perdere troppo tempo. O forse in ac3 è Giunone che vuol far perdere tempo a Des... boh il gioco non lo dice ma è una delle due cose di sciuro, credo più la prima che è in linea con gli altri ac.
5)Il padre di Connor non spiegano bene chi sia perchè la Rubisoft ha pensto bene di farci un romanzo, Forsaken, che racconta la storia di Haytam... come se non si fosse capito che sono ladri eh.
6)Juno viene liberata, perchè? Allora a quanto ho capito Minerva aveva trovato un modo per salvare il mondo in collaborazione con Giove e Giuno, i due però non sapevano che quest'ultima era na stronza... allora costruiscono quella roba, l'occhio o che [Censura] è che a contatto col dna di Des crea uno scudo contro la barriera solare... però Giuno in qualche modo "entra" nell'occhio e quando Des lo attiva pure lei viene "attivata" e quindi liberata... come non si sa, lo diranno nei prossimi AC. E pure tutte le spiegazioni le daranno nei prossimi AC. Sti ladri.

Alcune cose erano un pretesto per farmi una risata.
Dei figli di Altair, sapevo... Quello che intendevo è che sono delle linee morte a livello narrativo... Vengono fatti passare per qualcosa di fondamentale (facendoti capire che il fatto che discendono da un templare ed un assassino significhi qualcosa di importante ai fini di qualcosa che deve avere a che fare con gli antichi... Lo dicevano, mi sembra alla fine di Brotherhood, Juno mi pare, in mezzo a tutti i messaggi in codice, modello "le parche di Ercole" della Disney). Poi, abbandonati come linea... Cosa comporta che Des ha anche sangue templare? Bho... Ma sticazzi, bisogna troncare e quindi, pazienza.

Juno che torna è proprio da film fantascienza anni 80... Non attivare lo scudo altrimenti esce il cattivo... E perché? Non dico che non sia possibile a livello logico (bastava spiegarlo, invece di scapicollarsi a finire tutto in 5 minuti... Ma no, all'Ubi questo genere di problemi non se lo fanno), ma è una puttanata a livello narrativo... Un pretesto ridicolo per far capire perché torni il cattivo (ma non come)...

Tanto per cambiare hanno usato la trama dell'Animus come pretesto completamente a se stante...
Nel senso... Gli costa tanto integrare la trama degli antichi in modo profondo nella parte dell'antenato? No...
Puttanata all'inizio, puttanatella alla fine, ed in mezzo un grandissimo chissenefrega. A conti fatti il gioco parla della rivoluzione Americana e di quasi null'altro, deviando verso la trama "vera" solo i 5 minuti iniziali ed i 5 finali con pochi intermezzi (le parti in cui si controlla Des e si usano le power source... Tra parentesi, penose). Perché? Perché se metto una trama storica, la sceneggiatura la scrivo in 5 minuti... Se devo integrarla radicalmente con la trama "esterna" son [Censura] (perché chiaramente devo fare uscire il gioco una volta all'anno, manco fosse FIFA).

Che Lucy fosse un templare era ovvio da quando si vedevano le impronte con l'occhio dell'aquila, fuori dalla villa di Monteriggioni.
Quello che dico è che a livello di sceneggiatura è portato avanti in modo quasi dilettantistico. Centrale all'inizio, vago nel mezzo, insignificante alla fine. Lucy muore in modo anonimo, con Des che prima non se ne fa una ragione e poi dice "ma si... Alla fine volevo farlo" (Disse la volpe all'uva). Sembra abbia un ruolo, di nuovo fondamentale... Ci sono momenti in cui ti fa sembrare che lei sia Eva e che Des debba unirsi a lei per fare qualcosa... Ma no.. Liquidata in 2 minuti, senza mai più parlarne...

Vidic non sapeva che si potesse usare la mela? La usa Al Mualim in AC1, la usa Borgia nel 2... VOGLIONO USARLA LORO PER MANDARLA IN ORBITA PER CONTROLLARE TUTTO (quindi la sanno usare pure i satelliti a quanto pare :fg:)... Perché non dovrebbe saperla usare Desmond? Passi per Borgia, ma Al Mualim l'hanno visto...

Tra l'altro, tutta quella parte di Clay in Brotherhood che parla di cose tipo "You gotta find the sun", che fine ha fatto e che significa? Lo vedi che non è che gli antichi parlano in prosa perché non sanno come dirlo, pure i cristiani normali parlano ad pirla.. Sono quelli che scrivono i dialoghi ad essere dei decerebrati...

Modificata da Zohar, 22 November 2012 - 11:21 PM.


#65
Ikarion

Ikarion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Alcune cose erano un pretesto per farmi una risata.
Dei figli di Altair, sapevo... Quello che intendevo è che sono delle linee morte a livello narrativo... Vengono fatti passare per qualcosa di fondamentale (facendoti capire che il fatto che discendono da un templare ed un assassino significhi qualcosa di importante ai fini di qualcosa che deve avere a che fare con gli antichi... Lo dicevano, mi sembra alla fine di Brotherhood, Juno mi pare, in mezzo a tutti i messaggi in codice, modello "le parche di Ercole" della Disney). Poi, abbandonati come linea... Cosa comporta che Des ha anche sangue templare? Bho... Ma sticazzi, bisogna troncare e quindi, pazienza.

Juno che torna è proprio da film fantascienza anni 80... Non attivare lo scudo altrimenti esce il cattivo... E perché? Non dico che non sia possibile a livello logico (bastava spiegarlo, invece di scapicollarsi a finire tutto in 5 minuti... Ma no, all'Ubi questo genere di problemi non se lo fanno), ma è una puttanata a livello narrativo... Un pretesto ridicolo per far capire perché torni il cattivo (ma non come)...

Tanto per cambiare hanno usato la trama dell'Animus come pretesto completamente a se stante...
Nel senso... Gli costa tanto integrare la trama degli antichi in modo profondo nella parte dell'antenato? No...
Puttanata all'inizio, puttanatella alla fine, ed in mezzo un grandissimo chissenefrega. A conti fatti il gioco parla della rivoluzione Americana e di quasi null'altro, deviando verso la trama "vera" solo i 5 minuti iniziali ed i 5 finali con pochi intermezzi (le parti in cui si controlla Des e si usano le power source... Tra parentesi, penose). Perché? Perché se metto una trama storica, la sceneggiatura la scrivo in 5 minuti... Se devo integrarla radicalmente con la trama "esterna" son [Censura] (perché chiaramente devo fare uscire il gioco una volta all'anno, manco fosse FIFA).

Che Lucy fosse un templare era ovvio da quando si vedevano le impronte con l'occhio dell'aquila, fuori dalla villa di Monteriggioni.
Quello che dico è che a livello di sceneggiatura è portato avanti in modo quasi dilettantistico. Centrale all'inizio, vago nel mezzo, insignificante alla fine. Lucy muore in modo anonimo, con Des che prima non se ne fa una ragione e poi dice "ma si... Alla fine volevo farlo" (Disse la volpe all'uva). Sembra abbia un ruolo, di nuovo fondamentale... Ci sono momenti in cui ti fa sembrare che lei sia Eva e che Des debba unirsi a lei per fare qualcosa... Ma no.. Liquidata in 2 minuti, senza mai più parlarne...

Vidic non sapeva che si potesse usare la mela? La usa Al Mualim in AC1, la usa Borgia nel 2... VOGLIONO USARLA LORO PER MANDARLA IN ORBITA PER CONTROLLARE TUTTO (quindi la sanno usare pure i satelliti a quanto pare :fg:)... Perché non dovrebbe saperla usare Desmond? Passi per Borgia, ma Al Mualim l'hanno visto...

Tra l'altro, tutta quella parte di Clay in Brotherhood che parla di cose tipo "You gotta find the sun", che fine ha fatto e che significa? Lo vedi che non è che gli antichi parlano in prosa perché non sanno come dirlo, pure i cristiani normali parlano ad pirla.. Sono quelli che scrivono i dialoghi ad essere dei decerebrati...

eh lo so o on avevano voglia di fare bene la parte nel presente, tanto avrebbero venduto uguale, o boh.

#66
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668
Mi associo principalmente a quanto detto da Zohar...
Il punto più grave secondo me sta nel fatto che numerosi dettagli fondamentali per la trama sono affidati ad episodi spin off, fumetti e dlc (come se comprare tutti e 5 i giochi ufficiali non fosse abbastanza). Si parla di Eva in Liberation (ok, ma io non ho una ps vita, e nel frattempo nella saga principale c'è un buco bello grosso) - Per capire qualcosa in più su Lucy (evitando che venga liquidata come semplice traditrice e basta) devo comprarmi il dlc! - Se non leggi The Chain, Cross appare come un personaggino insignificante che tanto valeva non aggiungere! (sebbene dopo il background dato dal fumetto suddetto, il ruolo affidatogli nel terzo capitolo ufficiale è comunque ridicolo). Inutile discorrere poi del pessimo taglio registico (lasciamo perdere quello ideologico, c'è a chi piace e a chi no, benché non si possa negare essere comunque per certi versi incongruente) dalla brevissima durata e sbrigativo al pari di quello di mass effect 3.

#67
Edoardo95

Edoardo95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Il finale di questo capitolo a differenza degli altri non mi ha dato tanti spunti per pensare ad un possibile assassins creed 4 ,ma secondo voi ci potrà essere un possibile sequel della saga o si ferma tutto qui ???

#68
Ikarion

Ikarion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Il finale di questo capitolo a differenza degli altri non mi ha dato tanti spunti per pensare ad un possibile assassins creed 4 ,ma secondo voi ci potrà essere un possibile sequel della saga o si ferma tutto qui ???

Beh secondo me è ovvio che ci sarà un sequel, non hai visto che Giunone viene "liberata"?

#69
Edoardo95

Edoardo95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
è vero, ma la domanda che mi sto facendo è, come mai giove non è intervenuto in qualche modo nella disputa tra le due dee

#70
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Accozzaglia di minchiate piena di dettagli, collegamenti e riferimenti. Era un mondo in cui tu ti ci buttati e ogni tanto dicevi "Oh guarda, ho scoperto qualcosa di nuovo. Andiamo a cercare su Internet.. wow, è tutto collegato, pazzesco. Guarda questa frase, si riferisce a quanto detto 3 anni fa in quel capitolo!". C'era questa sorta di apprendimento continuo in cui ti ci perdevi per ore. Ovvio che chi ha semplicemente giocato i giochi e basta non può capire, non che sia una cosa negativa ovviamente.

Poi trama scritta anno per anno cosa? I CVP vengono nominati sin da AC1 eh, non fanno la loro prima comparsa nel 2. L'1 introduce i due Ordini e questo Frutto dell'Eden ( che in seguito diventeranno tanti Frutti dell'Eden, come ci mostra la mappa nel finale di AC1 ), poi è dal 2 che il plot parte dando una visione più chiara dell'insieme.

#71
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Stavo guardando il finale del 3 dal tubo, insieme a quello di Revelations.

Inizialmente lo avevo salvato almeno concettualmente ma guardandolo meglio lo trovo di una banalità disarmante.

Una chiacchierata da cartoon di serie b e fine.

Io non riesco a mandarla giù stà cosa.

Poi se vogliamo dirla tutta il finale di Revelations completo dura 30 minuti e passa... questo ne dura meno della metà. E quelli sono 30 minuti di emozioni e godimento. Questa è una chiacchierata da terza elementare.


Criminali.............

#72
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Comunque Zohar mi salvo il tuo post, troppo divertente XD

#73
SimoneVenturas

SimoneVenturas
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Non leggendo le vostre ultime risposte, vi condivido il mio pensiero.

Tutto, logicamente, è un complotto ordito da Giunone per avere il controllo del mondo...
Eva.. Eva secondo me è una diretta antenata di Lucy, mentre Adamo è il diretto antenato di Desmond.
Minerva aveva detto a Desmond (che simboleggia Adamo) di unirsi con Eva (che è simboleggiata da Lucy) (secondo me lo voleva perché così avrebbe dato alla luce l'unico erede che avrebbe potuto sconfiggere Giunone qualora Desmond l'avesse liberata, poiché avrebbe avuto anche lui il DNA da QVP). Desmond, seppur non consapevole che Lucy fosse la discendente di Eva, c'è andato a letto e l'ha messa incinta. Minerva ha iniziato a crederci veramente, ma poi entrò in quella spece di tempio e Giunone, con la Mela dell'Eden, fece uccidere Lucy pugnalandola in grembo, così da uccidere la discendente di Eva ed il loro figlio, che sarebbe stato al 100% o quasi QVP, poiché Desmond ha Metà DNA QVP e Lucy anche.
Minerva si è sentita alle strette, quando Giunone uccise Lucy, quindi perse la speranza e sperò che entrando in quel tempio avesse trovato il modo di creare gli uomini, qualora il mondo dovesse venire distrutto.
Però Minerva non aveva intuito il piano di Giunone, e lo capì solo quando Desmond aprì la porta.


Quello che non capisco è.. Perché mai Desmond ha dato ragione a Giunone, condannando così l'umanità alla schiavitù? Non sarebbe stato meglio ricrearla da 0?
E se fosse stata Ubisoft a fare così per mettere la base per un nuovo AC?

Comunque sia io ero totalmente convinto che questo capitolo si sarebbe fatto al presente.
Ma spero che se ci sarà un prossimo capitolo sarà fatto con Desmond (nessuno ha detto che è morto, è solo lì per terra senza sensi, potrebbe essere svenuto) e magari nella lotta contro Giunone ed i suoi agenti-schiavi (un po' come il finale di AC1 contro Al Mualim e i suoi schiavi).
Oppure incentrato sempre nell'Animus, con i ricordi di Desmond o del padre al tempo dei QVP, incentrato magari sulla storia di Adamo ed Eva.. Sarebbe fantastico.

Beh, speriamo che non sia tutto qui e che sia solo una "misura temporanea" anche se non credo.

Ditemi che ne pensate delle mie supposizioni...

___AGGIUNTA AL POST___
E comunque quel che mi fa più ridere è come hanno "curato" la grafica.
Non so a voi, ma a me Desmond ha fatto a dir poco schifo.. Nell'1, nel 2, in brotherhood e in revelation era ben curato, ma qui c'ha un nasone che sembra quello di Dante Alighieri!

Negli altri AC la trama mi avvinceva, perché era piena di simboli..
Nell'1 tutte le scritte viste con l'Occhio dell'Aquila sul pavimento e il mistero dietro ai Frutti dell'Eden
Nel 2 i Glifi e tutto il mistero che vi si celava dietro, l'Adamo & Eva's Creed e i QVP.
Nel Brotherhood il mistero dietro al Soggetto 16 ed ai QVP...
In Revelation il "Come farà Desmond a tornare dal coma? Ci riuscirà?" e la storia di Clay...
Ma nel 3 cosa c'è di misterioso? Forse solo il "Cosa vuole fare Giunone?"

In tutti gli altri era tutto collegato, ma in questo.. Sono veramente deluso... Speriamo che i prossimi capitolo parlino di quelle cose che ho detto prima...

Modificata da SimoneVenturas, 26 November 2012 - 07:21 PM.


#74
WwGiovyzWw

WwGiovyzWw
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Salve a tutti ho letto tutti i post scusate se non scriverò benissimo ma sto scrivendo con l ipod....
Riguardo al finale di desmond sono rimasto deluso perchè io mi aspettavo il finale vero e proprio della saga invece ho trovato un finale di desmond ORRIPILANTE e dir poco!!
Io dico vuoi far finire la saga di desmond e farci spendere altri 70 per una storia bellissima che sta andando a rotoli a furia di allungarla??almeno la finisci degnamente visto che era il protagonista assoluto della saga...invece no puf uccidi cross (che era fortissimo) e puf uccidi vidic(che ti invita a venire con la mela dell eden in mano molto inteligente direi) senza un minimo di pudore di dialogo mentre sta morendo con questi due personaggi!!! E poi vogliamo parlare del finale??ci può stare si ma recitato malissimo e soprattutto non spiegato per un minimo!! Ma solito finale molto aperto in modo tale da ripoter fare quello che vogliono nel capitolo successivo...
Riguardo al prossimo capitolo io mi sono fatto questa idea......
C è un assassino in qualche modo imparentato con desmond che sta rivivendo i ricordi di desmond fin dal primo episodio !!
Riguardo al finale di brotherhood mi lascia perpelesso perchè ti dice di accoppiarticcon eva per creare il gene divino completo ma dopo questo finale lo possiamo interpretare come o depisaggio da parte di giunone e una scusa anche per far vedere a desmond cosa sarebbe successo se lucy sarebbe sopravissuta poi non so comunque è evidente che stanno mandando una storia bellissima a puttane per far più soldi e possiamo in qualche modo compararli ai produttori di cod....
Ah e attenti a giove nel prossimo gioco potrebbe avere un ruolo importante!!
Per il resto comunque credo che sia uno dei migliori giochi di questa generazione la storia di connor è bellissima (anche se mi stava più simpatico haytham perchè connor era sempre troppo serio e non ha mai riso una volta in tutto il gioco ok che i tempi erano diversi da quelli di exio però XD va bhe parer mio)
Insomma ditemi che ne pensate

#75
DarkLionheart

DarkLionheart
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
Per cominciare salve a tutti, dato che sono nuovo e che è la prima volta che partecipo a un forum siate clementiXD Comincio dicendo che avevo ordinato la freedom edition 20 giorni prima e ho inoltre comprato la guida quindi grazie a Dio ci ho capito molto di più riguardo al misterioso finale di AC3. Avevo puntato molto su questo gioco sperando fosse migliore di revelations,cosa che da una parte è da un altra non è.Mi spiego meglio: la storia di Connor è bellissima nonostante la mancanza di un epic final fight stile AC2 ma che viene compensata dal "legame" tra Connor e Charles Lee. Bellissime le missioni secondarie e le missioni navali in particolare,bellissimo il colpo di scena alla fine della sequenza 4.Ma nonostante questo il gioco presenta delle mancanze.In primo luogo l'impossibilità di potenziare il personaggio attraverso le armature che si è ridotta al trovare e possedere un qualcosa che ti consente di deviare i proiettili,cosa che se hai amato il 2 come me allora se ne sente la mancanza poiché diminuisce il controllo che si ha sul personaggio principale.Un'altra cosa è il sonoro e il doppiaggio che molte volte non vanno al passo con i dialoghi in inglese cosa che infastidisce molto.Ora passiamo alla storia di Desmond nel 2012.Che dire,ci sono molte incongruenze a partire dal recupero delle fonti di energia di CVP:mi chiedo come sia possibile che un cubo di almeno 20 o 30 cm possa essere attaccato a un braccialetto di una vip brasiliana in uno stadio,ma vabbè questa è un'inezia.Un'altra cosa èche mi ha lasciato insoddisfatto è la figura di Daniel Cross alla quale gli sviluppatori hanno cercato di dare importanza nonostante non fosse mai apparso prima,cosa che si è rivelata,almeno a parer mio, un fallimento totale dato che Desmond per quanto alllenato a bestia dall'effetto Osmosi non può annientarlo come un normale agente Abstergo. Un altro problema è la reazione della gente attorno a te nell'ultima missione all'Abstergo dato che se sgzzi la gente in una presunta casa farmaceutica gli altri,e con altri mi riferisco ai passanti nel corridoio,non fanno una piega.Ma per cortesia.Detto questo ho finito per ora.Spero di non aver annoiato nessuno ma avevo bisogno di comunicare la mia "frustrazione" al mondoXD.Dimenticavo di rispondere per farmi sapere che ne pensate.

Modificata da DarkLionheart, 29 November 2012 - 01:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo