Vai al contenuto

►Il Bar degli AssassiniTutto ciò che riguarda l'universo di Assassin's Creed, discussioni sui titoli e risvolti futuri

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2725 risposte

Sondaggio: ►Il Bar degli Assassini (86 utenti che hanno votato)

Il tuo AC preferito?

  1. Votato Assassin's Creed (5 voti [5.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.32%

  2. Votato Assassin's Creed II (66 voti [70.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 70.21%

  3. Assassin's Creed Brotherhood (9 voti [9.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.57%

  4. Assassin's Creed Revelations (8 voti [8.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.51%

  5. Votato Assassin's Creed III (6 voti [6.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.38%

Il tuo fumetto preferito?

  1. Votato Assassin's Creed The Fall (68 voti [76.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 76.40%

  2. Assassin's Creed The Chain (21 voti [23.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.60%

Ti piacerebbe un AC nel presente?

  1. Votato Si (43 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  2. Votato No (27 voti [31.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.40%

  3. Votato Forse (16 voti [18.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.60%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Posto anche questo, non me ne volere Snake. XD

Ti ricordo che tutti i templi sono collegati al tempio in cui va Desmond nel 3, quello è il tempio principale

"il sapere di ogni tempio è contenuto un un'unico tempio"

Io ho una mia teoria sulla sfera, o Occhio che Desmond attiva alla fine. Se rivedi il finale, Minerva dice "Ho costruito l'Occhio per aiutarci, ma Giunone vuole usarlo per i suoi scopi". Mentre esploriamo il tempio all'inizio di AC3 Giunone dice che la soluzione per salvare il mondo che voleva utilizzare era creare una barriera attorno alla pianeta fatta allo stesso modo di quelli che usano in guerra, però non avevano abbastanza energia per riuscirci, al massimo potevano farlo per una sola città. Il mondo come sappiamo finì, ma continuarono le ricerche.

Secondo me, dato che alla fine del 3 il mondo pare essere avvolto da una barriera, i CVP dopo la catastrofe sono riusciti a ultimare il piano. Dissero che costruirono diversi templi per salvare il mondo... e se in questi templi avessero continuato a produrre un continuo quantitativo di energia? In pratica, poiché il tempio in cui si trova Desmond è collegato a tutti i templi (è il tempio principale) attivando l'Occhio, che è una sorta di meccanismo, tutti i templi sparsi per il mondo (c'è ne sono tanti) rilasciano l'energia che mantiene la barriera per proteggere la terra dal sole, facendo sembrare la devastazione un'aurora boreale (probabilmente anche nella realtà potrebbe accadere un evento simile, forse per questo l'hanno scelta, giustificandola col sacrificio di Desmond nella trama di AC, sempre in termini fantastici) quindi il motivo per cui Giove manda Desmond in quel tempio è perché è in quello che tutti i templi hanno un collegamento, se attiva il meccanismo dal tempio principale tutti i templi liberano l'energia (conta però che questa storia dei templi che liberano energia è esclusivamente una mia teoria basandomi su ciò che dice Giunone agli inizi del 3, magari la verità è un'altra ma questa mi sembra la più convincente)

Giunone però come ha detto Minerva vuole usare il macchinario per i suoi scopi. Già in passato Giunone voleva usare le macchine per dominare il pianeta nel passato, ma aveva fallito perché Minerva e Tinia la fermarono, ma Giunone riuscì a restare viva sotto forma di dati, cosa che ne Giove ne Minerva purtroppo avevano previsto ed è stato questo il loro errore fatale, sottovalutare Giunone e il fatto che potesse avere più risorse.



Per quanto riguarda Eva faccio uno Spoiler su Liberation, se volete giocare il suddetto gioco non leggete:

Dal finale si evince troppo chiaramente che Aveline, la protagonista, è discendente di Eva e quindi antenata della discendente di Eva nel presente. Non vi dico chiaramente cosa succede, ma probabilmente Eva è colei che dovrà salvare Giunone perché pare fosse predetto che la storia si sarebbe ripetuta (gli umani sarebbero stati nuovamente schiavizzati dai CVP, in questo caso Giunone).

Quindi sarà Eva la protagonista dei prossimi AC, un personaggio femminile... si credo che Ubisoft abbia fatto sta scelta e voglia dividere il gioco in due saghe :
Desmond Saga ed Eva Saga

Poiché la guida dice che anche Desmond, come Giunone, 16 e Minerva anche se è morto fisicamente potrebbe esistere in forma di "dati spirituali", il monito di 16 di "trovare Eva" avrebbe senso, poiché l'animo o i dati di Desmond devono guidare Eva a sconfiggere Giunone, così come il 16 ha guidato Desmond nell'animus. È probabile che 16 aveva scoperto in qualche modo che l'umanità sarebbe stata sottomessa. Probabilmente l'Abstergo ha molte più informazioni di quanto si crede, forse sanno cose che nemmeno i CVP nell'epoca in cui erano vivi sapevano.



#32
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Vabbè ora non esageriamo, sono deluso anche io, ma lo schifo non è XD

per me è lo schifo XD se fosse un finale a se stante quadrerebbe pure, ma c'ha 4 giochi dietro che butta alle ortiche, quindi si, mi fa schifo XD



Erano appunto ipotesi XD

non erano ipotesi,erano annotazioni e frecciatine che il team aveva messo nelle spiegazioni di brotherhood, c'è poco da fare. Infatti guarda, si è scoperto che un nuovo ragazzo deve unirsi alla discendente di eva(si scopre in liberation) quel ragazzo originariamente era Desmond, ma visto che se lo sono voluto levare dalle palle(probabilmente perchè secondo loro non aveva fatto presa sui fan) ma non volevano buttare questo elemento narrativo, lo vogliono riusare con qualcun'altro. Nel farlo però hanno contraddetto i 4 giochi prima, bravi imbecilli.



Si era appena risvegliato, all'inizio non ricordava nemmeno di averla pugnalata, glielo ha ricordato Clay, ci può stare che una volta ripresosi ricordi bene cosa era successo

ci sta che si era appena svegliato, ma poi il gioco continua, in tutta quella introspezione nella sua vita privata(che riguarda anche quello che ha fatto a lucy) non ne ha parlato però, neanche un accenno, chissà perchè? Ah si, perché volevano sottolineare il fatto che era stata uccisa SOLO perchè era una traditrice, e non anche perchè distoglieva le attenzioni di Desmond dalla discendente di eva che poi hanno rimosso, bravi imbecilli.



Premetto che non sono sicuro, ma dalla guida mi pare di aver capito questa cronologia
Prima Minerva contatta Ezio, poi Giunone (ad insaputa degli altri) contatta Des, Tinia ricontatta Des a fine Revelations, successivamente si scopre di Giunone e i suoi collaboratori che vengono uccisi nel grande tempio (o almeno credono di averli uccisi tutti)

sei corretto fino a quella di giunone che contatta desmond. Poi la guida dice che Tinia e Minerva l'hanno sigillata dentro il tempio e poi Tinia registra il messaggio che Desmond vede in rev. Bravi imbecilli.


Giunone dice chiaramente che era impossibile creare uno scudo tanto potente, quello credo fosse solo un effetto del sole, se ricordi anche nel video di Revelations c'era una specie di aurora boreale quando è iniziata la catastrofe
Comunque Tinia dice che sono falliti nella loro epoca, ma hanno poi continuato a lavorarci per sventare la prossima

rettifico quel che ho scritto, la costruzione delle torri è continuata anche dopo che giunone era stata sigillata dentro il grande tempio, per questo non sono riusciti ad usarli a quel tempo ed invece si nel presente(nel contraddirmi gli hai dato torto quando per una volta stavano nel giusto XD)quello era lo scudo, ma sinceramente mi frega poco perché se si fosse seguito il plot originale, non ci sarebbero stati tentativi, ne grande tempio ne connor di cacca. Bravi imbecilli.

Vabbè tutte le loro fatiche, per così dire, servivano per qualcosa di più grande di Des, non è che visto che è morto è stata tutta fatica sprecata XD

Le abilità e la conoscenza che hanno fatto vedere a lui si, però il mio discorso era differente. In un gioco in cui la discendenza è importante, è brutto vedere che smetta di continuare, è come se vediamo morire un figlio di Altair o Ezio, mi dispiace. Punto. Semplice. Gli sceneggiatori sono comunque dei bravi imbecilli per averci rifilato sto finale di cacca, il più brutto nella storia dei videogiochi.

Premettendo che non so niente di Liberation, sarebbe proprio da malati creare contraddizioni in due capitoli sviluppati insieme :fg:

e invece si, si contraddicono, ed ho spiegato perchè sopra. Si sono inventati l'idiozzia che giunone voleva convogliare le attenzioni su di lei perché in verità hanno deciso di usare la discendente di eva per qualcun'altro che secondo loro si accattiverà meglio gli spettatori.

Mi ricordo ancora quando Clay diceva: "the sun ... your son ... " che serviva fargli nominare la parola figlio se tanto poi non l'hanno riconnesso a niente? Ma si, usiamo lo scusante che siccome era pazzo delirava, tanto è così che i ciechi continueranno a mandare avanti sto brand DIMMhbdkfbgh scusandogli tutte le stupidaggini che fanno, facendoci passare per degli stupidi: BRAVI IMBECILLI



#33
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Dal finale si evince troppo chiaramente che Aveline, la protagonista, è discendente di Eva e quindi antenata della discendente di Eva nel presente.



C'è la cosa + importante messo in un Spin-off ? ma che hanno nella zucca alla UBI ? :doson:

#34
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
mi sono pure letto i quote nei post di raiden, ed ovviamente mi trovo in disaccordo con loro(a parte con quello che fa domande sulle incongruenze). La gente risponde avanzando ipotesi o dando per scontate stupide licenze poetiche inventate da loro stessi, io non mi ci sprecherei neanche a rispondergli.
Un tempio che si chiama Eva? Ma veramente? Ma poi parlano cercando di scusare l'ending finendo per contraddire molte delle informazioni che la stessa guida ufficiale ci da(come il rapporto nella triade o la tempistica del registro dei messaggi)mi fanno perdere pure la voglia di leggerli. L'unica cosa simpatica è se facessero una saga della discendente di eva come hanno fatto ed appena concluso la saga del discendente di adamo, ma per quanto simpatica sia, mi fa solo che gridare al "bravi imbecilli" perchè hanno deciso di stravolgere il plot per poterci fare altre storie sopra. Se il mondo finiva o veniva salvato, che scopo ci sarebbe stato nel rivivere i ricordi? Ed ecco che cambiano tutto. Che si vergognassero.

#35
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26516
maledetti ho finito AC3 ora.. però non spoilerate liberation che l'ho appena iniziato :doson:



detto questo durano di più i titoli di coda che il finale stesso di AC3 :doson:



ragazzi comunque la prox volta che parlate di AC3 liberation per vita.. ditelo che state spoilerando anche quel gioco dato che molti compreso me lo stanno giocando..

Modificata da darkwyzard, 09 November 2012 - 08:23 PM.


#36
iDennis

iDennis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ho rivisto il finale e ho letto tutto...
Una domanda mi è parsa spontanea..
Perchè?

Sarebbe stato tutto molto più bello e fantastico se:
Vidic e l'altro tizio non apparissero per tutto il gioco.
Nel finale Desmond aprisse la porta e vi trovasse si, Giunone e Minerva, che lo avvertono esattamente come accade nel vero finale ma che Desmond scegliesse l'opzione A, ovvero quello di far morire tutti. Gli assassini avrebbero vinto, i templari sarebbero tutti morti, il mondo non avrebbe più nulla a che fare con coloro che vennero prima e la saga si sarebbe conclusa col botto! Senza considerare che in queste condizioni i templari sarebbero stati nel pieno delle loro forze quindi vi immaginate un filmato in computer grafica dove si vedon i templari assieme a vidic entrare in massa per uccidere gli assassini e far vincere Giunone (credo che alla fine vogliano questo). Un combattimento di vari minuti dove (finalmente) si sarebbero visti gli altri assassini agire, il tutto con Giunone che si dispera. Infine concludere il filmato con una sorta di terremoto nel tempio. L'inquadratura si sarebbe spostata sulla terra dove tutto avrebbe iniziato a bruciare. Finita questa scena si potevan tranquillamente vedere i 4 uscire vittoriosi dalla battaglia (tipo con desmond che tira su la lama celata dalla gola di Vidic) e dirigersi verso l'uscita per iniziare un nuovo mondo. Sarebbe stato un CAPOLAVORO!

Invece no, lasciamo il finale aperto cosi facciamo piu soldi e mandiamo tutta la trama a farsi friggere.
Penso che mi fermerò qui, o meglio, al revelations, titolo che mi ha commosso parecchio, titolo che può tranquillamente considerarsi la fine (Farò finta che Desmond sia morto nell'Animus)

#37
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
L'avevano ripetuto più di una volta che la storia di Des si sarebbe chiusa, ma che il finale sarebbe stato abbastanza aperto, quindi non capisco perché lamentarsi se già si sapeva questa cosa..

#38
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

L'avevano ripetuto più di una volta che la storia di Des si sarebbe chiusa, ma che il finale sarebbe stato abbastanza aperto, quindi non capisco perché lamentarsi se già si sapeva questa cosa..

infatti...e poi non trovo giusto che si spari a zero su questo finale...è uno stupendo finale...io personalmente credo che valga molto ma davvero molto questo gioco...perchè sarà anche vero che ubi sta leggermente lucrando sulla saga (ironia sul leggermente)...ma non per questo si può dire che stiano facendo giochi non riusciti o schifosi o deludenti...cioè essere delusi da questo gioco solo perchè i giochi passati "sembrano" andare in malora è sbagliato...in questo terzo capitolo c'è la perfetta chiusura del cerchio...si scopre che giunone ha solo ingannato desmond e i suoi antenati...ha sfruttato l'amore per l'uomo e per la libertà degli assassini per farsi liberare e raggiungere i proprio loschi scopi...i templari non le sarebbero mai stati utili...non fosse altro che i templari non amano l'uomo ma lo vogliono soggiogare...proprio come giunone...e due con lo stesso obbiettivo non potranno mai essere d'accordo...se ci fosse stato un templare invece di des nel tempio il finale sarebbe stato quello della fine del mondo...perchè così i templari avrebbero potuto dominare tutto ciò che restava...ma desmond no...desmond è un assassino ed in quanto tale ha dato la propria vita per i propri ideali...molto nobile...molto bello....molto commovente...

#39
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
aah poi volevo aggiungere un mio parere sulla morte(anzi non-morte) di des...si perchè desmond non è morto...continua a vivere i ricordi di connor...quindi è tutt'altro che morto (mi riferisco all'epilogo etc) lui ora ha uno strano effetto osmosi secondo me...e chissà tutto questo a cosa lo porterà;)

#40
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

aah poi volevo aggiungere un mio parere sulla morte(anzi non-morte) di des...si perchè desmond non è morto...continua a vivere i ricordi di connor...quindi è tutt'altro che morto (mi riferisco all'epilogo etc) lui ora ha uno strano effetto osmosi secondo me...e chissà tutto questo a cosa lo porterà ;)


Secondo me si è solo voluto lasciare la possibilità di giocarlo anche dopo ... altro che rivive i ricordi ancora :asd:

#41
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

Secondo me si è solo voluto lasciare la possibilità di giocarlo anche dopo ... altro che rivive i ricordi ancora :asd:

il fatto è che in passato pur potendo non lo hanno mai fatto...e poi dai...visto come è andato il finale non è poi assurdo pensare (e sperare) che des sia ancora vivoXD

#42
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Secondo me si è solo voluto lasciare la possibilità di giocarlo anche dopo ... altro che rivive i ricordi ancora :asd:

Sono impiegati Abstergo che analizzano i ricordi di William.

#43
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

Sono impiegati Abstergo che analizzano i ricordi di William.

Aah...scusa ma non ho la guida quindi non so queste cose...comunque mi stavo chiedendo oggi...ma non potrebbe darsi che nel prossimo gioco impersonificheremo giunone??...no sai me lo stavo chiedendo per quello che alla fine giunone dice a desmond...in inglese usano il verbo play...in italiano hanno tradotto recitare...credo che il significato sia a rigor di logica recitare però in inglese ha sicuramente un doppio senso che fa pensare...

#44
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Forse è "Giocato la tua parte"?

#45
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

Forse è "Giocato la tua parte"?

si ovviamente mi riferivo al verbo giocare...certo mi rendo conto che è una leggera forzatura....forse sto solo sognando...però dai nulla è scontato con ubi...comunque volevo parlare con voi del finale...ragazzi secondo me il finale ci sta...non mi sorprenderei se nel prossimo titolo impersonassimo giunone ed andassimo alla ricerca di eva per raggiungere la piena potenza...in ogni caso è molto aperto come finale quindi non saprei...non fraintedetemi anche io avrei voluto di più...ma avrei voluto di più nel senso che avrei voluto che il gioco durasse di più...che mi desse altre informazioni che mi desse le spiegazioni di cui avevo bisogno (secondo me è in vista una specie di reveletion 2 che spieghi tutto ciò che ai nostri occhi è apparso come una forzatura o un'incongruenza...) e che approfondisse in modo diverso la storia di des (anche se il succo poi alla fine è stato quello che ogniuno di noi avrebbe voluto che fosse e dicendo questo mi riferisco alla morte di vidic,allo scontro con cross e al salvataggio del mondo) io capisco che ci sono delle incongruenze...ma non sono incongruenze inspiegabili o che possono portare al disfacimento di quanto è stato fatto di buono in questa saga...io sono ancora fiducioso dopotutto è il primo gioco in cui la trama lascia delle perplessità ma niente di irrecuperabile...poi se volete il mio parere vorrei che nella saga di AC fosse disintegrato il multyplayer perchè ricordo il capolavoro che è stato il 2 (dove non c'era il multy) e so che lo potrebbero eguagliare e superare ma non ci riescono perchè sprecano le loro energie in quello stupido multy che sarà pure curatissimo ma a mio modo di vedere in un gioco come AC in cui è la storia l'elemento fondamentale è solo uno spreco di tempo per il team di sviluppo...aah adesso so già che state pensando che il fatto che io abbia parlato bene dello scontro con cross sia una follia...ma ci ho riflettuto (perchè leggendo i fumetti cross è fortissimo) e per me sono emblematiche le parole di rebecca che dice che era guarito dall'effetto osmosi ma poi è tornato da vidic (e questo apre le porte ad altri fumetti che ci spiegheranno il perchè si è ridotto così...ed io credo che aver ucciso la sua amica assassina hanna- come racconta sempre rebecca-lo abbia reso un po instabile e più vulnerabile)...per quanto riguarda la forza di cross che nella prima missione si fa prendere alla sprovvista da des ricordate che desmond è desmond...ha vissuto le vite di assassini formidabili come ezio altair e connor dai quali ha appreso molto...e riguardo lo stile adottato in combattimento da des è chiaro che riproduce quello che vive nell'animus...non credo si possa criticare troppo aspramente questo fatto...e invece tutto quello che klay diceva era quello che giunone gli aveva imposto di dire ricordo che nel dlc l'archivio perduto una parte in cui giunone lo tratta in modo crudele e gli impone ordini...probabilemente è per quello che il povero klay era ormai un (quasi) folle...non solo per l'esposizione eccessiva all'animus ma soprattutto per ciò che aveva fatto nell'animus...per ciò che giunone gli aveva fatto...giunone ha ingannato tutti...e soprattutto gli assassini che sono gli "umanisti" e che non avrebbero mai lasciato morire tutta quella gente perchè non ricercano la gloria (e in questo penso alla contapposizione tra connor ed il padre...con connor che non uccideva a buffo e il padre invece si...facendo così vedere il diverso valore che gli assassini danno all'uomo rispetto ai templari...) queste ovviamente sono mie speranze e mie supposizioni potrebbero essere tutte sbagliate ma mi fido dello sceneggiatore di ubi:D Datemi un vostro parere sono curioso di confrontarmi con voi che siete molto informati sulla serie:D

Modificata da mal, 11 November 2012 - 07:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo