Vai al contenuto

Software house in italiaesistono?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4160
Ciao ragazzi, volevo sapere, ma in italia esistono sh?
So che c'è la ubisoft a milano, ma ce ne sono altre? Se si dove si trovano?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
l'unica SH italiana di un certo livello è la Milestone, sul forum abbiamo anche 3 sviluppatori (e di una certa importanza, tra l'altro)
Ubi ed EA hanno le sedi in Italia, ma credo curino solo le traduzioni

#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Ci sarebbero anche (sempre che esistano ancora) i Na.Ps Studio a Palermo che hanno sviluppato qualcosa per la prima Playstation (a me Gekido era piaciuto un botto, nonostante i suoi difetti, specie se giocato in doppio !) e per GameBoyAdvance...

Chi ha sviluppato l'horror-adventure "Anna" ? Mi pare siano italiani...

Comunque alcuni nostri talentuosi sviluppatori sono dovuti andare all'estero...pensate che il lead programmer del primo "Far Cry" (Marco Corbetta, che conobbi in realta` solo perche` suonammo per un po' nello stesso gruppo metal verso la fine del liceo) quando l'ho incontrato qualche anno fa mi disse di essere riuscito a fare quel gioco solo trasferendosi perche` purtroppo in Italia pochi o nessuno era disposto a rischiare e investire...un vero peccato perche` gli elementi validi ci sono...

Modificata da Dameth, 29 October 2012 - 04:47 PM.


#4
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011
oltre a milestone c'è Artematica che si occupa principalmente di avventure grafiche

Modificata da pAK, 29 October 2012 - 04:47 PM.


#5
maccalupo

maccalupo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 895

l'unica SH italiana di un certo livello è la Milestone, sul forum abbiamo anche 3 sviluppatori (e di una certa importanza, tra l'altro)
Ubi ed EA hanno le sedi in Italia, ma credo curino solo le traduzioni


Ubi ha uno studio vero e proprio (anche se minore), mentre EA ha solo il marketing.

#6
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Ubi ha uno studio vero e proprio (anche se minore), mentre EA ha solo il marketing.

Immagino sia lì che sono stati partoriti i Giulia passione :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo